
14 Aprile 2018
Retro-Bit ha recentemente annunciato di aver stretto accordi con Sega per dare vita ad una serie di prodotti in stile retrò. Il comunicato stampa ufficiale parla di un accordo di licenza con la nota azienda videoludica per la produzione di accessori, sotto licenza ufficiale, per le console di casa SEGA, tra cui Genesis (Megadrive), Saturn, Dreamcast e non solo.
I primi accessori previsti dall'accordo manterranno il design e la qualità dei prodotti originali, ma saranno dotati delle moderne tecnologie, tra cui il wireless Bluetooth e porte USB, al fine di rendere compatibili le periferiche anche con PC ed eventuali altri dispositivi.
I prodotti saranno presentati per la prima volta al CES 2018, che si svolgerà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio, e quindi In quell'occasione scopriremo finalmente i nuovi accessori. A seguito dell'annuncio, Titi Ngoy, Presidente e CEO di Innex Inc., distributore esclusivo dei prodotti Retro-Bit, ha dichiarato:
Con la crescita del mercato inerente al retro gaming, siamo felici di produrre una serie di accessori con licenza ufficiale Sega che manterranno il loro design originale accompagnato dall'implementazione di attuali tecnologie. Siamo entusiasti di presentare la prima serie di questi nuovi accessori al CES2018.
Nel comunicato non viene specificata la natura di questi accessori che però quasi sicuramente saranno dei gamepad. Purtroppo nulla fa pensare ad un possibile annuncio di una retro console di Sega, la speranza però è "sempre l'ultima a morire".
Commenti
La metà dei giochi che citi sono su Switch.
Frank, te l'ho già detto: se devi trollare, fallo bene. Altrimenti fai un favore a tutta la comunità e sparisci.
deve fare una vita davvero così triste se scrive con il gusto e fine di farsi insultare, quasi provo pena per lui.
Premi il pulsante dello sciacquone e torna da dove vieni:
https://uploads.disquscdn.c...
Con un personaggio così:
Sei lammerda:
https://uploads.disquscdn.c...
Nintendo ha scatenato la corsa al retrogaming lucrativo... brava Nintendo. :D
cheers
A ognuno i suoi interessi ;)
Si come il tuo italiano, coglione
Gd-rom, giusto!
dai che non ci vuole molto f5 https://uploads.disquscdn.c...
La mia è ancora bella bianca idem il controller
Solo uno che presi usato era già giallo
il gd, vorrai dire!
p0ver0 cogli0ne
il discarico...bene!
Nintendari mi raccomando dopo che avete finito di giocare switch tirate il discarico dell'acqua, altrimenti si sente la puzza.
Una console non si può giudicare bene per solo due giochi, ne occorrono centinaia di qualità, cosa possibile solo su PS4.
Comunque Dreamcast era peggio di switch, Sega e Nintendo fanno vomitare.
Franco le pillole del pomeriggio perfavore.....fai il bravo prendile...
Ci sono giochi indie che sono addirittura migliori dei tripla A per esempio, Little Nightmares che supera tutti i giochi nintendo messi insieme, poi ci sono:
Black the fall
Unravel
A Hat In Time
Inside
Headlander
Hob
Kick and Fennick
Mages of Mystralia
Max: the curse of brotherhood
Pankapu
Rise e shine
Steamworld Dig 2
E tantissimi altri che su switch non esistono.
Acqua ossigenata e bicarbonato, funzionano bene...
o ci sono molti altri metodi con prodotti che puoi facilmente reperire e che probabilmente hai gia' anche in casa, ma poi il giallo torna
vista ora, molto interessate.. grazie per la dritta
cerca Retr0bright
Io ne ho 2 una Jappo e una Pal, purtroppo si sono ingiallite, ma anche il commodore 64 è diventato così... la plastica bianca spesso fa quell'effetto :/
Molto probabilmente è lui, non credo ci siano così tanti decerebrati con argomentazioni del genere a piede libero
ah, ma e' frank west, gli avranno bannato l'altro profilo, se lo avessi saputo non gli avrei risposto.
"perle" perche' non ci aspettiamo nulla o tendiamo a dare piu' credito a chi sviluppa con poche risorse, ma sono effettivamente giochi che oltre il decente non vanno, e che starebbero meglio su un telefono che su un pc/console.
Il suo ultimo "commento" a parte questo è stato "I giochi per PS4 e Xbox One sono tutti belli, tranne quelli nintendo che
fanno vomitare graficamente e non valgono neppure un centesimo" Questo fa capire con che tipo di personaggio abbiamo a che fare
No dai qualche perla c'è anche tra gli indie (Braid ad esempio) ma una cosa non sostituisce l'altra.. ha scritto una bestemmia assurda
NON CI CREDO! Non ti vedevo da dopo la presentazione di switch! E' bello sapere che sei ancora in giro a sparare caxxate!
che cazz0 hai scritto? also, gli indie fanno tutti cagare tra il forte ed il fortissimo.
classico problema della DC, diventava gialla appena tirata fuori dalla scatola; se cerchi, esistono prodotti per "sbiancarla"
la mia dreamcast si è ingiallita la plastica ,ma funziona ancora con la sua visual memory e il modem ,ogni tanto la accendo ...credo che questo accordo si limiti solamente nel usare certi nomi e marche su qualche accessorio
se qualcuno fosse interessato a sega mega drive 2 e sega saturn perfettamente funzionanti e nelle loro scatole originali , con qualche gioco sempre originale mi contatti
Ma non ha senso
Grandia e Shenmue non sono d'accordo.
Quanto ho amato il/la Dreamcast
Sigh! Condivido!
I giochi retrò non servono a niente, perché ci sono già i giochi indie che sono molto migliori.
I uso lo smartphone con emulatore per gba, psp, ps1. controller ps3 e clip per agganciarlo
Io per ora ho comprato periferiche retro per giocare con gli emulatori tramite raspeberry e pc, ho visto che online si trovano varie console portatili con precaricati molti giochi a prezzo basso ( 20 / 30 euro ) mi chiedevo se esistono di simili ma con possibilità ci caricarci i giochi che uno vuole o di configurare gli emulatori un pò come su uno smartphone / android
Difficilmente riproverò negli anni futuri la stessa emozione di quel giorno in cui inserì per la prima volta il cd di Shenmue nella console.
Sega e RETRO.... collaborano.
Dai, mi fermo qui. Io AMO questo blog (senza alcuna forma ironia, sia BEN chiaro).