Galaxy S8 / S8+: in distribuzione Android Oreo 8.0 stabile in USA (Snapdragon)

04 Gennaio 2018 273

Aggiornamento 19:30

Samsung ha avviato la distribuzione della versione stabile di Android Oreo 8.0 per i Galaxy S8 ed S8 Plus venduti negli Stati Uniti e dunque con SoC Qualcomm Snapdragon 835.

L'update è in rollout via OTA ed identificabile con la build G955USQU2CRA1 (S8 Plus) e G950USQU2CRA1 (S8). Tra le principali novità troviamo le più recenti patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2018, nuove e ridisegnate emoji, interfaccia utente Samsung Experience 9.0 e una migliorata fluidità generale.

Aggiornamento 04/01

Il rilascio della versione stabile di Android Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus potrebbe essere davvero molto vicino. E' fissata al 15 gennaio, infatti, la chiusura del programma di beta testing per il firmware basato sulla versione 8.0 del sistema operativo del robottino verde.

Un'ulteriore conferma sulle tempistiche fornite da Samsung UK che prevedono un rilascio tra fine gennaio e inizio febbraio.


Aggiornamento 28/12

Samsung ha avviato la distribuzione della seconda beta di Android Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus in India. Il nuovo firmware è basato sulla build ZQLE e ha un peso di oltre 600MB. Tra le novità troviamo la correzione di diversi errori riscontrati nelle precedenti release nell'app Messaggi, YouTube e altro ancora.


Articolo originale - 18/12

La versione beta del firmware basato su Android Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus è ufficialmente disponibile anche nel mercato indiano. Da poche ore, infatti, Samsung India ha aperto le iscrizioni al programma Galaxy Beta Program che consente agli utenti di ricevere e testare direttamente sul proprio dispositivo l'ultima distribuzione software del robottino verde.

Per registrarsi alla beta, basta aprire l'app Samsung Members e cliccare sull'opzione "Registrazione per Programma Galaxy Beta" identificabile facilmente grazie ad un'immagine dedicata. Il firmware, che porta gli smartphone compatibili alla personalizzazione software Samsung Experience 9.0, ha un peso di quasi 1.4GB.


Tenendo in considerazione i rumor trapelati alla fine di ottobre, l'apertura delle registrazioni per il mercato indiano potrebbe aver sancito l'inizio di una seconda fase per il programma beta. Nella prima fase - già completata - il firmware beta è risultato disponibile per Corea del Sud, Nord America e Regno Unito.

La seconda fase, invece, dovrebbe rendere disponibile il firmware per Germania, Spagna, Francia, Polonia, India (già disponibile) e Cina. Un ulteriore passo in avanti per Samsung che, a questo punto, potrebbe essere sempre più vicina all'avvio della distribuzione della versione stabile dell'aggiornamento anche in Europa. Le ultime indiscrezioni vedono una tempistica di rilascio compresa tra fine gennaio e primi di febbraio.

(aggiornamento del 13 novembre 2019, ore 23:50)
Thanks to Vincenzo Di Gesù

273

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Ieri sera ore 18.00 circa mi è arrivata la notifica relativa all' aggiornamento Android Oreo per S8. NON avendo Wi-Fi a disposizione ho lasciato in attesa ma arrivato a casa dell' aggiornamento non vi era più traccia.
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione? Salute a tutti

Mauro_a_ahhh_96

a me massimo 3 ore e mezza

vales5

Ma solo a me fa 3 h di schermo? Buona non mi sembra..

marco

ho visto che gli array associativi non esistono in JS

marco

Ciao,scusa se ti riscrivo ma ancora non sono riuscito a concludere sta cosa. Il browser mi da errore nel drawImage del canvas. Se hai tempo riusciresti a darci un'occhiata?? https:// docs. google .com /document/d /19_sJ1JrgGaXaGkICJif4NMTihZP_IUj3RyRhoqL_0gw/edit

Fausto Gloria

Questo problema l'ho anche io sull'S8. Ho risolto dando qualche tocco con il dito sulla fotocamera (ovviamente prima controlli se non ha bloccato il settaggio della messa a fuoco in modalità Pro)

Mauro_a_ahhh_96

a essere onesti la batteria su s8 è buona, sarebbe stata ottima con un'ora in più di schermo

Daniele Pagotto

Ragazzi perdonate l'OT. Ho un S8+ e mi sono accorto adesso che la telecamera posterione non mette a fuoco. Ho fatto casini e devo cambiare qualche setting?

lorsom

https://uploads.disquscdn.c...

EVA01

Marco SoC

Vedo che sei sereno

Albi Veruari

Certo perchè uno compra smartphone da 600 euro e poi non li sa usare. Non è che i tuoi amici sono over 60 e metti mano ai loro nokia 3310? Raccontale ad altri le balle, in un forum serio non si fa disinformazione e voi hater Samsung sinceramente siete noiosi, sempre con la scusa dei lag e della touchwiz (che poi si chiama samsung experience, almeno aggiornatevi). Ritornate tra i post Apple ed evitate la disinformazione che già con le vostre batterie avete fatto una bella figura.

PierCarlo

Ciao l'ho ordinato su Mediaworld on line perché domani scade l'offerta! Grazie della segnalazione!
Tu l'hai acquistato?

Marco SoC

Io non ho detto che ha problemi, è velocissimo ma rispetto ad un pixel o un iPhone è meno fluido. Se lo usi velocemente ogni tanto ha dei microlag, nulla di particolarmente fastidioso ma li ha.

LordRed

Per il bene di uno standard le accetterei volentieri anche io

Marco SoC

Si. Considerando che ogni volta mi chiedono di aiutarli a fare questo o quello non solo coi telefoni ma anche coi PC. Se non ti capaciti o ti infastidisce la cosa è un problema tuo. Non capisco cosa ci sia di così tanto strano.

Nicola Wayne

A me andrebbero benissimo anche quelle di WhatsApp nuove

Albi Veruari

Ma te quando incontri gli amici gli chiedi se ti danno l'S8 cosi noti i microscatti e puoi andare a dormire felice? No perchè non mi capacito di queste cose.

Marco SoC

tutti quelli che ho provato li fanno e ne ho avuto in mano molti tra cui S8 che non è certo l'ultimo arrivato. Il note 8 l'ho visto solo esposto quindi non mi pronuncio, nel caso sarebbe una mosca bianca.

Mastruffolo

"fa microscatti come tutti i telefoni samsung"

L'hai scritto tu, non io.

Marco SoC

non so, mai provato il note 8 mentre s8 mi capita spesso di averlo in mano.

EVA01

Thanks,and wonderful 2018 to you too!

Mastruffolo

Carina la battuta ma purtroppo non è vera per Samsung

BauBau

Mah, io li ho avuti per anni ed ora che non li ho più, mi mancano tantissimo.. punti di vista

Mastruffolo

Microlag su s8 quando lo metti sotto stress ci può stare... Ma su note 8?

The Witch

Thanks sister

xpy

Si, ma penso fosse sottinteso in Italia

xpy

Si, però come metro di paragone si usa il nobrand e Vodafone è un caso particolare più unico che raro

EVA01

Guardati questo https:// m. youtube. com/ watch?v=dKltm3ppiOM(leva gli spazi)dovrebbe averle anche Note 8,più la suite per S-Pen,non ne sono sicura al 100%.
Forever girl power!

Thomas Schietti

In realtà io avevo letto agosto 2017 aggiornamento a Nougat. Può essere che mi sia sbagliato.

LordRed

No, le samsung non le supera nessuno per me XD

LordRed

Si la cosa brutta è proprio quella, espressioni diverse per la stessa emoji a seconda del produttore. Ma samsung e compagnia non potrebbero usare direttamente quelle di google?

Pippo Quarto

Ma nemmeno io se è per questo

Kyro

ma tu hai provato s8? dove li hai visti questi microscatti??

Marco SoC

Ci vuole voglia di farlo. Non è la bottega di zio pino, è uns delle multinazionali con più risorse al mondo, smettiamola di trovare stupide giustificazioni

EVA01

Esatto,nessuno lo vuol capire che bisogna adattare tutti system.ui alla Samsung Experience e le app Samsung a androud 8.0!

eros

Dove ha preso tutti in contropiede?

Gianni Alberto Passante

Pixel è stock, one plus praticamente è stock. Direi molto più semplice se hai smartphone davvero così basici no? La UI Samsung è senza dubbio pesante ma anche la più completa esperienza Android è ovvio che ci voglia di più a gestire un aggiornamento

PierCarlo

Forse lo ordino oggi on line

misterblonde

dipende da come sono, se partono spesso e se fanno o meno rumore. ma queste informazioni non le conosco non avendolo mai provato e sul tubo di recensioni ce ne sono poche

Stefano79

no, la frutta no che devi pagare 2 cent per il sacchettoh!

Stefano79

io non noto problemi nel mio S8+...

Nicola Wayne

Per niente! Alcune sono state rovinate ma in generale le hanno svecchiate benissimo senza cambiare drasticamente stile, preferirei avere quelle ovunque

John Elton

No; hai dimenticato le nuove di WhatsApp. Quelle sono le peggiori.

Nicola Wayne

Fanno poco meno schifo di quelle di prima...

Pippo Quarto

Nell'uso quotidiano non ce ne sono praticamente, certo op5t è più fluido

marco

Scusa se ti rompo ancora ma come faccio a far comparire le immagini nel canvas? Mi sembra strano che nella funzione non venga usata la var testo (che sarebbe quella che preleva ciò che l'utente scrive nell'input di testo)

Damiano Galasso

WTF??

marco

scusa se ti rompo ancora, ma per disegnarli sul canvas va bene una for? del tipo for(i=0;i<array.length; i++){="" ctx.drawimage(array[i];10;10)="" ?="" il="" fatto="" è="" che="" mi="" sembra="" strano="" che="" la="" var="" testo="" (che="" sarebbe="" quella="" che="" prende="" il="" valore="" dall'input)="" non="" venga="" usata="" nella="" funzione="">

momentarybliss

Sammobile riporta che Oreo stabile è andato in distribuzione casuale anche su Note 8, anche se non si sa bene il motivo

https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta