N26 Metal: la prima carta di debito europea NFC con anima in metallo

06 Dicembre 2017 123

N26 Metal è la prima carta di debito lanciata a livello europeo dallo stesso istituto bancario con sede a Berlino, che mira a rendere premium e digital il modo di pagare dei clienti fidelizzati. A prima vista sembrerebbe una normalissima carta di debito con la quale effettuare pagamenti, ma dentro di nasconde un vero e proprio "cuore" in metallo, in grado di rendere questa piccola carta quasi impossibile da piegare e dunque rompersi.

N26 Metal è abilitata per i pagamenti NFC, sfrutta il circuito Mastercard, ed al suo interno si trova una composizione in tungsteno che la rende tre volte più pesante rispetto ad una normale carta in plastica, arrivando a ben 18gr. Intorno al nucleo è stato posizionato l'involucro di vernice trasparente N26, che consente al cliente di scorgere il cuore di metallo e l'antenna NFC.


Design minimalista, innovazione ma anche servizi sono i punti cardine messi in risalto da N26, la nuova carta offre infatti un'assicurazione viaggio completa, accesso ai benefici di Mastercard World Elite, pagamenti e prelievi in tutto il mondo senza commissioni, customer service dedicato e numerose partnership esclusive per l'Italia con WeWork, Talent Garden e Tannico.

Aprire un nuovo conto corrente con N26 è semplice e veloce (8 minuti secondo quanto dichiarato dall'istituto bancario), l'operazione può essere completata anche tramite smartphone, e sempre tramite l'applicazione dedicata (Android e iOS), l'utente può bloccare o sbloccare la propria carta con un semplice click ed effettuare trasferimenti di soldi all’istante ai propri amici e contatti.

Un numero selezionato di clienti N26 Black (la carta di credito precedente a quella di cui abbiamo appena parlato) sarà invitato a iscriversi a partire da metà dicembre, con accesso prioritario a tutti i benefici della carta premium Metal prima del lancio ufficiale all’inizio del 2018, in Germania, Francia, Italia e Austria.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 607 euro.

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoZio

Ciao Jove, tu che tipo di problema hai avuto cercando di abbinare N26 a SEQR? e come hai risolto? Ho provato a collegare SEQR al mio conto N26 ma è stato rifiutato. Grazie!

Pietro

non lo so proprio, io lo uso soprattutto come bancomat "di riserva". Forse su internet trovi più info

Fla

No anzi, te lo consiglio Fineco perché tolto la nuova commissione sotto i 100 euro è il più trasparente e senza costi aggiuntivi.

Solo ci sono alcune stranezze, e la parte relativo al sito e all'app la migliorerei pesantemente. Ma funzionano, questo è l'importante. Servizo cliente idem, veloci e professionali. Hai un conto e carta operativi in 1 settimana.

Unicredit non gli si può dire nulla, i suoi ATM sono ovunque e la gestione del sito con conto Genius è migliorato molto rispetto al passato ma hai spese ordinarie in più.

Anche Conto Arancio è un'altra buon opzione, ho degli amici che me l'hanno sempre consigliato e si trovano bene.

Joel

Purtroppo ho scoperto di non poter fare n26 perché qualche mese fa l’avevo fatto e poi chiuso e per legge tedesca per i prossimi cinque anni non posso più tornare, che disdetta. Quindi Fineco me lo sconsigli? Invece il conto normale Genius di Unicredit? Sono veramente indeciso sul da farsi, ma entro pochi giorni devo aprire il conto da qualche parte

Fla

Fineco è ancora consigliabile se hai bisogno di versare spesso contanti e puoi usare gli ATM Unicredit senza entrare in banca.
Ora si fa pagare ovunque 80 cent per prelievi sotto le 100 , ha un conto deposito che non funziona più da una vita (Cash Park) non ha ancora Apple Pay, la gestione del sito web è confusionaria (troppa roba), l'app funziona bene ma non è affatto intuitiva come dicono, il saldo non si aggiorna mai in tempo reale , lista movimenti idem..a volte con estremo ritardo mi segnala le spese (assurdo), la loro contacless fa spesso le bizze, ma hanno un buon servizio clienti e una carta unica che fa debito e bancomat.

Io ce l'ho ma non sono più soddisfatto al 100% e in giro leggo pareri simili. Forse è il conto che offre più servizi in assoluto ma davvero troppo confusionario e a tratti obsoleto (Money Map su tutte) . Il trading di mezzo non aiuta.
Resisto perché lo tengo in abbinata ad Hype.

Da SanPaolo mi son sempre tenuto alla larga, ma non sono informato sui suoi attuali prodotti.
Widiba mi aveva incuriosito ma ne sento parlare troppo male, si attirano clienti con il solito buono amazon e per me non è buon indice.
N26 prima o poi mi deciderò a farlo..credo abbia la miglior app/sito web in assoluto, bonfici internazionali con transferwise (altro buon servizio), apple pay, non applica maggiorazione su acquisti in valuta estera (anche Fineco lo fa) ma si fa pagare i prelievo all'estero 1,7%. Non tantissimo, però..
Non si ricarica in contanti ed è l'unico deficit, magari in futuro..
Mi dicono abbia un buon servizio clienti che alla fine è cio' che fa la differenza.
In tutti i casi, dipende dalle tue esigenze e purtroppo si rende quasi obbligatorio avere 2 o più carte per coprirle tutte.

Joel

Purtroppo ho appena saputo che non posso aprirlo perché l’avevo aperto e chiuso qualche mese fa e secondo la legge tedesca devo aspettare cinque anni prima di tornare. Bella seccatura. A questo punto penso che farò Fineco oppure intesa con Hype in accoppiata

Jove

Io lo uso senza problemi. Poi dirti se è meglio o peggio di altri non ti so dire. Di sicuro non ti consiglierò mai CheBanca perché ho avuto un'esperienza veramente pessima. Mediolanum mi piace molto ed è completa di tutto. N26 funziona benissimo a patto di conoscere i limiti sopra indicati. Se non fai investimenti in borsa è perfetta.

Joel

Quindi lo consigli come conto corrente principale qui in Italia? Non ci sono limitazioni che potrebbero scaturire con qualche azienda eccetera? Perché mi piace molto come conto e piuttosto che fare Fineco eccetera se non ci sono limitazioni per via di quell’iban probabilmente faccio N 26 altrimenti mantengo l’accoppiata conto italiano + Hype

Jove

Diciamo che se vuoi abbinarlo a SEQR per i pagamenti da smartphone ti fanno qualche storia (risolvibile) poi se vuoi investire in azioni (quello che faccio io) con N26 non è ancora possibile (in Germania si) anche se mi è stato detto che arriverà anche in Italia. I bonifici fatti da N26 sono molto veloci poi sfruttano moneybeam per trasferimenti rapidi. Al momento, conoscendo questi limiti, problemi zero.

Joel

Visto che sei molto informato ti chiedo: secondo te qual è il miglior conto corrente da aprire a prezzo basso? Sto ancora utilizzando la super Flash di intesa ma adesso mi serve un conto completo per evitare alcune limitazioni sono indeciso tra Fineco, Widiba eccetera oppure se restare all’intesa che non mi fa pagare nulla fino a trent’anni.

PS: N26 è da escludere?

Joel

Quali sono i limiti dell’IBAN tedesco?

Joel

Che tu sappia quali sono i limiti dell’iban tedesco?

Yari da Novara

Io ho un conto N26 Tedesco e ho la possibilità di depositare contanti in vari supermercati. Scansionano il codice qr dall’app sul mio telefono, gli do i contanti ed ho fatto. ;)
L’app è una bomba. Sto pensando infatti di chiudere ING direct e aprire N26 in Italia.

gioka

Perfetto.. Non sapevo non si potessero ricaricare altre carte come la postepay standard da hype, in effetti posso fare bonifici non ricariche, grazie.
Per il resto mi ritrovo in quello che hai detto, per l'uso che ne devo fare risulta perfetta.
Per quanto riguarda le ricariche, non so se sei informato, ma dovrebbe essere possibile ricaricare (gratis) in contanti presso uno sportello banca sella oppure bancomat del circuito multi banca

Tony Musone

hai ragione scusami: ho sempre sentito chiamare il 2 per mille "mini patrimoniale" ma tecnicamente è un'imposta di bollo, solo che nei c/c è su base trimestrale e sulla giacenza media invece nei conti deposito è, superati i 5 mila, in proporzione a quanto depositato, invece è 1 euro fisso se è sotto tale soglia, più (anzi meno) il 26% sugli interessi ;)

Popi

Non ho capito... :/.. Comunque widiba il due per mille lo chiama "Imposta Di Bollo Su Prod Finanziari(D.P.R.642/72)
Imposte e tasse
Imposta Di Bollo Su Prod Finanziari(d.p.r.642/72)
- Bollo Linee Vincolate Su Conto"...

L'altro bollo (sulle giacenze media sopra i 5k per intenderci) non so come funzioni su widiba, io non lascio mai molto come giacenza.

Tony Musone

Il 2 per mille ma non l'imposta di bollo

Popi

Sí la hanno. Gentile prelievo dello stato.

Fla

Da Hype puoi inviare denaro in 2 modi:
- tra hypers (iscritti) e la ricarica è istantanea
- tramite bonifico con IBAN

Se la tua è una postepay evoltution userai l'IBAN altrimenti, se è quella classica, puoi solo usarla per ricaricare il tuo hype.

Le ricariche e gli invi di denaro/bonifici sono gratis. In realtà per le prime continuano a posticipare ogni 6 mesi l'addebito di 90 cent. Quindi per ora se ricarichi Hype con le tue carte non paghi nulla e credo continuino così per un po'...Io in 2 anni non ne ho mai pagate.

Prelievi (su qualsiasi ATM) sempre gratuiti invece.

L'unica differenza tra Start e Plus (1€ al mese) sono i limiti d'utilizzo.

gioka

Io ho fatto hype da circa una settimana e ho ricaricato la carta per adesso con 1 bonifico è una ricarica da Postepay per svuotare il conto.
Puoi darmi due info?
Se da hype ricarico una carta (facciamo proprio l'esempio di Postepay) pago?
In Italia davvero a qualsiasi Atm di qualsiasi istituto di credito non si paga nulla?
Grazie mille

Dario · 753 a.C. .

Si ma tutti i migliori blog hanno fatto sta notizia inutile

CAIO MARIOZ

Sul sito hanno eliminato fine 2017 e hanno scritto prossimamente

Luigiantonio Calò

entro fine anno (praticamente 23 giorni) doveva arrivare anche Fineco... ma ancora non si hanno notizie... :(

franky29

Esistono eh se vuoi domani ti posto la foto xD

L0RE15

bella ma m'immagino al metal detector...suona...chiavi...suona...moschettone...suona...penna...suona...dopo 10 minuti ormai solo con pantaloni, mutande d scarpe addosso...suona...cosa ha ancora in tasca?! nulla, la carta di credito! si figuri, quella é di plastica...suona...ah é lei! :)

Giova91

I tuoi commenti con il maiuscolo mi fanno sempre rattristire

maffo

Questa o la hype? Ci si può fidare di n26 come conto principale o meglio lasciarlo in appoggio per il momento?

ErCipolla

Ah ok, chiaro, grazie.

Tony Musone

grazie al copincolla sa molto di comunicato stampa ma chi paga, indirettamente, sei tu col tuo click ;)

CAIO MARIOZ

Apple Pay si sta espandendo in Italia

Nicola Russo

Approfitto Dell articolo per chiedere consiglio su un conto 0 spese, con fido se è possibile o carta di credito e se consigliate il primo o la seconda.

Ho letto di ing, che banca, webank...

ZioRob

Uso Hype da molto tempo, quindi conosco bene tutte le caratteristiche... La maggiorazione colpisce comunque tutte le operazioni in valuta (prelievi inclusi), mentre la ricarica con altra carta è gratis soltanto temporaneamente (anche se l'hanno prorogata diverse volte).
Per quanto riguarda il cambio PayPal, direi che è veramente improponibile... Quando gli shop hanno il cambio valuta interno senza maggiorazioni ovviamente conviene fare così!
Comunque sia mi trovo bene con Hype, ma come appena detto ha alcune limitazioni...

emmeking

Iphone ci aveva già pensato da anni

Dario · 753 a.C. .

Nessuno in euro

Dario · 753 a.C. .

Boh io la metto nel portafoglio insieme a patente e tessera sanitaria nella tasca dietro dei jeans

storenews

1080€ al mese?

MartinTech

lol mi piace l'immagine della carta di credito tra i denti tipo come portavano il coltello i pirati :P
Cmq no, chi usa molto le carte (non solo di credito ma anche fedeltà etc) usa i porta carte di credito, che ci sono di tutti i tipi, tra cui quelli nuovi hanno anche un rivestimento in metallo per evitare che qualcuno "cloni" la carta NFC.
https://uploads.disquscdn.c...

Tony Musone

non conosci Vulvia?!?!?!?! ;)
https://giovanniscrofani .it/2010/11/27/la-vera-storia-di-sapevatelo/

Alex

Db conto carta cosa ha di diverso da hype? Mi sembra che il limite di ricarica sia sempre di 50000 annui, giusto?

Tony Musone

era il nokia N96, la banca è la N26 ;)

Tony Musone

ma anche i conti deposito hanno l'imposta di bollo, non fissa ma proporzionale al capitale depositato, del 2 per mille... no?

Alex

Ma si pagano bonifici e giroconti... sta bene dove sta

Tony Musone

nonnò, puntualizzavo solo che se per un trimestre, dato che l'estratto conto sui c/c di solito è trimestrale, non superi la giacenza media di 5 mila euro, l'imposta è pari a zero

qui degli esempi (leva i due spazi)
https://www. confrontaconti. it/guida-imposta-bollo/bollo-conto-corrente.aspx

Chabuje99

Nessuno, se vuoi leggi i fogli informativi

UgoM

Confermo quanto detto su Fineco. Ha 0 extra commissioni sul cambio e paghi solo le commissioni del circuito mentre solitamente le banche aggiungono un 1-2-3% di commissioni.

Ma22

Ma qualche costo nascosto ci sarà? Nulla è gratis

Fla

Quella è la maggiorazione Mastercard. Se devo pagare online posso scegliere quasi ovunque di farmi addebitare in € e non versargliela. Certo il tasso di cambio lo deciderà PayPal o Amazon ad esempio, ma questo varrebbe per tutte le carte. Oppure uso Fineco che non mi fa pagare niente e bom.

Hype mi permette di associare le carte (per la ricariche istantanee) e non si prende nulla per prelievi all'estero, anche extra UE.

N26 queste comodità non le ha. Ti vincola ad uno uso del conto "standard" rimanendo di fatto virtuale.

Chabuje99

Non c'è, é gratuito

Ma22

Si ma il costo del prelievo su sportelli non db?

Dario · 753 a.C. .

In euro Tutti non solo in italia

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft