Guida Acquisto: i migliori smartphone fascia media + BONUS | #NATALE 2017

15 Dicembre 2017 313

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Archiviati i vari Black Friday e Cyber Monday, eccoci arrivati al tanto atteso periodo natalizio. Anche quest'anno, in collaborazione con i miei colleghi, ho voluto realizzare diverse guide all'acquisto a tema che vi daranno un grosso aiuto nella scelta dei regali tecnologici da comprare per la vostra famiglia, per gli amici e, perché no, anche per voi stessi. In questa vi mostrerò quali sono i migliori smartphone appartenenti alla fascia media del mercato, quindi i dispositivi dotati di hardware solitamente inferiore a quello dei top di gamma ma ben ottimizzato e capace di garantire comunque ottime prestazioni. All'interno della nostra sezione dedicata ai consigli per gli acquisti troverete, ovviamente, anche altre guide dedicate al Natale (e non) su svariate tipologie di prodotti come indossabili smart, PC, accessori e smartphone. Cliccate sul link presente qui sotto per trovare quella che più vi interessa.

Buoni acquisti e Buon Natale a tutti!

La guida fa riferimento a device usciti nel mercato Italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Dunque solo dispositivi realmente acquistabili sul nostro territorio e garantiti nel paese dai principali produttori. In questa selezione potranno essere considerati anche smartphone con garanzia Europa ma comunque con garanzia ufficiale.

Natale 2017: I migliori smartphone medio di gamma

Huawei P10 Lite

Assieme ai top di gamma P10 e P10 Plus è stata commercializzata la versione meno potente Lite, anche quest'anno equipaggiata con un hardware performante per la categoria ed offerta ad un prezzo interessante. Il P10 Lite è mosso da un processore HiSilicon Kirin 658 con ben 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD ed una batteria da 3.000 mAh. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 12MP ed uno anteriore da 8MP, mentre il sistema operativo Android è basato nativamente su Nougat e personalizzato con l'interfaccia utente Emotion UI 5.1. Non avendolo ancora recensito, non possiamo sbilanciarci sulle velutazioni tecniche ma, considerando l'eccellente qualità offerta dai suoi fratelli e dal predecessore, non abbiamo dubbi sulla sua bontà e qualità.

IN SINTESI:

  • Hardware potente per la fascia di prezzo
  • Bel design
  • Prezzo particolarmente interessante
8 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

Huawei P10 Lite

Compara Avviso di prezzo
Lenovo P2

Il Lenovo P2 è uno dei migliori medio di gamma economici attualmente disponibili in commercio, sia per le ottime specifiche tecniche, l'ottimizzazione generale, sia per la batteria integrata. Quest'ultima, da ben 5.100 mAh, garantisce fino a 2 giorni consecutivi di utilizzo intenso, una durata davvero importante e difficile da replicare con i resto dei competitor. Il device è mosso da un SoC Snapdragon 625 accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile. Il display è una unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED, mentre il reparto fotografico è caratterizzato da un sensore posteriore da 13MP ed uno anteriore da 5MP. Troviamo anche lo slot per la seconda SIM in formato nano, NFC, un buon comparto audio con DAC e altoparlante da 1.4W integrati, ed il sensore per le impronte digitali posizionato sotto il tasto fisico centrale. Il sistema operativo Andorid è personalizzato con l'interfaccia utente Vibe UI e il design risulta essere particolarmente curato con uno spessore contenuto e cornici laterali abbastanza sottili.

IN SINTESI:

  • Autonomia: fino a 2 giorni di utilizzo intenso
  • Hardware e software ben ottimizzati
  • Display di buona qualità
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Huawei Mate 10 Lite

Anche la gamma Mate si arricchisce di una versione più economia chiamata Mate 10 Lite, caratterizzata da alcune specifiche interessanti e anche da qualche inspiegabile mancanza. Il device ha una scocca unibody in alluminio con bordi arrotondati, ben assemblata ma un po troppo scivolosa anche con l'ausilio della cover rigida fornita in dotazione. Nella parte frontale trovano posto un grande display da 5.9 pollici con aspect ratio pari a 18:9 e delle cornici abbastanza ridotte. La qualità dello schermo è discreta, offre neri profondi, una risoluzione Full HD+ e una buona visibilità anche all'aperto. Il SoC è il già collaudato Kirin 659 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile e da una batteria da 3.340 mAh. Oltre al sensore per le impronte digitali posteriore, sempre veloce e dotato di gesture, la radio FM e il sistema operativo Android ricco di personalizzazioni, troviamo anche un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Due nella parte posteriore, rispettivamente da 16MP e 2MP, e due anteriori da 13MP e 2MP. Entrambe le dual cam sono affiancate da un flash LED e sfruttano il sensore d'immagine più piccolo per catturare informazioni sulla profondità di campo ed effettuare degli effetti di refocus. La qualità fotografica è discreta, nella media della categoria. Tra i difetti di questo smartphone citiamo l'assenza di un giroscopio, dell'NFC e la presenza di una uscita microUSB type A. Nel complesso, il Mate 10 Lite si comporta bene ed è piacevole da utilizzare, peccato per queste piccole mancanze che lo avrebbero reso ancora più appetibile. Una valida alternativa è rappresentata dal Huawei Nova 2, principalmente indicato per chi cerca un prodotto compatto e prestazionale.

IN SINTESI:

  • 4 fotocamere di buona qualità
  • Scocca unibody in alluminio
  • Ampio display a 18:9
  • Hardware interessante
  • Assenza del giroscopio e NFC
8.2 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

Huawei Mate 10 Lite

Compara Avviso di prezzo
Apple iPhone SE

Datato, si, ma anche molto compatto ed ancora ufficialmente commercializzato dalla casa madre, questo iPhone SE è un prodotto caratterizzato da un design classico e da una usabilità con una mano difficilmente riscontrabile in qualunque altro prodotto attualmente disponibile in commercio. Apple lo ha creato facendo un mix tra iPhone 5s, dal quale riprende la scocca ed il display, e l'iPhone 6S, con il quale condivide gran parte dell'hardware. Possiede un processore A9 con 2GB di RAM, 32/128 GB di memoria interna non espandibile e la stessa ottima fotocamera posteriore dell'iPhone 6S da 12MP. La fotocamera anteriore è, purtroppo, da 1.2MP, il display ha una diagonale di 4 pollici (medesimo montato sui vecchi iPhone 5/5s), e sono presenti un sensore per le impronte digitali ed una batteria da soli 1624 mAh che però riesce a garantirgli un'ottima autonomia. Consigliamo questo smartphone a chi ama il mondo Apple e cerca un prodotto davvero tascabile senza però voler rinunciare alla potenza ed alla qualità.

IN SINTESI:

  • Ottima ergonomia
  • Hardware senza compromessi
  • Buona autonomia della batteria
6.8 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Apple iPhone SE

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy A5 2017

La gamma Galaxy A di Samsung è formata da smartphone molto interessanti provvisti di certificazione IP68 che garantisce loro una elevata resistenza contro acqua e polvere. Il Galaxy A5 2017 è mosso da un processore Exynos 7880 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile, possiede un display con tecnologia Super AMOLED da 5.2 pollici in grado di garantire ottimi colori ed un elevato contrasto cromatico, ed un tasto frontale Home con sensore biometrico (non sempre veloce e preciso). Il design riprende quello dei top gamma Galaxy S7 con profilo in metallo e parte posteriore in vetro curvato ai bordi, la batteria da 3.000 mAh offre una eccellente autonomia ed entrambe le fotocamere, da 16MP, scattano foto di buona qualità. Il sistema operativo, infine, è attualmente basato su Andorid Nougat e personalizzato con la nuova interfaccia utente Samsung GraceUX. Nel complesso è un device sicuramente completo che fa del design, dell'autonomia e dell'impermeabilità i suoi principali punti di forza.

IN SINTESI:

  • Certificazione IP68
  • Elevata autonomia
  • Bel design e buona ergonomia
  • Sensore biometrico poco preciso
8 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A5 2017

Compara Avviso di prezzo
Xiaomi Mi A1

Il Mi A1 è il primo Xiaomi ad essere basato su sistema operativo Android One, quindi dotato dell'interfaccia ufficiale Google costantemente aggiornata e priva di personalizzazioni che avrebbero potuto incidere negativamente sulla sua elevata fluidità e sulla autonomia superiore alla media. Al suo interno troviamo un SoC Snapdragon 625 accompagnato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e da una batteria da 3.080 mAh. La scocca unidoby in metallo, pur avendo un design poco originale e bordi frontali abbastanza pronunciati, è ben assemblata. Il display è una unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD che offre una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole, mentre il comparto fotografico è quasi identico a quello utilizzato per il top di gamma Xiaomi Mi 6. Nella zona posteriore è presente una dual cam con sensori d'immagine da 12MP, uno dei quali con lente da 50mm per garantire uno zoom ottico 2x, mentre davanti è stata inserita una fotocamera da 5MP. La qualità fotografica offerta è eccellente per la categoria di appartenenza sopratutto per quanto riguarda l'effetto bokeh e gli scatti con luce ambientale ottimale. Presenti, inoltre, un sensore per le impronte digitali sempre veloce e preciso ed anche un audio di buona qualità. Grazie all'hardware e al SO, il device risulta essere fluido e reattivo in qualunque circostanza. Peccato per l'assenza di un qualunque tipo di stabilizzazione e del modulo NFC. Potete acquistarlo di importazione con prezzi attorno ai 180 euro oppure con garanzia ufficiale europea/italiana a circa 100 euro in più.

IN SINTESI:

  • Sistema operativo Android One
  • Sempre fluido e reattivo
  • Ottima autonomia
  • Elevata qualità fotografica
  • Design datato e dimensioni generose
8.5 Hardware
8.8 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi A1

Compara Avviso di prezzo
Motorola Moto X4

Moto X4 si presenta come uno smartphone completo e affidabile, in puro stile Motorola. E' uno dei primi device del marchio ad essere stato dotato di una dual cam posteriore con sensori d'immagine rispettivamente da 12MP e da 8MP (lente grandangolare a 120°). La qualità fotografica è molto buona, in linea con quella dei principali competitor. Degna di nota anche la fotocamera frontale da 16MP con flash LED per selfie luminosi e abbastanza definiti. Moto X4 è mosso da un SoC Snapdragon 630 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile che, assieme al sistema operativo Android praticamente Stock, garantiscono una fluidità e reattività ai massimi livelli per la categoria. Il display da 5.2 pollici Full HD non offre una luminosità elevata ma, grazie ai neri profondi, il contrasto è sempre adeguato e la visibilità ottimale anche sotto la luce diretta del sole. Per quanto riguarda il design, abbiamo una scocca certificata IP68 e particolarmente curata con back cover in vetro in cui trovano posto l'iconico logo Motorola e l'appariscente dual cam. Per finire segnaliamo la presenza di una batteria integrata da 3.300 mAh, di una capsula auricolare che funge anche da speaker di sistema, uno slot Dual Sim ibrido e di alcune app Motorola utili per facilitare l'utilizzo del device (ad esempio le Moto Action per il sensore d'impronte frontale). Due valide alternative a questo Moto X4 sono l'ottimo Motorola Z2 Play e l'economico G5S Plus, anch'esso provvisto di una doppia cam posteriore.

IN SINTESI:

  • Hardware equilibrato e SO Android simil Stock
  • Buona autonomia
  • Moto Action e Always on avanzato
  • Design curato e scocca certificata IP68
8.3 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Motorola Moto X4

Compara Avviso di prezzo

Natale 2017: I migliori Top di gamma dal prezzo contenuto | BONUS

Ho voluto inserire una sezione "bonus" in cui mettere tutti i migliori top di gamma attualmente disponibili ad un prezzo contenuto, quindi in linea con la fascia di prezzo selezionata per questa guida all'acquisto (200-400 euro).

Lenovo Moto Z

Il Lenovo Moto Z è uno smartphone modulare molto sottile che consente di attaccare nella parte posteriore diversi accessori chiamati Moto Mods. E' mosso da un SoC Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 2TB. Possiede un display da 5.5 pollici QHD con tecnologia AMOLED ed un reparto fotografico caratterizzato da un sensore da 13MP posteriore con stabilizzatore ottico e autofocus laser, ed uno anteriore da 5MP con lente grandangolare. Entrambe le fotocamere sono dotate di flash LED e garantiscono foto di alta qualità. Altre caratteristiche da segnalare sono la mancanza del jack audio da 3.5 mm, la resistenza agli spruzzi d'acqua, il sistema operativo simile ad Android Stock, il sensore per le impronte digitali posto frontalmente e ben 4 microfoni. La scocca è costruita con materiali pregiati e vanta uno spessore di 5.19 mm all'interno del quale è stata inserita una batteria da soli 2.700 mAh che risulta essere il vero "tallone d'Achille" di questo smartphone. Il Moto Z ha subito un importante taglio del prezzo che lo ha reso ancora più interessante ed consigliabile.

IN SINTESI:

  • Qualità hardware e software eccellenti
  • Ottima fotocamera frontale
  • Scocca curata e modulare
  • Autonomia standard sotto la media
7.9 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Motorola Moto Z

Compara Avviso di prezzo
HTC U Ultra

Nonostante sia stato spodestato dal gradino più altro della gamma HTC dal bellissimo U11, questo smartphone rappresenta una delle migliori proposte del settore. Arrivato in Italia con un leggero ritardo rispetto alla sua presentazione ufficiale, l'HTC U Ultra è caratterizzato da un processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM, ben 128GB di memoria interna ulteriormente espandibile, da una scocca lucida poco scivolosa e da un design particolarmente pulito. Tra le principali novità troviamo i due display frontali, uno da 5.7 pollici QHD ed uno più piccolo e personalizzabile, utile per leggere notifiche di vario genere. Sono presenti anche un doppio speaker audio, una fotocamera posteriore con tecnologia UltraPixel da 12MP, una frontale da 16MP ed una batteria integrata da 3.000 mAh. Il sistema operativo Android, grazie a Nougat e all'interfaccia Sense, gira molto bene e non presenta mai alcun rallentamento o incertezza. Tra gli aspetti positivi menzioniamo l'eccellente qualità audio in cuffia, il display principale ben visibile sotto la luce del sole ed una costruzione davvero impeccabile, come da tradizione HTC.

IN SINTESI:

  • Eccellente audio in cuffia e doppie speaker stereo
  • Doppio display
  • Costruzione impeccabile
  • 128GB di memoria interna non espandibile
Honor 9

Cercate un top di gamma ma non volete spendere troppo? Questo Honor 9 si candida come una delle migliori risposte a questa esigenza con un hardware decisamente potente ed un prezzo particolarmente contenuto. Al suo interno troviamo l'ottimo Kirin 960, ossia il medesimo SoC presente sull'Honor 8 Pro e sui cugini Huawei P10 e P10 Plus, accompagnato da 4/6 GB di RAM, 64GB di memoria interna e da una batteria da 3.200 mAh. Il display è una unità da 5.15 pollici con risoluzione Full HD, ben visibile sotto la luce del sole, mentre il reparto fotografico è lo stesso montato nella gamma P10 e Mate 9 di Huawei, quindi composto da una dual cam posteriore con sensori da 20MP monocromatico e da 12MP RGB. Molto buona la qualità dei video e delle fotografie realizzate con luminosità ottimale, meno per quelle effettuate di notte o in luoghi bui. Presenti, inoltre, un sensore a raggi infrarossi, un sistema operativo Android capace di garantire una fluidità ai massimi livelli ed una scocca comoda da impugnare con un design molto curato. Gli unici punti deboli dello smartphone sono gli scatti in notturna ed il volume del vivavoce basso, entrambi perdonabili visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

IN SINTESI:

  • Bel design e scocca ergonomica
  • Interessante reparto fotografico
  • Sensore a raggi infrarossi
  • Scatti in notturna non ottimali
  • Eccellente rapporto qualità/prezzo
8.4 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Honor 9

Compara Avviso di prezzo
LG G6

L'LG G6 è uno smartphone dal design rivoluzionario con cornici frontali ridotte e dimensioni compatte se rapportate alla diagonale dello schermo pari a 5.7 pollici. E' mosso da uno Snapdragon 821 che garantisce prestazioni sempre al top, una ottimizzazione ai massimi livelli ed una totale assenza di lag. La scocca con profilo metallico e back cover in vetro è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), integra una batteria da 3.300 mAh e tutti i più classici sensori come l'accelerometro, il giroscopio o quello per le impronte digitali. Il Display, un QHD+ con rapporto di forma pari a 18:9, regala un'ottima resa anche sotto la luce diretta del sole. Tra le altre caratteristiche principali troviamo 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, un'ottima dual cam posteriore con sensori d'immagine Sony da 13MP, di cui uno con ottica grandangolare (125°), ed una fotocamera frontale da 5MP con una qualità appena sufficiente. Il sistema operativo Android è basato sulla versione 7.0 Nougat e, grazie all'interfaccia utente UX 6.0, offre una personalizzazione completa e abbastanza profonda. Nel complesso, questo G6, è un device concreto che fa dell'ottimizzazione, autonomia e multimedialità i suoi punti di forza. Da non trascurare anche lo street price, decisamente basso e conveniente.

IN SINTESI:

  • Certificato IP68
  • Display e dual cam posteriore performanti
  • Autonomia sopra la media
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Fotocamera frontale appena sufficiente
8.6 Hardware
6.8 Qualità Prezzo

LG G6

Compara Avviso di prezzo
Huawei P10

Cugino dell'Honor 9, questo P10 assieme al P10 Plus fanno parte della fascia top di Huawei ed hanno sostituito i già ottimi P9 e P9 Plus dello scorso anno. Il P10, con le sue dimensioni abbastanza contenute, risulta essere una delle migliori proposte per chi cerca un prodotto non troppo ingombrante, con un hardware al top capace di garantire prestazioni davvero elevate. Possiede un display da 5.1 pollici Full HD ben visibile anche sotto la luce del sole ed una batteria da 3.200 mAh in grado di garantire una buona autonomia. E' mosso da un SoC Kirin 960 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile ed implementa un reparto fotografico, sviluppato in collaborazione con Leica, composto da un doppio sensore posteriore (20MP in bianco e nero + 12MP RGB) e da uno anteriore da 8MP. La qualità generale è molto elevata ed anche il sistema operativo, basato su Android 7.0 Nougat e personalizzato con la EMUI 5.1, garantisce una fluidità sempre ai massimi livelli.

IN SINTESI:

  • Autonomia elevata
  • Comparto fotografico completo e ricco di personalizzazioni
  • Design curato ed ergonomico
  • Ottime prestazioni generali
8.5 Hardware
6.7 Qualità Prezzo

Huawei P10

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy S7

I Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono tra i migliori smartphone Android prodotti nel 2016 con un'estetica particolarmente elegante e curata fino al minimo dettaglio. Nonostante siano stati presentati i loro successori, i Galaxy S8 ed S8 Plus, essi risultano essere ancora decisamente consigliabili anche grazie a prezzi di vendita particolarmente aggressivi. In questa guida all'acquisto troviamo il Galaxy S7, il modello più compatto con display flat da 5.1 pollici Super AMOLED con risluzione QHD, batteria da 3.000 mAh e scocca resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67). E' mosso dal SoC proprietario Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili. Implementa un sensore per le impronte digitali posizionato frontalmente ed un reparto fotografico ancora oggi ai vertici della categoria composto da un sensore d'immagine posteriore da 12MP con tecnologia Dual Pixel e da uno anteriore da 5MP, entrambi capaci di realizzare video e fotografie di altissima qualità in qualunque condizione ambientale. Consigliamo questo smartphone a chi cerca un prodotto compatto e senza compromessi.

IN SINTESI:

  • Hardware valido e performante
  • Comparto fotografico al top
  • dimensioni compatte
  • Scocca impermeabile
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
8.2 Hardware
6 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S7

Compara Avviso di prezzo

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 584 euro oppure da Amazon a 650 euro.

313

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
brikko89

Il 652

Silveri

Quale mi consiglieresti per un bugdet intorno ai 200-300 euro?

Marco

huawei p10 vs sony xperia xz1 compact cosa mi consigliereste ? dimensioni , autonomia , vince loxz1 ... fotocamera dovrebbe vincere il p10 !! sono indeciso...

Riparazioni Cellulari Lecco

Da riparatore sconsiglierei tutti i samsung...schermi amoled che costano metà del valore del telefono sottili e fragili come una foglia.....evitate Samsung seire A e j...

Ikaro

Per il primo punto potrebbe non essere un problema, ho delle orecchiette...
Sul discorso open, quello sarebbe un problema, le cuffie le userei principalmente per i viaggi in treno giornalieri, e non mi va di far sentire a cani e porci la mia musica...

al404

per la scomodità non è dovuta al materiale ma a dove appoggia, preferisco cuffie più grandi
attenzione solo che le open non puoi sentirle in giro perchè il suono si sente anche all'esterno

Ikaro

Bo secondo me è una scelta un po' azzardata, alla fine avevi 15 giorni di legge per fare il reso più i praticamente 2 anni di amazon, anche per la scomodità, nessuno ne ha parlato male :(, magari con un po' di tempo la pelle si ammorbidiva...comunque grazie per i consigli, prossime, se queste non vanno bene :D, sarà un modello open

al404

Sinceramente le trovo anche scomode, belle sono belle ma ti assicuro che se provi le Philips ( probabilmente anche altri tipi di open back non torni più indietro ) la differenza è veramente tanta, hai l'effetto WOW!
Ho già prenotato il reso.

AntonioSM77

Non saprei dirti. Non seguo Nokia.

Ikaro

Già ti sono arrivate? Ma le hai ordinate dopo di me!!! Rosiko :D
Comunque ti consiglio di dargli un po' di tempo, circa 80ore di rodaggio (per farlo prima io le lasciavo andare a volume medio basso anche quando non le ascoltavo) a me il suono è sempre cambiato radicalmente...

Andee Kcapp

Si dice fulbo.

Pippo Quarto

È ufficiale , sei proprio matto!! Ahahah
Potresti dirmi le sostanze che ti cali giornalmente? Andrebbero bandite dal commercio

Tony_the_only

Non ti preoccupare che nella vita vera avresti paura di me...altro che leoncino da tastiera!

Il profilo prima ce lo avevi pubblico, me lo ricordo bene. Peccato che non ti ho fatto lo screenshot...quella si che sarebbe stata una vera smerd@ta ai danni tuoi!!

Purtroppo la gentaglia come te è brava solo a battere (ma nemmeno piu di tanto) dei tasti della tastiera ma quando gli incontri dal vivo sono degli agnellini impauriti anche dalla propria ombra.

Gli conosco bene quelli come te avendone gia incontrato qualcuno di persona e non sai quanto fanno ridere quando scopri che dietro tutti i loro paroloni si nascondono dei ragazzi timidi, impacciati e spesso imbranati.

Scommetto che sei uno di quelli che non potendo sfogarsi con gli altri dal vivo, forse perché vieni bullizzato, te la prendi con il primo povero cristo che ti da spago come me per sentirti "forte".

Dai mi sa che è arrivato il momento di farti entrare di diritto nella mia lista di bloccati...è un onore sai? Saresti il secondo mentecatto ad entraci! ahaha

al404

sono arrivate... dopo le Philips SHP9500 ( open back ) direi che siamo ancora molto lontani

premesso che non sono un esperto di cuffie ma le Philips che ho citato vengono paragonate anche alle sennheiser HD600 ( su amazon uk sono a circa 100£ )
ora non so se con le closed back sia possibile raggiungere la qualità audio e il soundstage che ottieni con quelle closed, ma dopo averle usate anche per poco tempo tornare alle closed come queste sennheiser momentum sembra di sentire qualcuno che ti canta nell'orecchio dentro un tubo

Pippo Quarto

Io ho il profilo privato da quando sono iscritto... Confermo , non capisci una mazza, non sai l'italiano, non hai argomentazioni, vieni continuamente deriso e sm3rdato . Tranquillo c'è di peggio , ma per questo dovresti sparire e nasconderti per qualche giorno . Pirl4!!
Comunque è proprio vero, vivi nel tuo mondo e in una realtà distorta . Spero per te che non ti causi problemi nella vita VERA!

Tony_the_only

Sei troppo stupido per capire che non hai smerd@ proprio nessuno....mi fai tanta pena.

Prova a postarlo dove ti pare, sai quanto mi frega...anzi secondo me l'insulti te li becchi tutti te per stare appresso a ste c@gate come fanno i bambini...cos'è hai bisogno che gli amichetti tuoi ti sostengano nelle tue stronz@te?

Ma poi non mi avevi detto "addio"?
A te la coerenza ti fa una pippa eh!!!

Poi guarda caso da quando hai visto che ho il profilo privato hai fatto pari pari la stessa cosa anche tu...poi sarei io quello che copia?

Bufone!! Ahaha

Pippo Quarto

Ma perché devi copiare pari pari i miei vecchi commenti? Non hai un cervello per formulare periodi differenti?
Dove ti ho sm3rdato? in ogni commento?? Quello più eclatante però è stato il riassunto delle tue vaccate. Dovessi postarlo in una discussione o sul forum ti riempirebbero di insulti

Tony_the_only

E dove mi avresti sm3rdato? Ah si, gia nei tuoi sogni piu hot mentre ti fai le pugnette su di me! Li sicuramente guarda! XD

Questo è "l'addio" nr. 6-7? Stai perdendo colpi caro mio, continui a ripeterti e a ripetere quello che già ho scritto io ma un po' di fantasia no eh?

Ma da un patetico troll senza cervello come te non ci si può aspettare tanto in effetti...ora mi aspetto di nuovo qualche tuo bel vaneggiamento sulla mia persona con un "addio" finale ahaha

Ma almeno lo conosci il significato di quella parola? Mi sa che la maestrina di italiano non ti ha dato abbastanza compitini da fare a casa a giudicare dai risultati!!!!

Pippo Quarto

Confermo , sei sc3mo e hai problemi mentali. Tu non sai un tubo, ma continui a parlare di ciò che non conosci. Ora che hai perso tutta la tua dignità, se mai ne avessi avuta una prima, ti conviene nasconderti e sotterrarti per la vergogna .
La questione non è che mi piace risponderti, ma se tu mi rispondi, io di conseguenza ti sm3rdo ( come successo in ogni commento di questa discussione ) .
sparisci 'gnurant e smettila di rispondere con i soliti vaneggiamenti

Tony_the_only

Sperando che sia la volta buona in cui te ne vai a quel paese (oramai non si contano piu i tuoi "addii" che scrivi, sei patetico anche qui) ti faccio notare che stiamo commentando un articolo in cui consigliano dei medi di gamma e io fin dall'inizio senza rompere le scatole a nessuno, al contrario tuo, ho espresso la mia opinione che solo 3 di quei telefoni elencati per ME avevano/hanno senso, ovvero:
Il p10 light, lo xiaomi e il lenovo.

Se non te ne frega niente della lista, sei doppiamente stupido che continui a commentare, fatti il favore di eclissarti una buona volta per tutte con la dignità che ti rimane perché a continuare ci stai solo facendo figure di merd@.

Lo so che per te è difficile separarti da me, si nota che hai preso una cotta per me però la tua credibilità se ne sta andando a put@nne!!!

Jinn

Vedi sopra.

Jinn

Sony Xperia X sta a 260 euro.

Pippo Quarto

Ma sei sc3mo sul serio o ti piace tr0llare?
Penso di avertelo detto in mille modi che di questa lista non me ne freghi un c4zzo no?
Cosa mi dovrebbe dare fastidio? Piantala di fare il pirl4

Tony_the_only

E secondo te io metterei l'indirizzo del bar sotto casa mia qui su hdblog in modo che tutti possano leggerlo in barba a qualsiasi forma di privacy personale?

Ma lo sai che sei proprio una volpe eh? Un'idea degna di un bimbo che si è appena staccato dalla tett@ della madre! Ahah

Ma quanto ti rode che non ti hanno inserito il Motorola su questa lista? Cioè si vede e si sente lontano un miglio che stai sbattendo i piedini e il bello che sei venuto tu da me, non io da te!!!

E basta con i doppi commenti, abbi la decenza e l'intelligenza di esprimerti tutto in un solo post che è frustrante scorrere e caricare cosi tanti deliri da parte tua...rendimi almeno la lettura più agevolata! :)

Pippo Quarto

Ah se non metti l'indirizzo però è impossibile trovarti... mica posso fare il giro dei bar in tutta Italia per trovare Antonino !! Se lo scrivi ti porto qualche libro e qualche prodotto da provare

Pippo Quarto

Wow come sei "ganzo"

Tony_the_only

Il punto è che se vado al bar non vedo neanche la tua ombra o bel leoncino da tastiera...un bimbo in realtà avrebbe molte piu p@lle ed intelligenza di te quindi mi sa che il caffe me lo prendo da solo alla faccia tua!! Ahah

Silveri

Grazie mille. Allora farò cosi. Vorrei acquistare sui 250 un modello in grado di garantirmi velocità di navigazione, batteria che duri tutto il giorno, grandezza tascabile, facilità d'uso. In questi giorni ho ricevuto consigli (ringrazio tutti) che sto monitorando.

sbiki85

Aspettare conviene sempre, in quanto si svaluta, poi di solito a gennaio esce il nuovo e il modello 2017 dovresti trovarlo a qualche cosa meno.

Silveri

Quando secondo te è consigliabile acquistare a buon prezzo lo smartphone? Dopo il periodo natalizio o in questi giorni?Ad ogni modo grazie mille

sbiki85

279 per l'a5 é buono, anche l'a3 non è male, anche se hai un processore un filo meno veloce, e se ti piacciono gli schermi più piccoli

Silveri

Su Euronics lo vendono a 279. Non pensi sia alto? In alternativa come giudichi l'a3 2017? Grazie

Pippo Quarto

Vedo che continui a renderti r1dicolo!! Continua pure

Tony_the_only

Bene ora che sei riuscito ad estrapolare qualche frase qua e la senza nessun filo logico ti senti meglio mio bel bambino? Guarda che i compitini ti stanno aspettando...

Forse non ti passa per l'anticamera della mente che non ci sei solo tu che a questo mondo prova i telefoni, non c'è solo la tua stupida ed inutile opinione che conta e soprattutto se mi permetti tra quello che mi riferisci te e quello che mi riferiscono "addetti" al settore come quelli che hanno pubblicato questo articolo preferisco dar retta a loro che a te che non sei un cacchio di Mr. Nessuno!!

Ancora che ti stai lagnando che il tuo prezioso moto g5 plus non sia stato inserito nella lista?

Ma da 1 a 10 quanto sei ridicolo!?! Ahaha

Altro che 13-14 anni....uno che ragiona come te o è un totale rincoglionit0 oppure un grande troll. Sono ragionamenti, i miei, che capirebbe anche un bambino di 5 anni. Solo te non ci arrivi.

Non so chi sia questo Antonio ma se si palesa gli dirò che lo saluta il nostro leoncino da tastiera di hdblog :)

Silveri

Grazie mille. Solo che lo trovo a 240 su amazon...! Pensi che sia un prezzo conveniente?

Pippo Quarto

Adesso copi pure ciò che scrivo? Sei alla frutta ahahah
Le tue argomentazioni sarebbero: " se il telefono non è nella lista significa che non è un Best Buy, l'ha detto la redazioneh gnegne " .
In secondo luogo " io i telefoni li provo al centro commerciale e quando gli amici me li mostranoh, altrimenti vedo la recensione degli esperti del settoreh!! Quindi so di cosa parlo, e di certo tu non sai niente perché a prescindere quello che hdblog mette nella lista di natale è più meglio di ogni altro telefono non inserito!!11" .
Successivamente " g5splus costa meno solo su Amazon, sugli altri store costa di più!! " ma che cazz??
Concludo per pietà con " un amoled ( quindi qualunque amoled in commercio ieri e oggi) è migliore di qualsiasi ips a parità di risoluzioneh!!11" frase senza alcun senso logico e tecnico. Roba da mani nei capelli!
Guarda spero che tu sia uno di quei 50enni da "buongiornissimo kaffeh!!11" o un pischello sui 13-14 anni, altrimenti la situazione sarebbe grave. Con questo ti saluto antonino del bar sotto casa

Les

Estiqaatsi del tuo intento, pensa che tu uomo molto furbo

Tony_the_only

Ma smerd@to di che? Che qui l'unico che puoi smerd@re sei direttamente te stesso e vedo che ci stai riuscendo alla grande!
Oramai non si contano più le volte che mi hai detto che mi bloccavi o che non mi parlavi piu manco fossimo all'asilo mentre invece stai sempre qui a sbattere i piedini...non è che ti sei per caso innamorato di me? ahaha

Io le argomentazioni le ho tirate fuori nei miei primi commenti (con gente con cui si poteva ragionare), non posso ripetermi all'infinito solo perché quelli tardi come te non riescono a capire semplici concetti di mercato e convenienza.

Pippo Quarto

Ma hai per caso una visione distorta della realtà? No perché quello che è stato sm3rdato( visto che parla per sentito dire e non ha argomenti) sei tu , mica io. Sai quanto mi fai ridere!!
Hai talmente tanti limiti da non riuscire a capire che sei tu a vaneggiare?
Ritorna a scuola chicco, ne hai assolutamente bisogno!

Tony_the_only

Ma non mi avevi bloccato? Sei ancora qui a vaneggiare con 2 giorni di ritardo?

Cos'è le scuole hanno chiuso prima e la maestrina non ti ha dato i compitini da fare?

Ancora non hai capito che mi sto divertendo a prenderti per il ciulo da quanto sei pirla e spari boiate ahaha

Pippo Quarto

Confermo, hai problemi!! Non sai manco capire da solo quando smettere per evitare innumerevoli figuracce. Quando avrai qualche argomento che non sia il bar sotto casa rifatti vivo !!
Ah il tuo profilo è privato!!
Cose di senso compiuto le ho scritte , sei tu che hai delle lacune che necessitano tanto studio !!

Max

Samsung, non ti basta ? Usalo... ti risponderai da solo. Già Android rispetto ad iOS non mi fornisce la stessa esperienza d’uso (ma questo non significa che non sia buono eh... a me Android in generale piace), ma se ci mette mani Samsung ecco che tutto va in malora. Mille funzioni inutili che usi una volta e dimentichi per sempre che rendono il sistema un mattone anche su hardware decente. Poi non ci sono due menu coerenti, bloatware inutile. E questo senza arrivare a toccare la delizia del design Samsung, con i bordi curvi perché.... perché sono curvi, ed il sensore di sblocco piazzato da un mentecatt0 nellunico posto dove non andava messo. E nel contesto di un servizio di assistenza scandaloso
Serve altro ?

Andhaka

Sony mette prezzi molto alti, non si fa conoscere al pubblico praticamente in nessun canale pubblicitario, ha presenza minima nei vari centri commerciali...

C'è gente che quando vede che ci sono smartphone Sony sui banconi quasi si stupisce.

E' un miracolo che ancora ne producano vista il modo in cui si stanno ponendo sul mercato.

Cheers

Andhaka

P10 Lite... schermo non troppo grande, maneggevole, comodo e la batteria è ottima.

Io ho ancora il P9 Lite e l'unico neo, risolto nel 10, sono i 16 GB che mi stanno davvero stretti per le app.

Cheers

Pippo Quarto

Per inciso scanna iPhone X nello stesso test fatto qualche giorno fa , ottiene lo stesso tempo di 6s in questo test . S8 è migliorato nel tempo eh

Pippo Quarto

Vorrei qualche argomentazione a riguardo però . Perché dire che fa schifo senza argomentare non vale nulla . In cosa fa talmente schifo da preferirgli un telefono del 2015?

Pippo Quarto

Bisognerebbe farlo adesso però per dovere di cronaca . Non capisco perché gettare m3rda su un prodotto senza nemmeno provarlo . Io amo Apple , ma non sono d'accordo con chi utilizza questi toni

Michele De Pierri

Per quanto mi riguarda prendo in considerazione solo l’ottimo iPhone SE, A5 2017 e P10 Lite.
Peccato che non ho bisogno di un nuovo dispositivo, attualmente il mio intendo è di continuare ad utilizzare iPhone 5S il più possibile (molto probabilmente fino al “pensionamento” da parte di Apple) e passare ad un iPhone più recente.

Gark121

No, però di solito da un padellone del genere uno si aspetta altro. 4h di schermo con uso medio le fa

Scannatore™

Abbiamo visto infatti la figura di merdä dell'S8, ma prego continuate a comprare sta merdä curva https://uploads.disquscdn.c...

Ah e tanto per ricordarlo
2015 vs 2017

Android

Recensione Xiaomi Mi 8 Globale: notch sì o no? | Bonus test con Miui 10 Global

Samsung

Samsung Galaxy Note 9: LIVE BATTERIA (4.000 mAh) | Fine 20.20

Samsung

Samsung Galaxy Tab S4: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Samsung

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing