Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Portal, l'acclamato titolo di Valve in un inedito spin-off

07 Dicembre 2017 17

I giocatori che aspettano l'annuncio di Portal 3, l'acclamato rompicapo di Valve, sono tantissimi ma per ora si dovranno accontentare di Bridge Constructor Portal, un vero e proprio gioco crossover, sviluppato da ClockStone e pubblicato da HeadUp Games, che arriverà prossimamente su PC, console e dispositivi mobile.

Il titolo da poco annunciato proporrà ai giocatori un gameplay capace di unire le meccaniche di gioco simulative e gestionali della serie Bridge Constructor con ambientazioni, elementi e personaggi, tra cui i Portali e GLaDOS, del celebre gioco di casa Valve.

A seguito dell'annuncio, il team di sviluppo, oltre a pubblicare il primo trailer, ha promesso agli utenti un'esperienza coinvolgente. Bridge Constructor Portal arriverà il 20 dicembre su PC, Mac, Linux e dispositivi mobile iOS e Android, mentre la versione console, destinata a Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, sarà disponibile nel 2018, tuttavia la data esatta non è stata ancora comunicata, di conseguenza rimaniamo in attesa di nuove informazioni.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
massimo mondelli

l'impegno per essere artisti alla fine del gioco verrà premiato da una splendida canzoncina

.wizard.

Grazie

topogigio

non è molto esoso di risorse puoi giocarci tranquillamente

Luca P.

Ma è in grafica 2,5D tipo gli Assassin's Creed Chronicles e si basa sulla costruzione di ponti tipo Bridge Constructor?

Pito

Si, closed beta una settimana fa

Masterpol

aaaa come osi non aver giocato a portal???? :D scherzi a parte prendilo al volo e goditi uno dei migliori giochi rompicapo di tutti i tempi (ed il 2 è ancora meglio ma giocalo solo dopo aver finito il primo)

francisco9751

fallo subito senza pensarci

Luca Sparrow

Vai tranquillo, gira anche sul tostapane. Steam permette di giocare offline :)

Shrek

Già provato?

Pito

Fa pietà

.wizard.

Vorrei provare a giocare a Portal...essendo un gioco ormai vecchio secondo voi gira bene su un portatile moderno normale? Ho i7(7a gen) con 8gb di ram e scheda grafica integrata...ve lo chiedo perche non sono molto pratico di giochi per pc XD Inoltre vorrei sapere se per giocarci è necessaria una connessione ad internet o si gioco offline grazie :D

ErCipolla

Valve ormai come sviluppatore di giochi "seri" non la considero più... è evidente come gli interessino solo i "games as a service" (= titoli multiplayer che permettono guadagni protratti nel tempo), le esperienze ludo-narrative di spessore come Half Life e Portal sono un lontano ricordo... Gaben ripigliati, tanto di soldi con steam ne fai a palate lo stesso, spendine un po' per tirare fuori qualcosa che non sia l'ennesimo update di DOTA/CS/TF...

GTX88

meglio niente di qualche brutta copia

FuckingIdUser

La cosa assurda è che ANNI fa giravano immagini di alcune mappe di L4D2 renderizzate con il Source Engine 2, il che ha fatto pensare che davvero un nuovo capitolo fosse dietro l'angolo...
Valve mi è proprio caduta dal cuore, capisco che fanno una valanga di soldi vendendo software però almeno un titolo all'anno, fosse anche "un'esclusiva" Steam per valorizzare la piattaforma, è davvero il minimo.
La loro insistenza nel non rilasciare alcun gioco ha anche allontanato tanti dei suoi talenti.
Probabilmente adesso si stanno concentrando solo sulla VR.
Vedremo, di certo non tratterrò il respiro per loro.

ciro

Poi accade ciò che è successo con EA e Star Wars

GTX88

mah mi pare solo un modo per farsi pubblicità

Shrek

Se Valve concedesse l'uso dei marchi Portal ed Half-Life e del Source 2 a un'altra software house, forse vedremmo i capitoli successivi di questi giochi...

(ammesso Valve non stia pensando di farlo da se, considerando che col Source 2 al momento hanno sviluppato solo Data 2 e prossimamente dovrebbero presentare Counter-Strike: Global Offensive. Poi?)

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto