Galaxy A8 (2018) primi firmware e sfondi disponibili al download

20 Dicembre 2017 23

I firmware e gli sfondi per i dispositivi Galaxy A8 (2018) e A8 Plus (2018) sono già disponibili per il download direttamente dal forum di Sammobile.

Sebbene siano trascorse solo poche ore dalla presentazione ufficiale avvenuta proprio nella giornata di ieri, le informazioni sui firmware (basati sulla versione software Android Nougat 7.1.1) ci consentono di capire quali saranno i Paesi scelti da Samsung per la distribuzione dei nuovi smartphone.

In Italia, come confermatovi nella giornata di ieri, arriverà solo Samsung A8 (2018) a partire da metà gennaio e al prezzo di 529 euro. Il firmware italiano disponibile per il momento è quello identificabile con il brand TIM.

Per quanto riguarda gli sfondi, infine, sono 9 quelli disponibili per il download sul forum di Sammobile. Anche in questo caso, l'azienda coreana ha deciso di adottare uno stile particolarmente astratto che ricorda i wallpaper presenti negli altri dispositivi della linea Galaxy. La risoluzione di ogni sfondo è di 2220x2220 pixel.

Il download a piena risoluzione è disponibile direttamente a questo indirizzo.

Samsung Galaxy A8 2018 è disponibile online da eBay a 246 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 settembre 2022, ore 21:55)

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nic74

Sono d'accordo su quanto dici di Huawei, che avrà anche un ottimo rapporto qualità prezzo ma a livello di brand fa pena. Samsung con la sere A era partita bene anni fa ma ora sta proponendo ferraglia a prezzi esorbitanti per quello che offrono, design (scopiazzati male) dell'anno prima a parte

Luca ChePassione

Questo potrebbe essere vero progettualmente ma non mi sbilancio non essendo un tecnico progettista. Quello che sicuramente è vero è che Samsung ed altre case con line estetico progettuali a lungo termine e solide sulla propria immagine di mercato (Apple, Mercedes..etc) tendono a seguire delle linee guida una volta effettuate delle scelte sia per consolidare la loro credibilità che per noi sminuire il progetto ed i prodotti di fasce alte (recenti) quindi non sarebbe potuto accadere un nuovo e repentino cambio di strategia sulla serie A che segue con piccole modifiche le linee guida della S dell'anno precedente. Poi tutto è criticabile..ma certo non è Huawei cinese in tutto e per tutto che non ha nemmeno più un'identità li mette davanti di dietro..a secondo cosa scopiazza e da chi..e nello stesso anno si vede tutto e tutti il suo contrario.

Kyro

ed è un male... non sai quanto è comodo il fatto di essere più stretto, usabilità massima.. speriamo mantengano la larghezza identica anche su S9.

Kyro

eh insomma... se consideri che i nuovi top partiranno da 900 direi che ci può stare ... bisogna aspettare che scendano i prezzi ... tutto ciò grazia ad apple che con iphone X ha posto il prezzo dei top ad oltre 1000 euro

David Lo Pan

Ah...!!! Capisco. Devo ripetermi, purtroppo: non ne ho la più pallida idea. Per me conta solo la diagonale. Entro i 5,5" mi vanno bene tutti i form factor. Avanzando (es. 5,7"), se si parla di display 16:9 diventa un problema. Difatti, all'inizio confidavo molto sul nuovo formato (18:9), poi sono venuti fuori 'sti "telecomandi" e....... Pazienza.

ZioThor

Ma sono grandi quanto questo A8 2018 quelli che citi, per me i compatti sono un altra cosa.
Io intendo proprio di misura non di diagonale

David Lo Pan

Purtroppo non saprei bene cosa consigliarti, io da anni guardo solo i padelloni. Se vuoi stare entro i 5", di scelta comunque ce n'è. Un paio di nomi: Huawei P10, Honor 9. Se non ricordo male, siamo sui 5,1". Ma ce ne saranno sicuramente altri.

Chiedi in giro!

Giulk since 71'

Tra parentesi, le cornici sopra e sotto sono molto più alte di quelle di S8, il sensore d'impronta volendo lo potevano lasciare davanti.....

https://uploads.disquscdn.c...

ZioThor

Altrove dove?
Stanno sparendo tutti, ormai resta il compact sony e iphone Se

David Lo Pan

Senza offesa, ovviamente, ma tu sei uno dei tre gatti di cui ho scritto poco più sopra. Tutti i produttori stanno convergendo verso 'sti caxxo di 18:9, a noi consumatori non resta altro da fare che prenderne atto. Poi sì, magari mammina Nokia ci fa dono di un dispositivo con display (bello grande!) in formato 16:9, con processore Snap della serie 6, assemblaggio curato come suo solito fare e fotocamere di qualità.....

Ebbene, sarebbe mio al day -1, ossia un giorno prima del suo ingresso nel mercato!!!!!!!!

David Lo Pan

Eh, per quelle mi sa tanto che dovrai rivolgerti altrove. A meno che, per il prossimo anno, Samsung non abbia in programma un A5 (2018), anche se mi sembra improbabile.

ZioThor

Non è una buona cosa, volevo misure compatte

Bibbidibobbidibu

"529 euro" e " medio di gamma" non possono andare d'accordo..

Sergios

nono il 16:9 piace pure a me
il 18:9 per me ha senso solamente se butti i tasti a schermo fuori (un po come fa xiaomi con le gesture sul suo pulsante sotto lo schermo, e che ti da la possibilità di decidere se usare i tasti a schermo o il pulsante sotto), altrimenti diventa inutile al c4zz0

Sergios

ahhh 530€ per questo e 630€ per la versione plus che nemmeno dovrebbe arrivare nel nostro mercato (per fortuna aggiungerei)
che bello quando samsung riscrive la fascia media :)

Felk

Santossss, non ti scocci mai di clonare gli account?

Pippo Quarto

Ottimi Smartphone, anche la fascia media avrà il suo re

Sandros

Sbaglio o non avete fatto un articolo di presentazione ufficiale del dispositivo? C'è solo quello dei rumors...

David Lo Pan

Infatti, da come ho potuto vedere nel video sopracitato.

Bella, Zio!

giorgio085

apprezzo gli sfondi gradienti.

Silver

sfondi mirabili

ZioThor

L'effetto telecomando non c'è perche sono piu larghi di s8

David Lo Pan

Viste entrambe le versioni in un video sul Tubo. Veramente bellini, messi sul tavolo accanto al più prestigioso S8 non sfigurano affatto e il temutissimo (da me) effetto "telecomando" si nota davvero molto di meno, nonostante il formato che a me proprio non piace. Ma c'è poco su cui rammaricarsi. Il 16:9 piace solo a me e ai soliti tre gattini, credo proprio che piano piano verrà abbandonato da tutti i produttori. La strada sembra segnata.

Da prendere in seria considerazione per un eventuale acquisto qualora Nokia continui, nel corso del 2018, a tr0llarsi da sola come ha fatto quest'anno, modello 8 escluso. Ma vabbè, diamo tempo al tempo e vediamo cosa tireranno fuori dal loro cilindro il prossimo anno. Io la speranza non la perdo MAI, l'esperienza del matrimonio me l'ha insegnato.

Un mese con Galaxy Z Fold 4: squadra che vince non si cambia | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 5: rimane la scelta migliore per Android

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO