
30 Maggio 2018
OPPO ha annunciato in Cina A83, il nuovo dispositivo di fascia media pensato per il mercato asiatico e di cui avevamo sentito parlare agli inizi di dicembre grazie alla certificazione TENAA.
OPPO A83 è un dispositivo interessante caratterizzato da buone specifiche tecniche, scocca realizzata completamente in metallo e display con rapporto di forma 18:9. Lo stesso pannello è un 5.7" con risoluzione HD+ e vetro curvo 2.5D. L'A83 è mosso da un SoC Octa-Core @2.5GHz e coadiuvato da 4GB di memoria RAM e 32GB di storage interno con supporto ad espansione di memoria tramite Micro SD fino a 128GB.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, invece, OPPO A83 è dotato di una singola fotocamera posteriore da 13MP e una singola fotocamera anteriore da 8MP. La batteria è una 3180 mAh, mentre il sistema operativo è basato sulla versione software Android Nougat 7.1 con personalizzazione ColorOS 3.2.
Di seguito un riepilogo delle caratteristiche tecniche complete:
Oppo A83 sarà disponibile a partire dal 29 dicembre nelle colorazioni Champagne Gold e Black ad un prezzo di 1399 Yuan, circa 179 euro.
Commenti
É sotto il display!
Seh.. magari il pixel 2 XL avesse le cornici così ottimizzate
sbaglio o manca il lettore di impronte?!
Perché per pigrizia (o perché non c'è un dato certo) i giornalisti piazzano un octa core tattico e tutti tranquilli.
Imparassero a mettere anche la frequenza, i tipi di core e il processo produttivo magari.
In questo caso non c'è il nome ufficiale ma il più recente mediatek a 2.5ghz da medio gamma è Helio P25 (16nm, 8x A53 2.5ghz)
Da un punto di vista prettamente visivo è un dispositivo ZEN.
Minimalista e mi piace.
Altrove ho letto dovrebbe trattarsi di un P23 ... ma prendila con le pinze...
con 282 ppi è un peccato, ma considerando il prezzo cosi basso è ottimo! spero facciamo una versione premium con la risoluzione FHD!
Certo
Oppo usa Mediatek ?
Sarà un MediaTek qualsiasi....
Ma cosa vuole dire “SoC Octa core” ??? Può essere qualsiasi cosa !
Comunque sia in Italia non lo vedremo mai, quindi...
Ma è un Pixel 2 XL!