
19 Novembre 2018
Qualcomm, ZTE e Wind Tre hanno annunciato che condurranno test di interoperabilità ed un piano di sperimentazione sul campo, basato sulle specifiche 5G New Radio (NR), sviluppate dal 3GPP. I test, si legge in una nota, "serviranno a certificare la “user experience” dei servizi e delle tecnologie 5G, per permettere in tempi brevi il lancio di reti commerciali basate su infrastrutture e dispositivi compatibili con lo standard 5G NR".
“Per Wind Tre la sperimentazione 5G è una grande opportunità di ‘co-innovation’, per testare le nuove architetture tecnologiche, i nuovi modelli di business e la customer experience dei servizi di quinta generazione”, ha commentato Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre. “Crediamo che, attraverso la sperimentazione condotta con Qualcomm e ZTE, potremo costruire un ecosistema innovativo, in grado di rendere accessibili e sostenibili le nuove soluzioni”, ha concluso il manager.
La sperimentazione sarà condotta nella banda di frequenza 3.7 GHz e "utilizzerà tecnologie avanzate 5G per raggiungere velocità di trasmissione pari a diversi Gigabit al secondo, una latenza inferiore e una maggiore affidabilità". Il progetto utilizzerà gli apparati di ZTE, che comunicano su interfacce radio 5G con dispositivi-prototipo sviluppati da Qualcomm Technologies, sulla base delle linee guida di Wind Tre.
Commenti
..NUOVE OFFERTE WIND..
Wind smart 9 easy
•minuti illimitati, 15 giga, 9€
invia nome cognome e numero di telefono al seguente indirizzo email: offertewind2017@libero.it
Valida per tutti i gestori tranne Wind e 3