Instagram: le dirette video possono essere inviate su Direct

22 Dicembre 2017 3

Instagram continua nella sua evoluzione annunciando la possibilità di inviare le dirette video che si stanno guardando o effettuando direttamente attraverso la funzionalità Direct.

Per farlo, basterà toccare semplicemente l'icona Direct presente nella parte inferiore dello schermo. Una volta inviata la diretta, il destinatario riceverà il messaggio nella propria "Posta in arrivo" in tempo reale. La trasmissione - conferma Instagram - sarà visualizzabile solo nel caso in cui fosse realmente in diretta. Se la live fosse finita, infatti, gli utenti visualizzeranno un messaggio che li informa che il video è terminato.


La live, inoltre, potrà essere inviata con il medesimo procedimento anche dagli stessi spettatori. Nel caso in cui non si voglia offrire la possibilità di inviare i propri video agli utenti, Instagram consente di disattivare l'opzione tramite le impostazioni delle Storie.

La nuova funzionalità sarà disponibile a partire dalla versione 26 di Instagram in distribuzione per Android e iOS nei rispettivi store, Google Play e App Store.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
  • Instagram | iOS | iTunes App Store, Gratis

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Io ho alcuni problemi con il partecipare alle dirette, mi potete aiutare?

Body123

Neanch'io le faccio, e ad eccezione che non si tratti di amici stretti per cui sono curioso di vedere cosa stanno riprendendo in diretta le altre non le apro nemmeno, ma se gli altri si divertono a farle buon per loro.

Dea1993

io non capisco la gente che fa le dirette.
ma si credono così tanto importanti e famosi? chi vuoi che le guarda queste dannate dirette di gente comune, che magari vanno le dirette quando sono in discoteca, non si vede e non si sente una mazza, ma loro le fanno, tutte mosse e scure e con audio gracchiante, con 3 utenti che la vedono per sbaglio poi si rendono conto e richiudono subito.
non seguo nemmeno le dirette di gente famosa, figurati se vado a vedere le dirette fatte alla ca..o di gente comune

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente