Qualcomm insieme a NetEase Games per ottimizzare la VR con Snapdragon 845

11 Dicembre 2017 2

Qualcomm pronta a spingere forte nel settore della Realtà Aumentata e Virtuale con il prossimo chipset Snapdragon 845. A pochi giorni dall'annuncio ufficiale della nuova piattaforma, NetEase Games è tra i primi partner ad aver stretto una nuova collaborazione con la società californiana, per ottimizzare il proprio motore di gioco Messiah in modo da sfruttare le rinnovate potenzialità della Mixed Reality con l'ultimo SoC di Qualcomm.

La collaborazione si concentrerà sulla creazione di contenuti per alcuni videogiochi di prossima generazione, ottimizzati per dispositivi con chipset Snapdragon serie 800, in particolare nel campo della Realtà Aumentata, contenuti XR e Realtà Virtuale.

Sanjay Mehta, vicepresidente senior di Qualcomm Technologies ha rilasciato una dichiarazione molto positiva in merito alla notizia.

"Lavorando insieme a NetEase Games, riusciremo a sfruttare tutti i vantaggi multimediali e di elaborazione VR/AR della nuova piattaforma mobile Snapdragon 845, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di godere del massimo dell'esperienza immersiva, con una qualità mai vista prima."


In passato, le due aziende si sono già trovate a lavorare insieme per ottimizzare le librerie grafiche Vulkan, ed ora, a seguito di questo annuncio, NetEase Games potrà entrare a contatto con il nuovo SDK Snapdragon VR, realizzando il suo primo titolo VR progettato con la nuova piattaforma, Twilight Pioneers.

Entro tutto il 2018, nasceranno diversi titoli basati sulle nuove tecnologie di Realtà Virtuale ed Aumentata, co-prodotti dalle due società.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Casale

NetEase Games ha fatto 3 giochi simili a pubg niente male (se il telefono è in grado di farli girare decentemente)

Francesco

Messiah...bei ricordi...

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi