Oddworld: New 'n' Tasty è disponibile su iOS, Android e NVIDIA Shield

15 Dicembre 2017 41

Oddworld: New ‘n’ Tasty sbarca su iOS, Android e NVIDIA Shield con una serie di caratteristiche esclusive per i dispositivi mobile. Il titolo si basa sul remake HD di Oddworld: Abe's Oddyse, uscito nel 2014 sulle attuali console e su PC, ma include una serie di funzioni esclusive principalmente pensate per il sistema di controllo ottimizzato per i dispositivi mobile.

Confermato quindi il supporto a controller esterni Bluetooth e la possibilità di configurare a proprio piacimento il sistema di controllo (anche del touchscreen) al fine di trovare la configurazione più idonea per affrontare nel migliore dei modi l'esperienza di gioco.

Presente anche una schermata per le opzioni grafiche tramite la quale è possibile disattivare alcuni effetti ed abbassare la risoluzione rendendo il gioco fluido anche su dispositivi poco performanti. E' stato inoltre aggiunto un tutorial per agevolare gli utenti che entrano per la prima volta nel mondo di Oddworld: New 'n' Tasty.

Il titolo è disponibile negli store online di iOS, Android e NVIDIA Shield a partire da 8,49 euro. Si segnala inoltre l'assenza totale di acquisti in app.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da TecnoTrade Shop a 879 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

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Commenti

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Fabio Napoletano

Sapete se la lingua e in italiano ? Su iOS ?

gennaro di sarno

Almeno non ci ho girato attorno

Emilio

È proprio per questo che su tablet arrivano sempre meno giochi seri e sempre piu giochini... la gente non riconosce il valore delle cose...

Dea1993

sempre a fare gli spilorci eh.
su PC lo hanno addirittura regalato per steam (mi sembra o forse era su GOG).
possibile che volete sempre tutto gratuitamente.
altrimenti aspetta il primo sconto e lo prendi alla metà del prezzo

ilmondobrucia

Anche io odio giocare con il touch. Ma se è come quello per ps1 alla fine dovrebbe essere fattibile.

Doom and destiny per dire è fatto molto bene e i contro mandi sono precisi

ilmondobrucia

Ti rendi conto che conto di quello chi dici?
I vari final fantasy per dirne uno costano anche 15 euro. Ci sono giochi e giochini

Dante

Complimenti per la domanda

Marco SoC

Davvero? Per 8 miseri euro?

David Lo Pan

Beh, troppo tardi. Sarà per la prossima vita. Oggi è grasso che cola se mi avanzano 10 minuti, nell'arco di una settimana, da dedicare alla rasatura della barba!

E, comunque, quel ripetitivo "Ciao! Ciao! Seguimi! Ok!" per anni mi ha perseguitato persino durante i sogni. Peggio di Freddy Krueger! È stato meglio così, credimi.

pisqua187

l'hanno dato gratis in tutte le piattaforme... xbox pochi mesi fa...

macosx

I capitoli successivi non avevano niente a che fare con quelli precedenti.

gennaro di sarno

apk?

Antonio Guacci

Ma infatti, è uno dei motivi per cui gli Oddworld su smartphone non mi prendono (l'altro è la giocabilità coi comandi touch): come fai a immergerti in un gioco tanto articolato sul "displayino" di uno smartphone?
...Sei gentile: io chiamo "giochi da water" quelli che trovo ideali per gli smartphone (così acquisisce polisemantica).

StriderWhite

Interessante... chissà se funziona meglio di chainfire3d...

marcoar

Io non riesco a giocare a nulla su smartphone. Non mi cattura niente
Giusto uno due passatempi da sala d'attesa.

Gigi

Esattamente, io non contesto il valore del gioco in sè che probabilmente è anche superiore ai €9 richiesti. Il problema è il target di utenza mobile che non è per nulla propenso a spendere una cifra così alta per un "giochino sul cellulare". Quindi ho paura che gli unici che lo compreranno saranno gli affezionati storici che magari ci avevano già giocato sul PC 20 anni fa e non credo siano sufficienti a creare una base sufficientemente remunerativa per la software house. Al contrario proporlo a prezzi popolari avrebbe attirato anche l'utenza casuale che per qualche euro sarebbe stata magari disposta a provare un gioco nuovo.

AndreDNA

Quello che dice Gigi non è scorretto.
Non è tanto che il gioco in sé non possa meritare quella cifra (come hai detto c'è un certo lavoro dietro), ma che il mercato in cui si inserisce ha prezzi diversi.

Masterpol

preferisco pagarlo 9 euro e giocarlo bene fino alla fine piuttosto che averlo gratis e poi avere microtransazioni dlc lootbox e menate varie dove alla fine lo pagheresti molto di più

Alberto

Trovato..dovrebbe essere gltools con inizio supporto oreo. Nella descrizione recita la possibilitá,tra le varie cose,di cambiare nome alla gpu

Dea1993

non puoi paragonare un gioco come questo (o come altri titoli di un certo spessore) con quei giochini semplici da 99 centesimi che spesso fanno pure pena e sono ripetitivi portandoti a stancarti dopo 4 giorni.
su PC costa il doppio, 9 euro vanno bene (sopratutto se poi aspetti il 50% di sconto).
il vero problema è che se io ce l'ho su PC devo ricomprarlo su mobile, dovrebbero fare il cross platform anche da mobile a PC così se un gioco ce l'ho gia su PC non c'è bisogno che lo ricompro su android (il contrario no perchè comunque su mobile costano meno e non sarebbe giusto).

Antsm90

Te lo regalano...
(anche se è un gioco "vecchio", fare un porting per Android e iOS richiede comunque molto tempo e denaro, non è come creare un Candy Crush)

StriderWhite

Mi pare di no...Certo che gli sviluppatori avrebbero potuto anche adattare questo gioco anche per altre GPU...

StriderWhite

Su Steam costa 20 euri, vedi un po' tu...

Antonio Guacci

Altre categoria e qualità: non puoi paragonare un Highwind di Selva Interactive con un Oddworld (più associabile a un KOTOR o a un Castle of Illusion, guarda caso entrambi sul Play Store a cifre attorno ai 10 €).

P.S. informo chi non l'ha scaricato gratuitamente da Amazon Underground, che KOTOR in questo momento è in offerta sul Play Store: dai 9,99 € di listino ai 4,99 attuali.

David Lo Pan

Io riuscii a completare i primi due capitoli, con mooooooooooooooooooolta fatica mentale. Poi dissi basta. Assolutamente. La calotta cranica mi si stava deformando, tipo nel film "La Mosca"!!

David Lo Pan

Da quel che ricordo io (ebbene sì, son passati vent'anni!!), non era solo una questione di tempistica. Il posizionamento di Abe, prima di un salto, finanche da fermo, determinava il successo o, appunto, il fallimento nel prosieguo del livello. Con conseguente frustrazione, quindi...

Terribile!!! Ma bello, senza alcun dubbio!

David Lo Pan

Ricordo di aver terminato i primi due capitoli, anch'io con annessa frustrazione e meraviglia. Dopo di loro, però, non ebbi il coraggio di continuare. Non per dire, ma il sistema di gioco favoriva incaxxature tali che davvero avrebbero potuto nuocere oltre il lecito. Fu, quindi, naturalmente logico non proseguire con la saga. Almeno io la pensavo così. E lo penso tuttora.

jskdldsad

Lo prendero' quando uscira' per Nintendo Switch

Gigi

Ero contentissimo per la notizia, poi leggo il prezzo... 9 euro? Ma si rendono conto che è un gioco per smartphone? E che lo stanno mettendo in degli Store dove il prezzo medio di un gioco è 99 centesimi?
Bah.

Alberto

Domanda che mi sono posto ieri perché grim fandango non gira su gpu mali. Esiste qualcosa di nuovo per MM come chainfire3d che faceva girare i giochi tegra e per altre gpu?

leo1984

era offerto gratis qualche tempo fa per pc. l'ho preso lì e mi basta! non so poi con il touch cone sia stato ottimizzato..

Kintah

perché Nvidia Shield non è Android

macosx

Io riuscii a finire exoddus, ricordo perfettamente quante imprecazioni tirai per finirlo. Era veramente frustrante però era anche un gioco veramente bello, rispetto ai giochi attuali non c'è paragone, ora abbiamo i battle royale (la mer*a videoludica).

saetta

gia , abituati al pc , questi microdevice da 6" sono ridicoli x i non millenial

Antonio

In realtà ricordo che i passi di Abe avevano una distanza fissa, era solo principalmente una questione di prendere il tempo giusto... Però si, era un gioco a tratti davvero molto frustrante.

SONICCO

Io non arrivai mai a completarlo..
Finirlo al 100% è una disgrazia..

Michael Rhaab

Sarà ingiocabile col touch, indipendentemente da quanto siano fatte bene le impostazioni dei controlli.

M.5.0

Ha bisogno di connessione internet costante?

David Lo Pan

Bei ricordi, col primo episodio di Abe su PlayStation.....

Un mio amico finì con lo spezzare in due il joypad, colto da potente frustrazione, dopo l'ennesima capitolazione dovuta ai temuti mm di posizionamento del personaggio prima di un salto. Mi sembrava una cosa assurda.... almeno fin quando ebbi l'opportunità di vederlo coi miei occhi!

Antonio Guacci

La cosa "buffa" è che non ho ancora finito né Stranger's Wrath né Munch's Oddysee: stranamente non riesco a farmeli digerire su smartphone, eppure all'epoca sbavavo per averli su PC.

giuseppe

bellissimo

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