Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La saga di Uncharted raggiunge gli oltre 41 milioni di copie vendute nel mondo

11 Dicembre 2017 74

Naughty Dog ha raggiunto un risultato eccellente con uno dei sui franchise di maggior successo: i giochi della serie Uncharted hanno infatti venduto complessivamente ben 41,7 milioni di copie in tutto il mondo.

Il dato deriva da un rapporto pubblicato da PushSquare e include le vendite di tutti i capitoli di Uncharted: dal primo episodio uscito su Playstation 3 nel 2007 fino ad arrivare all'espansione standalone, Uncharted: The Lost Legacy debuttata quest'anno.

E' interessante sottolineare però che nel mese di maggio 2016, Naughty Dog aveva dichiarato che le vendite mondiali complessive dei giochi di Uncharted avevano raggiunto quota 28 milioni di conseguenza più di un quarto delle attuali unità piazzate (ben 13,7 milioni) sono state registrate negli ultimi 18 mesi.


Tale risultato è quindi indubbiamente dovuto all'eccellente accoglienza riservata da critica e pubblico ad Uncharted 4 e alla consistente base installata di Playstation 4 che ha raggiunto recentemente quota 70.6 milioni di console vendute al mondo.

Segnaliamo inoltre che nel corso della recente Playstation Experience, Naughty Dog ha svelato alcuni inediti dettagli sull'atteso The Last of Us Part II dichiarando che il gioco è completo al 50-60%.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Sono entrambi giochi quindi li paragono eccome, solo che PER ME uno spiderman é giocare e divertirsi mentre uncharted é un film interattivo....

jezes

Paragonare Spiderman ad uncharted ... poveri noi ..

EMARCEUS

Quando scrivo queste cose non ribattono mai... D:

HDblog <3 flamer sonari

Ma lui è povero, non se le può permettere! Ahahah

HDblog <3 flamer sonari

Smentiti con i numeri e con i fatti tutte le cagate che scrivono i sonari sulle loro esclusive. Solo perchè ormai non possono più flammare parlando di 900p contro 1080p. Cambia il soggetto, rimane la loro totale incompetenza.

Spyro

La saga migliore presente su ps4 e secondo me , ripeto secondo me , nel intero mondo videoludico. Impareggiabile dal punto di vista grafico , dello story telling , della regia e dei dialoghi. La storia qualcosina in piu si poteva fare. M anon c'è assolutamente paragone con ratchet and clank o altri.

TLC 2.0

Tenzin, il buon vecchio Tenzin :D

clodi9x

non mi ha mai detto granché come saga (giocato l'1 e il 2): per carità, curatissimo da cima a fondo, grafica impareggiabile e regia e dialoghi di altissimo livello, ma come gameplay è piuttosto banale, e i personaggi, per quanto tutti ottimamente caratterizzati, non sono affatto memorabili. Un po' perché Drake è, in un certo senso, il perfetto esploratore/avventuriero qualunque, e così per tutti gli altri personaggi: il perfetto **ruolo** qualunque. Qualunque.

È la realizzazione perfetta del gioco d'avventura qualunque, ma manca completamente di qualsivoglia caratteristica che lo renda unico, se non, per l'appunto, l'eccellente realizzazione.

clodi9x

tvb

Ratchet & Clank e Sly Cooper best esclusive PS ever (e un tempo furono Spyro + Crash). Peccato non ricevano più l'attenzione che meritano...

Zetec

Certo, che ci fai ancora qui?

Simone31

Secondo me oltre che graficamente, è anche invecchiato peggio degli altri dal punto di vista del gameplay e del level design. Anche la storia rispetto al secondo e al quarto la trovo meno bella. Li ho rigiocati tutti qualche mese fa su PS4 dopo aver finito l'espansione del quarto capitolo e giocandoli uno dietro l'altro mi sono reso conto che il primo è veramente tanto inferiore imho.

Stefano Bortoletto

A proposito ti The Last of Us me lo consigliate in accoppiata con The Last Guardian a 30 euro?

Zetec

Solo in termini grafici.

Zetec

Ma infatti è abbastanza sopravvalutato, spicca in grafica e personaggi e basta. Non ha mai avuto niente di innovativo e di particolare nel gameplay, il piacere di giocarci sta unicamente nella storia e nell'ottima ambientazione grafica. Stesso discorso vale per The Last of Us. Comunque li consiglio a tutti.

Erik

Il primo gettò solo le basi. Il due ti sconvolgerà, promesso!

Stefano Bortoletto

Buono a sapersi! Non vedo l'ora di giocarci

Simone31

Il primo è quello invecchiato peggio, dal secondo c'è stato un salto di qualità non indifferente.

Stefano Bortoletto

Ho appena finito il primo, comprata la collection dei primi + il 4 con gli sconti del Black Friday sul ps store, mi aspettavo qualcosa di più sinceramente a leggere commenti e opinioni sembra di stare giocare a un super capolavoro ma io sinceramente l'ho trovato un gioco abbastanza normale, sicuramente divertente e a tratti ostico(giocato a livello difficile) ma niente di più, nelle fasi platform é un Prince of Persia qualsiasi e in quelle shooter mi ricorda gears of war, la storia poi é abbastanza banale, cose già viste e riviste in questo contesto...
Vediamo se i prossimi mi prendono di più

Lucagildo

A me non piace, ma a sentire qualche rit4rdato, le esclusive non vendono

IGN_mentale

É Frank West sotto mentite spoglie!

Ganzissimo

Traguardo meritato .
Il piu bel titolo action della storia dei videogame

Raiden

A me questa saga è sempre piaciuta. Perchè giocandola mette allegria ed è simpatica. Poi ovviamente quando voglio qualcosa che metta a dura prova la "sfida" punto su altro.

EMARCEUS

I tuoi gusti non li giudico, non è di mia competenza.

Simone31

Condivido al 100%

kayoshin

pensavo la stessa cosa dopo le sue risposte da sclerato

Davide

Appunto, tienile per te

IGN_mentale

Nella vita reale é un bidello bullizato dai bambini più grandi, lascia perdere.

IGN_mentale

É Frank West!

Kevin

Il secondo resta il mio preferito, il quarto subito dietro mentre 1 e 3 restano un gradino sotto a livello di gameplay il primo e storia il terzo

IGN_mentale

Lascia perdere è come lanciare perle ai porci, ops perle ai pirla!

SONICCO

Sarà che i filmati erano troppo falsati per dargli quella sensazione di wow.
Ma da quel che si è visto il gameplay sarà simile a batman arkham(e quello lo amo alla follia)

Simone

Uhi che dolore

EMARCEUS

Infatti 13,5 milioni su 70,6 milioni di console sono meno del 20%, una copia del gioco ogni cinque console.
E si parla dell'esclusiva con più successo in assoluto (tra l'altro spintissimo dal bundle PS4 + Uncharted), le altre si assestano sui 3-4 milioni, ovvero una ogni 18 console (5,5%).

Francesco Venturini

io ho giocato la trilogia rimasterizzata 6 mesi fa e il 4° un mese fa, ho 32 anni e sono d'accordo che non sia un capolavoro, complice l'esser molto scriptato, ma è assolutamente godibile! Ti dirò forse proprio perchè è scriptato e meno impegnato, si lascia giocare più volentieri dopo una lunga giornata di lavoro

EMARCEUS

Spider-Man sembra un filo invaso dalle QTE, per me ai livelli di Bloodborne non arriva niente e nessuno.

lore_rock

Se proprio devo guardare le esclusive playstation preferisco mille volte un ratchet and clank o il prossimo spiderman a un qualsiasi uncharted che sembrano piu film interattivi che giochi.

Tolemy

Infatti non lo sono. Prendiamo per esempio i 4 CoD più venduti e siamo gia oltre i 110m di copie.

utente

Ma veramente, uno psicopatico. Ma Niccolò non dice niente? E' due giorni che dà del coglione a tutti. Perchè non lo sospendono?

IGN_mentale

É Frank West!

IGN_mentale

Lascia perdere, è come lanciare perle ai porci, anzi perle ai pirla...

EMARCEUS

Cringe².

IGN_mentale

É un bidello ritardato che soffre del bullismo dei bambini più grandi.
Lascialo perdere...

EMARCEUS

Cringe.

bazzilla

Infatti può non piacere a tutti.

SONICCO

lo critichi proprio per i suoi pregi.
Comunque restano opinioni condivisibili.

bazzilla

La canti e la mani talmente tanto a Sony, che stai diventando l'intertriplete dei sonari (se già non lo sei diventato).
E te lo dico da possessore di PS4 Pro.

IGN_mentale

É un bidello ritardato nella vita reale, vittima di bullismo dai bambini più grandi...

WryNail

Quanti anni hai?
Perchè superati i 30 di Nathan Drake / Indiana Jones ne ho visti a bizeffe, così come i canovacci avventuroso / rocambolesco.
Altre considerazioni personali, le terrei per me.

IGN_mentale

Lascia perdere è un troll multinik(Frank West)...

ste

Tlou l'ho adorato, ma di uncharted ero più spronato a godermi le cazzim che il gioco

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto