Prime Video: debutto record su Apple TV, dice Amazon

18 Dicembre 2017 75

Il debutto dell'app Amazon Prime Video su piattaforma Apple TV è stato da record. Il sito Best Apple TV cita una dichiarazione stampa ufficiale di Amazon secondo cui l'app ha totalizzato il maggior numero di download nella prima settimana di qualsiasi altra app per Apple TV.

Non è perfettamente chiaro come Amazon possa sostenere questa dichiarazione: gli sviluppatori possono tenere traccia dei download giornalieri delle loro app, ma né Amazon né Apple hanno fornito cifre precise. In ogni caso è plausibile: solo negli Stati Uniti gli utenti Prime sono circa il 60 per cento del totale (90 milioni), e hanno accesso gratuito all'intero catalogo di contenuti offerto dalla piattaforma.

C'è anche considerare che l'app di Prime Video per Apple TV è disponibile dal 6 dicembre; appena due giorni dopo è arrivata la nuova stagione di The Grand Tour, uno degli show di punta della piattaforma, condotto dagli ex-Top Gear Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Record o no, cogliamo l'occasione per riproporvi il link per il download:

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 550 euro oppure da Amazon a 749 euro.

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

Puoi installare apk del app della shiled, ma hai delle limitazioni :
- audio è solo 2.0 PCM , niente 5.1
- HDR nn funziona.

Massimo Olivieri

Premium Play c'è solo sulle TV sony , non è un applicazione in senso stretto ma link HTML5 . Infatti con con Apk Extractor non si riesce ad estrarre.
APk di android OS non funziona: gira lo schermo e và in crash.

Daniel Ocean

Ah, questa non la sapevo proprio.
Grazie dell'informazione.

Evilboy

Intendo quali serie? i non ci ho trovato alcuna serie degna di nota...

IO:D

In teoria è una questione di diritti che ora ha in esclusiva SKY.

Antsm90

Le serie su Prime Video sono davvero di qualità (le ho divorate dalla prima all'ultima), ma una volta finite quelle rimane poco, mentre il catalogo Netflix mette a disposizione una scelta vastissima (anche anime, documentari, contenuti per bambini e ragazzi, eccetera)

Fleuretty

Tv hisense 43" non ricordo il modello esatto comunque Tv del 2017 ( acquistata a Novembre ) per il momento non è stato implementato l'applicazione Amazon Prime Video :( ...

Ale_Gi

Con la fine apparente della guerra tra Amazon e Google c'è speranza magari di una integrazione di Chromecast, speriamo! A me non succede (con frequenza) quello che accade a te, però noto che le scene in cui lagga sono particolarmente cariche di suono...non so se è una mia allucinazione oppure no, magari a causa dell'aumento di bitrate mi perdo qualche secondo di video. Posso conviverci comunque ;)

Nix87

Provato anche io ma se avvio un streaming, terminato quello il prossimo si sente l'audio ma non si vede costringendomi a chiudere e riaprire...un po troppo macchinoso per ora, preferivo qualcosa di ufficiale...speriamo

daniele

Penso fosse una critica derivante dal fatto che una è gratis (si il prime lo paghi per le spedizioni non per i video) e l'altra 13 euro mese.

In ogni caso devo dire Netflix ancora superiore ma ultimamente sta sfornando una quantità di pattumiera esagerata.

lucas

Premesso che non ho idea di come sia il catalogo in Italia, magari é migliorato. premesso che la differenza di prezzo tra Netflix e Amazon é tanta... il cataloghi non sono lontanamente paragonabili: Amazon al di là dei pochi contenuti originali che arrivano con il contagocce (ci sono serie che sta promuovendo da agosto e non arriveranno prima del 2018) offre per lo più film già visti in chiaro un migliaio di volte molti di quali disponibili anche su Netflix che offre un numer di contenuti originali maggiori e catalogo serie tv e film molto più ampio e recente. Detto questo é sempre un paragone tra un servizio da 20 euro all’anno e uno che sta tra i 100 e i 200 e quindi lascia un po’ il tempo che trova..

Aster

Si era una battuta, di solito e presente un po' dappertutto anche con certificazione hdr

Ikaro

I bot di tutto il mondo iniziarono a suicidarsi...

Aster

Si si c'è un po' dappertutto, da hisense ,Panasonic, nvidia shield,roku TV ecc

Cristian De Prà

Grazie mille Ale :-)

Ale_Gi

Allora, cerco di farla breve: avere l'.apk è come avere il file che scarichi dal play store, stessa identica cosa. Lo puoi mettere su chiavetta, poi lo inserisci nell'apposita presa USB della mi box. A questo punto hai bisogno di un'altra app che si chiama -credo- Es file Explorer (la trovi nel play store) per poter entrare e navigare tra le varie cartelle della chiavetta. Una volta scaricata vai a cercare l'.apk di prime video e la installi. Se hai qualche dubbio online è pieno di tutorial a riguardo, ma è più difficile a dirsi che a farsi. Ti consiglio comunque di assicurarti di avere la mi box che ha come sistema operativo Android TV e non qualche versione cinese di Android. Ne sono state prodotte tante e con dei nomi che si confondono tra di loro...un modo per essere sicuro e capire se hai Netflix che funziona in HD (o 4k, su schermi compatibili) oppure no.
L'apk di prime video per Nvidia shield l'ho trovata online qualche settimana fa facendo qualche ricerca con Google, non è semplicissimo in quanto Amazon tende a mettere offline i link per proteggere il suo prodotto.
Per quanto riguarda Premium Play, non escludo si possa trovare, finché ne esiste una versione per Android TV allora c'è la speranza di trovarla. Mi pare che il mio TV Sony abbia l'applicazione, quindi vale quanto detto sopra...un po' di ricerche online e con le parole giuste magari riesci a risolverti il problema. Puoi anche caricare la versione per Android mobile ma spesso, non essendo ottimizzate per un telecomando ma solo per il touch, non hai modo di navigare nell'interfaccia.
Consiglio anche di scaricare sideload Launcher, che è un'app che ti permette di vedere le applicazioni installate che non appaiono nella schermata home di Android TV. Non ne ho avuto bisogno per Amazon prime ma per alcune altre decisamente sì. Ancora, se hai qualche dubbio, online ci sono un milione di tutorial.
Spero di essere stato chiaro! Ti auguro buona fortuna!

Cristian De Prà

Mi spieghi questa cosa dell'apk? Io ho il mibox 3 ma non ho trovato Amazon Prime Video nel playstore. C'è la possibilità di installare anche Premium Play sul Mibox 3 secondo te? Anche quella non l'ho trovata sul Playstore....

cristian fabbri

Beh...anche sui TV LG con WebOs c'è la app!

N#R#S©

Eh vabbè alla fine te lo infilano GRATIS col servizio PRIME (NOW qua a milano) diciamo che finchè sta cosi ci sta...qualche film buono di qualche anno fa ci sta in catalogo tutto sommato eheh....

Ale_Gi

io ho caricato l'apk della nvidia shield su chiavetta ed installata senza grossi problemi su mibox tv. Alcuni streaming laggano un po' di tanto in tanto, per il resto funziona come dovrebbe. non è certo fluida come l'app di netflix però non mi lamento

Daniel Ocean

Si degnassero di aggiungere la seconda stagione di Mr Robot sarei molto grato

eberg93

Prima di darmi della capra sappi che ho porto le mie scuse ore fa appena mi è stato fatto notare il mio errore grossolano!
Comunque grazie, TVB anche io! <3

Nix87

Si ma su alcuni sony con Android e Nvidia shield tv l app c'è...

Michealknight

Si ma come cavolo si scarica un video in 4k hdr?

FuckingIdUser

Tu sei una capra, e spero ti venga detto altre 849.999.999 volte.

vincy

Qualcuno in più

Fabrz

Non sarà nuova ma Seinfield è un gioiello (da vedere in lingua originale)

Midnight

E comunque ci sono anche diversi film interessanti

J~Morgoth

La seconda stagione di Mr. Robot quando sarà disponibile su Prime video Italia?

N#R#S©

Eh vabbè intanto io mi godo ORA youtube nativo su smartTV con tanto di 4K & HDR (vp9.2;)

Aster

Volevi la bicicletta :)ora pedala,a loro interessa vendere i loro fire tv

momentarybliss

aggiungerei tra le ultime anche la serie su unabomber, breve ma intensa

momentarybliss

La mancanza di contenuti peraltro non caratterizza certo la versione di Prime Video USA, chiaro che gli americani pagano quindi hanno di più

Nix87

Per Android tv niente?? Ho xiaomi mi box 3s...

CAIO MARIOZ

Per YouTube non si sono accordati perché Google vuole utilizzare il suo standard VP9 mentre Apple vuole utilizzare lo standard HEVC/H265

Ad esempio le GPU AMD, Nvidia, Imagination Technologies, tutti i blu Ray, supportano encoding e decoding di HEVC, non VP9

Quindi Apple ha abbracciato lo standard su cui hardware e software lavorano per avere le massime prestazioni e la massima efficienza energetica.

Magari con il successore AV1 si accorderanno

Lapidusss

Visti gli ultimi accordi (Chromecast è tornato disponibile su Amazon USA) secondo me a breve renderanno Chromecast compatibile con Amazon Video

N#R#S©

eheh si ma vedi il solo youtube ancora in 1080 e tante altre app video sono cosi purtroppo l'apple TV mah non dico che sia un flop...però insomma la tengo li perché me le inviano da testare ste cose ma ti dico la verità non ci avrei speso di certo 200 euro e' un gadget che nemmeno apple cura più di tanto diciamoci la verità...vale la pena magari se trovata usata a buon prezzo e se tipo me si hanno in collezione molti media acquistati da iTUNES...

J~Morgoth

Sono gusti, ma dire che su Prime Video non c'è niente è una bugia dai. Le serie TV targate Amazon hanno standard qualitativi molto molto alti.

Rieducational Channel

Per fortuna le serie Marvel non sono le uniche a disposizione, per il resto serie come Mindhunter, The crown, Stranger things, Godless, Dark ecc. ecc. ecc. rimangono migliori delle serie Amazon.

Sagitt

certamente
ma per il costo attuale non possiamo lamentarci

anche perchè the grand tour non è assolutamente male

Jon Snow

consiglio anche american gods

alex-b

l'acqua mia è fresca come la neve, disse l'acquaiolo

J~Morgoth

Quelli che parlano di mancanza di contenuti sono il top. Qualitativamente le serie sono migliori di quelle ciofeche sui supereroi di Netflix.
Tralasciando le esclusive future riguardanti i romanzi di P.Dick e LOTR

eberg93

Chiedo venia, mea culpa.

matiu2

A parte che i contenuti di qualità ci sono eccome, poi costa 20 euro l’anno (compresi i servizi prime), ci vuole coraggio a lamentarsi!

Desmond Hume

Quando avrà un catalogo adeguato lo sarà anche il prezzo. Bisogna vedere Disney cosa tira fuori.

Paolo

The Man in the High Castle
The Preacher
Fear The Walking Dead
Goliath
The Path
Startup
Sneaky Pete
Mozart in The Jungle
Mr. Robot

Poi son gusti, ovviamente.

Sagitt

questo è sicuro
infatti costa 20€ l'anno mixato ad altri servizi.....

Sagitt

il costo è anche in base alla qualità dei contenuti..... pochi per ora

Desmond Hume

Le puoi contare sulle dita

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno