
23 Marzo 2018
Oculus Rift riceve un nuovo sconto che consentirà, per un periodo limitato, di acquistarlo a 419 euro. L'offerta è valida fino alle 23:59 del prossimo 20 dicembre, quindi consigliamo a tutti coloro che fossero interessati di approfittarne subito.
Il bundle di vendita comprende 2 sensori Oculus, 2 controller Touch, tutti i cavi di collegamento, il visore e sette app VR gratuite disponibili subito dopo aver configurato correttamente il dispositivo. I titoli forniti sono Lucky's Tale, Medium, Toybox, Quill, Dead and Buried, Dragon Front e Robo Recall.
Per ricevere maggiori informazioni e comprare l'Oculus Rift a prezzo ridotto, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata presente sito ufficiale oculus.com.
Ricordiamo che Facebook ha recentemente presentato anche un altro indossabile standalone per la realtà virtuale, chiamato Oculus Go, che ha, tra i punti di forza, un prezzo particolarmente aggressivo (fissato a 199 dollari), un sistema audio integrato, espandibile collegando un paio di cuffie esterne tramite jack audio da 3.5 mm, ed un display LCD con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Esso sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2018.
Commenti
non c'è due senza tre!!!
Condivido.
E' che purtroppo secondo me si sono accorti che siamo troppo pochi, un paio di milioni di visori venduti in due anni sono un numero che non fa gola a questi colossi che vogliono vedere uno o due zeri in più su questa cifra. Non è che non vorranno andare sulla fascia alta, ci mancherebbe, ma credo si prenderanno un anno o due di pausa per far sì che l'hardware pc di fascia alta si diffonda maggiormente, quando cioè la fascia alta di oggi sarà fascia media e di seconda mano.
Sisi certo ma ben sai che chi oggi ha preso un visore fa parte proprio della nicchia di entusiasti e che domani oculus o meno, htc o meno, chiederà a gran voce la generazione 2 o comunque qualcosa di più.
Se gli attuali competitor vogliono restare esclusivamente nella fascia mainstream puntando solo ai numeri poco male, da me sicuramente non vedranno altri soldi.
Ma no, Pimax è un prodotto di nicchia che si propone di vendere qualche migliaio, se gli va bene qualche decina di migliaia, di visori alla fascia enthusiast che ha 2000+ euro da spendere sul PC, non tocca minimamente i piani di Oculus o HTC, che pensano invece di aggredire la fascia ancora più bassa del mercato con i visori stand alone. E' l'unica fascia che per ora può puntare alle decine di milioni di utenti, ed è questo che vogliono (Facebook soprattutto)
L'importante sono i soldi che ci ha messo per avviare il volano. Tanto il prossimo anno pimax se va bene romperà le uova nel paniere di tutti.
È innegabile come cosa, la piattaforma Valve è migliore sia nell'etica (aperta a tutti) che nella pratica, ed anche gli sviluppatori a quanto pare preferiscono creare applicazioni per il Vive piuttosto che per il Rift
Beh, diciamo che lo ha finanziato con un motivo (distribuire sempre più male nel mondo ;-) ), ma è molto probabile che il piano diabolico si schianterà (se non si è già schiantato) e rimarrà solo la parte buona: i soldi che ci ha messo.
bellissimi questi visori, ma troppi effetti collaterali (ho il VR Sony)
la sigla giusta è OLED55C7V della LG (sorry errore mio)
Masterpol O.T ho googolato "c7v55k" e per 1500 € era meglio l'abbonamento annuale a brazzers che per il black friday si trovava ad un'ottimo prezzo! :D
Scherzi a parte, di quale oled parli? :)
Si ok ho volutamente enfatizzato roprio per evidenziare che oggi alternative valide ampiamente usate dalla comunity vr ce ne sono.
Solo perchè un gioco è vecchio e leggero non è detto che vada bene in vr difatti i migliori titoli vr oggi usano l'unreal engine, cry engine e quella paccottiglia di unity.
e fatti il regalo di natale ;)
diciamo che più potenza hai e più puoi settari i giochi con risoluzione maggiore (molti giochi hanno questi settaggi) io con la 980ti viaggio abbastanza bene ma il top secondo me lo si avrà con le prossime 1180 ti
il black friday è il black friday, altrimenti non avrebbe senso! io ad esempio ho preso il nuovo oled c7v55k a 1498 euro! sfido a trovare nuovamente in giro lo stesso prezzo ;)
che pezzo di hardware spettacolare! preso al day one ed ancora oggi mi regala grandissime soddisfazioni (specie nelle simulazioni automobilistiche). ho notato che nel bundle non danno più il controller della xbox one che invece io avevo. mi son perso qualcosa?
O my good "iracing che gioco è" .......
Pensa che io ho il rift e non ho un profilo fessbuc.
Il male ha finanziato un progetto che mi sta dando tante soddisfazioni.
Migliore no, se non nel tracciamento in spazi molto ampi, cosa che il rift richiede 3 sensori e non 2.
Comfort, sde e controller sono nettamente a favore del rift.
Il frame granitico lo tieni per forza, gli algoritmi di riproiezione mantengono sempre i 90 fps, il problema sono gli artefatti che normalmente si vedono intorno alle mani durante i movimenti veloci.
Quindi no, stare sotto i 90 fps non crea nausea o malessere solo un decadimento della grafica.
Da una 970 in su.
Io con una 980ti tengo sempre tutto a manetta o mi spingo con il supersampling.
No serve una 970 ma deve avere l'uscita hdmi diretta, se passa dall'uscita dell'integrata si ottengono latenze troppo alte per la vr.
Per questo i portatili compatibili vr devono avere la certificazione.
Purtroppo sono davvero pochi e costosi.
Appunto perchè è un gioco vecchio gira male.
Giochi più recenti e fatti decisamente bene girano alla grande già con una gtx 970.
Non so che forum guardi te ma su reddit son tutti stra felici.
Iracing che razza di gioco è? In vr son tutti divisi fra assetto corsa e project cars.
1-non più
2-no
3-no
4-no
già
serve hardware milionario, mal di testa ricorrenti, giochi ok forse 3 o 4 a distanza di anni ormai....insomma farà la fine come del 3D sui televisori....saluti
ti serve una 1080 per faro girare dignitosamente
Dipende dai games su iracing , stentano anche quelli con 1080 e i7 ,e non è un gioco uscito da qualche mese ,ha giusto 10 anni lol
Ne puoi avere anche 32 non cambia nulla è davvero mangia risorse ...con iracing (che ha la bellezza di 10 anni e deriva da un motore di gioco ancora più vecchio ) si piantano anche le 1080, non sai quanto sono felici sui forum hahahahaha, francamente l'ho rivenduto , tecnologia fantastica ,ma se ne riparla tra 2/3 anni
Attrezzatevi con 16gb di ram almeno, purtroppo con 8gb ho alcuni freeze con i giochi più pesanti
supporto software!? direi che non posso andare oltre
Più supporto software e controller più precisi
asw e sde non ho idea di cosa siano, ma il comfort l'ho trovato pressochè identico
Infatti la 1060 è il minimo, più sali meglio è, anche perché se non hai un frame rate granitico ci vomiti pure il cenone di Natale dell'anno scorso
Psvr e per pro e hai il top
che sforzo..per il black friday era 399..era difficile riproporlo uguale!?
migliore..in cosa? senza asw, confort peggiore, sde maggiore...boh.
io con una 290 lo usavo discretamente
leggevo sui forum di persone che con la 1060 cmq soffrivano parecchio e consigliavano una 1070
Almeno una 1060
facebook
chissà... se il mio portatile ce la facesse..... devo vedere se trovo qualche info su internet
i5 1070 8gb ram
Che hardware serve per reggerlo decentemente? (questo o il vive)
Ecco, ora si inizia a ragionare...
Peccato che oculus con me ha chiuso dopo aver dichiarato apertamente un prezzo di 300 euro e aver poi messo il visore a 600 e più...
Senza contare che vive rimane migliore...
Se non avessi già il Vive e il PSVR, a questo prezzo lo prenderei al volo.
Perchè?
Se l'azienda non fosse del male in persona ci farei un pensierino