Micron pronta per la produzione delle memorie GDDR6

22 Dicembre 2017 9

Micron si appresta a iniziare il 2018 nel segno delle memorie grafiche, in particolare delle nuove GDDR6, molto attese per via delle prestazioni che promettono di offrire.

Con un post sul blog ufficiale, Kristopher Kido, capo della divisione Memorie Grafiche di Micron, conferma l'ottima annata del produttore, e in particolare il successo ottenuto con le memorie GDDR5 e GDDR5X (G5X), attualmente le più veloci con prestazioni fino a 12 Gbps.

Gaming, realtà virtuale, cripto mining e intelligenza artificiale hanno alimentato la domanda di GPU nel 2017, seguita da una risposta altrettanto vasta con nuovi e potenti modelli di schede grafiche per PC, console da gioco, headset VR e non per ultime le GPU per workstation.


Durante il 2017, il produttore ha parlato di memorie GDDR6 in diverse occasioni (MWC in primis), non fermandosi però alle sole parole, ma portando avanti il lavoro di design e qualificazione delle GDDR6 con i team di Monaco e Boise.

Le GDDR6 hanno alcune cose in comune con le GDDR5X (specifiche di alimentazione in primis), tuttavia hanno peculiarità ben precise. I nuovi chip infatti permetteranno una densità doppia (16 vs 32 Gbit), un'architettura dual-channel (G5X è single-channel), introducendo tra l'altro un package diverso (FBGA180).

Stando sempre alle parole del produttore, le GDDR6 potranno offrire una banda fino a 16 Gbps, anche se inizialmente la produzione di massa prevede soluzioni da 12 e 14 Gbps. In tutto questo, le GDDR5 non saranno per niente accantonate, non a caso Micron ha appena iniziato le spedizioni delle prime GDDR5 da 8 Gbit con un processo produttivo ottimizzato.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge è in offerta oggi su a 559 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jhon Thali

Se non sbaglio la serie sarà 20** non 11**

Tk Desimon

Micron al lavoro e Micron a letto? XD (con simpatia) XD

makeka94

BOooom

Ezio

gtx 1170 sei tu?

Ezio

tutta NVIDIA

Antonio63333

La mia ragazza lavora alla Micron :)

makeka94

Ormai sono anni che siamo FERMI

Felk

Una Volta le schede video arrivavano in orario...

Francesco Gazzotti

Ecco fatto, Volta a marzo

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video