YouTubeRewind 2017: ecco i brani musicali più popolari in Italia nel 2017

06 Dicembre 2017 93

Google ha annunciato l'edizione 2017 di YouTubeRewind, la classifica dei video musicali più popolare del 2017, in base al tempo di visualizzazione, alle condivisioni e al numero di commenti ricevuti.

Tra i titoli più noti troviamo alcuni "volti familiari" già presenti nella scorsa edizione come Rovazzi, J-Ax & Fedez ed Enrique Iglesias, ma anche new entry come Luis Fonsi con la tanto amata (e altrettanto odiata) Despacito. Quest'ultimo inoltre - conferma Google Italia - è in cima alla lista dei video musicali del 2017 non solo come video musicale più visto dell'anno, ma come video YouTube più visto di tutti i tempi con oltre 4 miliardi di visualizzazioni.

Al secondo posto della classifica troviamo Francesco Gabbani con la canzone vincitrice dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo, Occidentali's Karma. Di seguito la classifica completa dei video più popolari nel nostro Paese.

  1. Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee
  2. Francesco Gabbani - Occidentali's Karma
  3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare (Official Video)
  4. Enrique Iglesias - SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
  5. Ed Sheeran - Shape of You [Official Video]
  6. Baby K - Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
  7. Takagi & Ketra - L'esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
  8. J-AX & Fedez - Senza Pagare VS T-Pain
  9. Thegiornalisti - Riccione
  10. GHALI - Happy Days (Prod. Charlie Charles)
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 550 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
G@leazz!, quello vero

Ohhhh come vorrei in queste situazioni una bella democrazia pesata... Buzzurro scemo che ascolta sta merd@ 1 voto, io che ascolto Chopin e ho due master 10 voti

steph9009

youtube maledetto cancro dell'umanità, su 150 miliardi di minuti di contenuti si salveranno forse un centinaio di video

toghy

Praticamente la play list di mia figlia...che di anni ne ha 5. Gioca la sua parte anche il tipo di media: youtube non credo rappresenti di certo la fonte privilegiata di ascolto per chi ama la musica. Anzi, credo sia il bacino di utenza dei piccolissimi e dunque certi risultati risultano piuttosto scontati. :)

Danny #

Rovazzi non toglie spazio al rock. Su Spotify o YouTube tu puoi ascoltare Rovazzi e subito dopo un bravo musicista, nessuno ti costringe a far nulla, anzi.
Il punto è che la "rivoluzione" del rock è finita da un pezzo, questi ha ormai permeato la musica mondiale e non ha grossi sviluppi. Rock si fa sempre ma sonorità rock ce le ha pure Emma Marrone.
Il rap non durerà molto, almeno non con questo successo a 360 gradi.
Ora i migliori sono coloro che mescolano i generi e usano bene l'elettronica; in Italia ci ha provato Jovanotti ma c'è riuscito Caparezza.
Qui si parla però delle canzoni più ascoltate in assoluto,i tormentoni estivi... Esistono dagli anni.... '70? 80? Prima?

The

ed è un fottu*o 2000!

Pip

Se la massa ascolta solo ciò che è famoso fregandosene della qualità, si, sono al di sopra della massa.

Non avrei detto niente di altre canzoni famose ma altrettanto belle, ma se li in mezzo ci metti fedez, rovazzi e ghali che pretendi?

Odraode

Non capisco, non vedo Rosario Muniz- Succhiapulli.

Marco Cerasoli

Sisi ma infatti poi dipende anche dal genere. Indubbiamente cerca di migliorarsi ad ogni album... Per me questo atteggiamento è già apprezzabile

JUDVS

La gente non l'ha mai capito ma lui era un poeta :')

GUCCI GANG GUCCI GANG GUCCI GANG GUCCI GANG GUCCI GANG

Midnight

È ben lungi dal piacermi ma è tutt'altra cosa come hai detto tu rispetto allo stesso Bieber di canzoni come Baby, dopotutto anch'io rabbrividisco quando vedo una mia foto di 5 anni fa...

Marco Cerasoli

Sta cercando infatti in tutti i modi di togliersi di dosso l'immagine che si aveva di lui 4-5 anni fa...
Per me ci è ampiamente riuscito

Danny #

Perché? A me piace, è molto sensuale ed efficace oltre a spingerti a ballare. Secondo me è una canzone eccezionale, nel suo genere.

FedEx

Salvo giusto tre/quattro canzoni.

FedEx

Shape of you pure pure ma Despacito ti prego no.

asdlalla3

Cannibal corpse - i cinesi Blood

lbrigo

Non è che non tira la canzone, semplicemente non è passabile in radio le ragazze via del porco che tira a metà canzone. Su Spotify non a caso e prima da più di una settimana.

Danny #

Personalmente mi fanno vomitare le canzoni di Rovazzi, Ghali, e J-AX (che non mi è MAI piaciuto, come Jovanotti); le altre canzoni non sono male e, anzi, ADORO Shape of you e Despacito :P

Chevlan

Tutti al di sopra della massa qui...

apps accaunt

Non c è da stupirsi...la classifica è ovviamente come è logico condizionata dal mezzo...youtube ha una platea di ragazzini ben superiore a quella di qualsiasi altra fascia di età, cosi come anche altri mezzi legati alla realtà sreaming e digitale (spotify ecc ec)...di conseguenza ovvio che NON ci siano i grandi/grandissimi in questa top 10

The

Gucci Gang
Gucci Gang
Gucci Gang
Gucci Gang

Danny #

Beh, tutto ampiamente prevedibile.

Florence Hotzone

hai nominato gruppi che non sono nuovi, per chi ascolta musica di qualità sonora sopra la marea gialla di commercialate banali.

Citiamo anche Editors, Florence & the machine allora...ma la musica...non cambia

Florence Hotzone

non lo accetto perchè le nuove generazioni possono anche esserci.

Ma se lo spotlight, il clamore delle major musicali e della pubblicità, dei social e tutto rivolto a cagne gnude e truzzi rappanti perchè l'easy listening cattura click e più soldi (in quanto nato e prodotto per essere commerciale)...ecco che al giorno d'oggi, i futuri Black sabbath, led zeppelin vengono ammazzati sul nascere o restano di ultra nicchia.

Chi si mette a spendere migliaia di euro per autoprodursi un demo, un video da buttare su youtube, con canzoni originali rock per farsi conoscere...se viene sommerso da scimmie tatuate che parlano di trattori e comandare?

Frost

Tutti intellettualoidi musicali qua sotto? Le canzoni pop leggere ci sono da una vita, c'erano anche 10, 20, 30 anni fa e sono quelle che hanno piú diffusione nel breve periodo, basta pensare alle canzoni italiane piú famose degli ultimi 30 anni...

Alessio Falavena

Al di là dei numeri, che per motivi storici non si raggiungono, percorsi negli ultimi anni come quelli di Radiohead, sigur ros, Arcade Fire, National, artic monkeys e tanti altri non hanno niente da tenere sui soliti vecchi nomi. Così come , per dire di autori, ad esempio sull'ultimo di sufjan Stevens, che vale i capolavori storici. È solo che chi dice che non c'è niente di nuovo, non ascolta niente di nuovo. Per cui, matematicamente, non trova cose nuove.

Nickever Professional™

beh considerando che hai detto di considerare sterco praticamente il resto di quella classifica è che i canonici ''nonni'' come quei gruppi da te citati siano ancora forti uno cosa deve pensare?
ti ripeto i grandi classici saranno ottimi ancora, ma hai appena detto che manca totalmente una generazione di musica che possa raggiungere simili vette, quando oramai l'attuale società è decisamente diversa a 50 anno fa.....ora c'è youtube che contribuisce, 50 anni fa non c'era.
il mio punto è sul fatto che molte persone non riescano quasi ad accettare il fatto che le nuove generazioni riescano ad avere tutto questo successo.

Nickever Professional™

ho capito ma non puoi pretendere che gli artisti del secolo scorso siano ancora in cima, queste sono tutte novità scalate in base al numero di visual.

Andhaka

Mi bastava di fosse in classifica della musica... ma sono cascato male.

I miei artisti preferiti sono morti da secoli o in pensione. :D

Cheers

Florence Hotzone

Eh?

Nickever Professional™

i gruppi nominati da te meritano, ma non puoi pretendere che siano sempre gli stessi tutta una vita in cima alle classifiche.
il tempo passa, i grandi classici saranno sempre ottimo, ma il tempo nuovo porta anche immagini nuove sia che piacciano che non.
questa cosa del non riuscire ad accettare questo concetto non lo capisco

Nickever Professional™

si okkei che a te piace un determinato titolo, ma non puoi pretendere che sia necessariamente in classifica.

Florence Hotzone

A livello di testo, quello della canzone di Gabbani (non lo ha scritto lui), tra questi è quello più significativo.
A livello musicale vuole scimmiottare (gioco di parole voluto) i depeche mode...aggiungendo coreografie inutili.

Il resto è puro sterco sonoro.

Poi chiedetevi come mai nonni come Rolling Stones, iron maiden, ac/dc, Alice Cooper, persino ozzy ancora riempiono gli stadi ed i festival....e manca totalmente una generazione musicale.

L’arrivo di YouTube, Apple Music ecc.... col sistema di easy sharing ha fatto vincere l’easy listening, i gruppi più impegnati non producono click mentre due rapper circondati da chiappe si....ed ecco il risultato, secondo me.

Torno ad ascoltare l’ultimo album di Mark Lanegan, ma forse è colpa mia che sono rimasto legato alla musica di metà anni ‘90

Nickever Professional™

solo perchè non è in classifica il tuo artista preferito non devi sentirti male eh, è solo una classifica, vedrai che l'anno prossimo starai meglio

Andreu

mancano le focaccine dell'esselunga, che delusione italiani D:

Ferruccio Bighedure

Il tutto grazie ai The Jackal XD

Ibenfeldan

Grazie a Odino esiste il Metal

Midnight

Le ultime canzoni di Bieber sono ben al di sopra in quanto a qualità rispetto a molte di questa classifica

XXXTECH

Ah avevo capito male io , scusa :)

mdma

No dico che è triste per me dato che è diventato uno dei miei artisti preferiti

StriderWhite

Almeno non c'è Justin Bieber!

Midnight

Già, va bene un pezzo volutamente leggero e frivolo come estate dimmerda ma per il resto...mah

XXXTECH

é sempre stato più o meno così :/ Ma direi di aspettare il prossimo anno con l'album nuovo , sempre se esce

neyde spears

Ammazza che cafonate

XXXTECH

Non dico che sia triste xD non mi riferivo a questo , leggi il commento sotto e capisci

mdma

Nell’ultimo pezzo ha tentato di fare trap in modo non così palese, fortunatamente gli è uscito male e non tira tanto la canzone. Ma anche in questa ha usato la roba “prendo in giro gli altri”. È inutile fare cose commerciali e poi dire che lo fai per ironizzare dato che ci sei sempre andato contro.
A me è caduto parecchio :)

mdma

Che tristezza per me averlo conosciuto proprio con BBTM e Earned It :(

XXXTECH

Questo lo so benissimo :)

XXXTECH

eh ?

XXXTECH

Io aspetterei il prossimo anno , già nell'ultimo pezzo è più "Dark"

XXXTECH

il bello è che non piaceva a nessuno dei miei amici ma appena è diventato famoso l'ho trovati tutti con l'ultimo album in casa ahaha

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità