Archos Diamond Omega domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

18 Dicembre 2017 44

Separato alla nascita dal Nubia Z17S, l'interessante Archos Diamond Omega è arrivato nelle mani dei primi utenti del forum di Hdblog, che hanno potuto aprire ufficialmente il thread dedicato a questo top di gamma commercializzato solo nel nome da Archos, con dentro tutto il potenziale del nuovissimo Nubia Z17S, ad un prezzo di lancio di 499€ venduto e spedito da Amazon (che non è escluso possa scendere nel corso delle prossime settimane).

Ad Archos Diamond Omega non manca veramente niente, la cornice è infatti realizzata in alluminio serie 7, la scocca posteriore è in vetro 3D con angoli arrotondati e rinforzata Corning Gorilla Glass. Al suo interno troviamo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e può contare su ben 8GB di RAM, doppia cam posteriore da 12+23MP con sensori realizzati da Sony e zoom ottico, un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD+ con cornici estremamente ridotte, e per finire, la batteria è da 3100mAh con supporto alla ricarica veloce.


Le prime impressioni a caldo sono già decisamente positive.

Telefono davvero bello e compatto, riducendo i bordi in alto e in basso hanno perfezionato il già bellissimo design di z11/z17. Tutto in vetro ma buon grip grazie al frame laterale. Monta la nubia UI 5.1 tutto in italiano e versione Android 7.1.1 patch ferme ad agosto. Prime impressioni ottime, fluidità impressionante (a livello hardware è come OP5t).

Confermo le ottime sensazioni sulla batteria che dovrebbe durare molto, sulla fluidità nulla da dire (e ci mancherebbe), audio molto buono e ricezione nella media (come per gli altri nubia).

Poco più grande di Essential Phone e ben ottimizzato, soprattutto ai lati. Colorazione blu MOLTO bella, con dei bei riflessi, merita davvero. Di primo occhio la batteria sembra durare parecchio.

Gli aspetti negativi di questo smartphone sembrerebbero concentrarsi sul sensore per il rilevamento delle impronte digitali, piuttosto lento (ma preciso), e LED poco visibile.

In attesa di valutare anche gli scatti fotografici ed avere ulteriori riscontri dai primi possessori, invitiamo gli interessati a postare le prime domande ed impressioni, all'interno del thread dedicato.

Thanks to Algazel & Matiu HD

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iconoclaster

Lamentarsi purtroppo non cambia le cose. Mi raccomando, segnalate al produttore il problema allegando magari schermate, solo così forse aggiusteranno questi dettagli.

Kristian Raia Pace

Ma esiste l'apk del miltiwindows di nubia?

Liquefatto

caspita 8gb ram ce l'ho sul pc da lavoro che macina macchine virtuali a go-go... e per far girare Android serve tutta sta memoria? qualcosa è andato storto durante lo sviluppo?

ciro

Ragazzi non so perché ma gli angoli arrotondati del display ho come l'impressione siano creati via software e non dal display nativamente cosi....chi lo ha saprebbe dirlo?

specialdo

l'applicazione NOVA è un launcher!

Giorgio Mastrota

Considerato l'inesistente supporto software di Nubia/Archos, mi viene spontanea la domanda: come è messo a modding?

scrofalo

Lo so, ma non ci posso fare niente, a me non va bene.

matteventu

Ah ecco mi sembrava che c'entrasse poco Nova con le scritte nella fotocamera

Ezio

esiste nova xD non ha senso criticare le icone su android

matteventu

???

roby

Ma che ce ne dobbiamo fare di tutti questi ram e che poi non sono nemmeno ottimizzati?E' solo una corsa a chi ne ha di piu riempiendoci la testa di mink1@te perche quello e' piu potente e quello meno. 4gb e' gia tanto

Ezio

nova

Ezio

un display con area paragonabile a un 5,4" fhd e snap 835. 3100mah non sono di certo un tallone d'Achille

Nuanda

curiosità?!? L'unica è sapere chi è il coraggioso che lo ha comprato...

josefor

esteticamente trovo che riprenda la forma dello spigolo della scocca esterna, può non piacere ma non ci vedo limitazioni, non credo tu possa perdere parte dell'interfaccia

Zippo

Mi raccomando! Batterie sempre + striminzite!! E' la moda del momento...
Ma andassero a pigliasselo!

Fabrz

Scusa se dopo aver avuto 2 dispositivi Archos anni e anni fa faccio fatica a fidarmi di nuovo XD

Albe

Ma magari 6..ho paura che il non plus avrà ancora 4 GB...

specialdo

la cosa fastidiosa è la mancanza di cura nei dettagli. un esempio? l'applicazione FOTOCAMERA. le scritte sono metà in maiuscolo e metà in minuscolo.. o le metti tutte maiuscole come su iphone o tutte minuscole.

Erik

Io mi fermo alla tua immagine profilo e sono d'accordo con te senza neanche leggere <3

Andrej Peribar

Scusate, voi che seguite un pò più questo mercato, ma per 'sta ca§§ata dei display tondeggianti contro chi si deve bestemmiare?

https://uploads.disquscdn.c...

thelion

È tra i più compatti del genere, cornici laterali zero. Certo qualcosa del genere da 5.5" o poco meno resta un miraggio

Giulk since 71'

Interessante notare che questo Archos esce con 8gb di ram e S9 forse con 6................

Crozza

Lascia stare, arrivano dopo un eternità e non risolvono uno e dico un singolo bug. Praticamente sono inuliti, e non parlo per sentito dire, ho uno z11.
Se compri uno z17s considera che quello che compri così com'è lo avrai fra 1-2-3 anni, senza nessun miglioramento, anzi possibili aggiornamenti ancora più buggati.

Liuk

Doppiamente grazie.

Jarren #ForzaNapoli

Qualcuno arriva , il punto è che so lentissimi

josefor

Hai fatto male a chiudere tutto perchè ha dimensioni molto contenute da 5"

scrofalo

E come spesso accade leggo interessato, arrivo alla voce delle dimensioni del display e chiudo tutto.

momentarybliss

beh acceso è spettacolare

Allons-y

Perché mi fa morire dal ridere ogni volta che la vedo

Liuk

8 GB di ram?
Alla faccia.
Per me l'equazione più ram equivale a più battery drain.

Liuk

Scusa se vado fuori tema.
Ma perchè hai cacciato nel tuo avatar una foto di David Tennant ( il miglior Dottore possibile per me ) con una espressione così stupida?

Grazie.

Felk
É la stessa roba del Nubia con garanzia amazon , riceverà anche gli stessi update.

Quindi nessuno? :D

BLERY

Chiamali prima e senti cosa ti dicono

Jarren #ForzaNapoli

Che io sappia son seguiti da nubia

Allons-y

Annullo e acquisto altrove va ahahah

josefor

Speriamo di si, o meglio, solo che ci sia supporto decente, chi sia a farlo poco importa, la cosa importante che si possa sperare in Oreo tra non molto.

ReArciù

Sicuro che glia aggiornamenti vengano seguiti da Archos e non da Nubia direttamente?

Jarren #ForzaNapoli

Aspetto gli "Arkos mrd!11!1!1!!1 Nbia e + megl!1!1!!1" . É la stessa roba del Nubia con garanzia amazon , riceverà anche gli stessi update. Bisogna aspettare solo il calo ma ha molte potenzialità. E il calo lo riceverà sicuramente dato che per tutti Arkos mrd!1!1!1!1 quando ultimamente fanno semplicemente i distributori europei dei Nubia.....

BLERY

Oggi leggono l'email(forse) domani imballano(forse) mercoledì spediscono(se tutto va bene) e ti arriva venerdì calcolando che ci sarà bollino nero sulle autostrade

josefor

Bellissimo device, l'unica incognita forse gli aggiornamenti da parte di Archos, fotocamera pare molto buona, per me device da premiare per aver un aspetto almeno in pare, diverso dai soliti e dimensioni compatte.

Allons-y

Quindi se avessi ordinato qualcosa questo sabato, non la riceverò mai entro natale giusto?

BLERY

3-4 gg

Allons-y

Raga ma quanto ci mette a processare un ordine Unieuro?

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20