Nine Parchments raggiunge i 4K a 60 FPS su Xbox One X. FullHD 60 FPS su PS4 Pro

05 Dicembre 2017 103

Nine Parchments, il nuovo titolo sviluppato da Frozenbytes, sarà in grado di girare in 4K a 60 FPS su Xbox One X e su PC, stando ad una recente intervista rilasciata dallo studio a WCCFtech. Non si tratta certo di una notizia inaspettata, dal momento che abbiamo già avuto modo di mettere alla prova le prestazioni della nuova ammiraglia di casa Microsoft con produzioni ben più impegnative, tuttavia ci stupisce la discrepanza di prestazioni emersa con PlayStation 4 Pro. Secondo quanto dichiarato dal team:

Non introdurremmo il supporto HDR, tuttavia Xbox One X e PC potranno farlo girare in 4K. La lista completa delle specifiche sulle varie piattaforme è: 1080p 60 FPS su PS4 e PS4 Pro, 1080p 30 FPS su Switch in modalità dock e 720p 30 FPS in modalità portatile, 1080p 60 FPS con risoluzione dinamica su Xbox One e 4K 60 FPS su One X.

Il fatto che non vengano dichiarati i 4K dinamici su One X ci lascia intendere che si tratti di un 4K nativo, d'altronde non è difficile immaginare diversamente, visto che il titolo non sembra essere tra i più complessi degli ultimi anni dal punto di vista grafico. In ogni caso non è chiaro il motivo per cui PS4 Pro non presenti un incremento di risoluzione rispetto alla controparte standard. Resta da capire se Nine Parchments supporti effettivamente PS4 Pro al lancio o se si dovrà attendere una futura patch.

Il titolo offre un gameplay molto simile a quello di Magicka, mettendoci nei panni di 4 studenti di magia che intendono bruciare le tappe e diventare esperti stregoni attraverso lo studio sul campo. Questo permetterà ai giocatori di utilizzare in maniera creativa tutto l'arsenale magico a disposizione, creando combinazioni di magie ed effetti sempre nuovi. Di seguito il trailer di presentazione:

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bilbo Baggins

Il nervo scoperto ce l'hai tu. Se sempre stato talmente frustrato per la pochezza delle performances della One, che capisco che la PRO che aumentava ancora la differenza possa esserti stata fatale. Ora puoi stare tranquillo. Non sei più l'ultimo degli ultimi e con la X puoi farti tante seg.e a contare i pixel in più. Godi nella miseria della tua stanzetta.

Scannatore™

Mado quante porcherie stai scrivendo, tutto a nik sto mandando almeno ti da una bella lezione.. sei proprio una vergogna..

InterTriplete

Sì rinnega tutto, pure tua madre se possibile! Ma quanto sei minuscolo... Ti si abbatte con un soffio! Sei il tipico sonaro coglione che emerge per la sua demenza... ;)

Scannatore™

Di0 mio sarebbe una bestemmia?
Curati il ritardo che hai, anche se dubito tu abbia qualche speranza

InterTriplete

Siamo pure alle bestemmie... mamma mia che persona di mèrda sei!

Scannatore™

97 e la posizione che pratichi con tuo marito, sisi le esclusive sony sono un merdä AHAHAAHH
Sei proprio un aborto di0 mio

EMARCEUS

Ma infatti non ho mai dettoche sia un capolavoro.

InterTriplete

Io gioco con esclusive da 97. Tu giochi con esclusive di mèrda!

Scannatore™

Ciccio in 4K nativi ci gioco sul pc ahahahahah
Rimani sempre tu quello senza esclusive

InterTriplete

Salutami il tuo fegato spappolato! In 4K pezzi... nativi! Ops!

InterTriplete

E chi se lo scorda! I fallimenti di sony sono tra le cose più comiche da ricordare ai sonari rincoglioniti! Che poi manco conoscono la storia del loro marchio del cuore, ma fanno come gli ossessi se uno ne parla... Per quello che è stato, non per quello che dicono i criceti nella loro testa. I fanboyy sonari sono i più idioti del web. Incompetenti in tutto! :)

Luca

Diciamo anche che su xbox x ci si aspettava molto di più e su skyrim sono gli stessi di DF a ribadirlo eh.

EMARCEUS

60 FPS non sono mai stati una promessa, quindi non critichiamo aggratis.
Per Skyrim, Dave di DF ha espressamente detto che il calo di risoluzione è durato un paio di secondi e che, al contrario di PS4 Pro, scesa a 24 FPS, il segmento iniziale ha mantenuto un frame rate stabile su One X.
Non si può dunque discutere sul fatto che la versione per la mid-gen in Microsoft sia in 4K nativo: lo è, cala semplicemente per un istante quando è necessario mantenere un buon livello di prestazioni, feature non presente sulla Pro che, pur di renderizzare tutti gli otto milioni di pixel per due secondi in più, scende a framerate tutt'altro che godibili.

Luca

30fps su xbox x e cali sotto i 30 su ps4pro, peccato però che la console dei tanto sbandierati 4k nativi@60fps non fosse proprio ps4pro ma xone x.
La così tanto criticata Pro, nonostante la differenza di prezzo e l'essere uscita un anno prima, gira in 4k nativo, alla facciazza dei soliti ebeti rosiconi come il disagiato qui sotto.

pisqua187

se vuoi ridere ti ricordo che la divisione Vaio è stata chiusa nel 2014 e la walkman nel 2015 hanno ben deciso di elimare il marchio per un ben piu generico "music" che sostituisce l'app walkman nella linea xperia! ...hahahahaha....

ste

Ma non penso proprio, semplicemente ci sono sviluppatori che lavorano peggio o meglio.

Nalin

Ok, ma soprattutto in questo caso, dove il gioco in questione è poco più di uno mobile, l'impatto sull' hw è decisamente basso. Per cui un'altra ragione ci deve essere e per me è quella scritta sopra.
L'altra cosa che scrivevo è che se Sony o Ms "sponsorizzassero" in maniera più o meno consistente queste sh, vedi che il tempo lo trovano per alzare risoluzioni o fps.

Scannatore™

Per i poveracci come te ogni cosa è una merdä ahahahah
Salutami le tue esclusive, ah già :(

ste

I giochi di auto vanno tutti bene, sono quelli che impattano meno sul hw.

InterTriplete

Devi solo scoppiare, ricordatelo! ;) Hai una console di mèrda, deal with it! :*

Nalin

Intendevo dire che per i titoli Ms, tipo Forza, c'è stato un lavoro certosino di ottimizzazione per farlo girare a 1080p, 60 fps.
Molte altre sh hanno pubblicato sulla One a 900p, 30 fps nonostante fosse chiaro che si potesse spingersi ai 1080p lavorandoci sopra.
Tutto ciò IO lo riassumo come un fattore di costo e tempo, la stessa cosa che è avvenuta qui per il gioco di cui si è parlato nell'articolo.
Per Ps4 Pro sicuramente si sarebbe potuto arrivare ai famosi 4k intelacciati, ma per questione di tempo e soldi non lo si è fatto. Per me quindi non c'è nessuna anomalia come invece voleva far emergere l'altro utente.

ste

Pensavo ti fosse confuso a scrivere "anche sulla one si poteva far andare a 1080p 60 fps come i titoli Ms, solo che richiedeva troppo lavoro di ottimizzazione, quindi si optava sempre per i 900p" e che al posto di MS intendessi ps4. Perché allpra quel commento che hai fatto non ha proprio senso

Scannatore™

Ahahahahahah capirai per in gioco di merdä come destiny, cosa avresti massacrato? Il tuo cervello a furia delle cazzatë che ti racconti?
Ridicolo
Bye ;)

InterTriplete

https: // games. hdblog. it/2017/12/06/Destiny-2-P4S-Pro-4K-dinamici-Xbox-One-X-4K/

Così, eh... In punta di fioretto. Prendilo pure come SUKA! ;)

Ma quanto sei pollo... ma almeno leggile le notizie di oggi... MASSACRATO! LOL

Scannatore™

Infatti nessuno dice che la pro sia in 4K nativo, il beota sei tu che non hai giochi a cui giocare e mo vomiti il tuo odio verso sony invece che su ms, sei sempre più ridicolo in questo blog

InterTriplete

Povero luca alias ciccillo... Colui che aveva come avatar "La console più potente del mondo"! E' ridotto malissimo! XD

InterTriplete

Chi era? orlaf immagino... XD

InterTriplete

Ah già i 4K nativi li fa ps4pro, vero! Lo hanno detto in pubblicità! XD Quanto siete polli! Giocate pure con una console obsoleta, sai che cosa ce ne frega a noi? :D Vi meritate di essere presi per il cul0! Incompetenti, e gabbati come tanti allocchi! XD

InterTriplete

Applausi a scena aperta. Hai perfettamente delineato i problemi di sony attuali. Che è l'azienda delle occasioni perse, oltretutto, storicamente. C'è stato un momento, a cavallo tra gli anni Novanti e inizio secolo, che sony sembrava destinata a diventare quello che Apple è diventata oggi. Aveva tutto: gli accordi con la Columbia, il marchio Walkmann che andava a mille... Si è specchiata davanti i suoi successi (momentanei, come ps4) esattamente come sta facendo adesso. Apple ha fatto uscire iPod, ha inventato un nuovo modello di business per la vendita della musica digitale. E lei sempre seduta, coi suoi fanboyy, allora come oggi, a osannarla giubilanti come tante checche isteriche da bravi accoliti zelanti. Risultato? Apple oggi è la numero uno al mondo, Microsoft la numero due, sony la numero 73. Settantatrè. Una multinazionale superata, giusto la settimana scorsa, persino da una azienda che produce solo videogiochi, in Giappone, tra le aziende a maggiore capitalizzazione. Sbattuta al quarto posto pure da Nintendo, che non ha nessuna divisione PC, TV, fotografia, ecc. come ce l'hanno loro. Almeno, quelle che non gli sono fallite (vedi Vaio, Walkmann stesso, ecc.). E tutto questo perchè? Perchè sony, come i suoi fanboyy che la rispecchiano fedelmente in questo, è una azienda pallonara a non finire, che si pavoneggia per i risultati parziali e non ha nessuna visione sul futuro e la vera innovazione. Campa solo di vendite attuali, di marketing, e di utenti che la seguono come tanti ebeti qualsiasi cagata faccia. E questi sono i risultati. La numero 73 al mondo... l'azienda delle occasioni perse. Dai fanboyy più stupidi e incompetenti attualmente in circolazione.

Scannatore™

I giochi in 4K nativo AHAHAHAH le cazzatë delle 14, ma vergognati
Secondo te io vado a preoccuparmi di voi 4 gatti senza esclusive?
Con ps5 secondo me esploderai dall'invidia e dall'odio
Goditi il tuo "finto" momento di gloria ora che puoi ahahahahah

InterTriplete

Eh ma se sbotti così, lo vedi che stai dando ragione a me? :D Sei nervoso, molto nervoso. SI vede che ho toccato un nervo scoperto... ;)

P.S. I 4 gatti che dici tu l'hanno messa nel cul0 a te e a tutti i sonari, e a Natale vi faremo ancora più male! XD

Nalin

A me sembra che ti sei messo in mezzo cambiando completamente discorso. Cosa c'entrava la Ps4 con la frase che ho scritto io visto che era riferita alla One?

InterTriplete

Glasgow in our mind! XD Sei pure calciopolizzato... non solo sonaroimbecille... che vitadimerda! XD

InterTriplete

Come sei nervoso... Ho toccato un nervo scoperto è? ;)

Scannatore™

Ma ti senti quante cazzatë spari? Ms dopo la figura di merdä fatta con la one e normale che doveva tirare fuori la x, nintendo cosa c'entra?! E un mondo a parte a casa mia
E le esclusive sony sono ottime cosa che tu non vedrai mai, e quando esce ps5 ti infilerai la lingua nel cul0 come tuo solito, mo tappati il forno che stai dicendo troppe boiate
E a natale tranquillo che ci si arriva a 70 milioni di ps4, tu stai con i tuoi 4 gatti che ti ritrovi

Bilbo Baggins

Vedrai che ti dicono che sono state vendute più X che ghiaccioli agli eschimesi e che sono state vendute più X che Windows Phone per questo Black Friday e questo ti deve bastare!

Bilbo Baggins

... e tu a scuola gli anni li hai ripetuti che sei ancora in 1° elementare!

Bilbo Baggins

Ma se la PRO ti sta tanto sulle palle, potresti semplicemente guardare oltre? Con tutte quelle esclusive ha la PS4 pro e normale, ti pare che ci sia gente a cui interessi questa m.rda? Potrebbe girare anche a 320x200 che noi con la playstation abbiamo di meglio... molto di meglio!

InterTriplete

E noi ci puliamo il cul0 dei dati di vendita che sbandierate tu e i sonari ebeti come te (stai continuando a insultare, quindi ora tocca a me). Non vi è rimasto altro: prima parlavate di "prestazioni", e Microsoft Xbox One X ve l'ha messa nel di dietro, poi di "esclusive", e Nintendo Switch ve l'ha messa nel di dietro, quindi cosa vi è rimasto? Le "vendite"! Ahahah! Anzi, nemmeno quelle, visto che sia il Black Friday che il Cyber Monday sono stati dominati sai da chi? Da Nintendo! XD E lo sai che a Natale sarà pure peggio? XD Un massacro per voi sonari che coi giochi non ci giocate, ma usate le console console per farvi le pippe pensando ai dati di vendita! Questo siete! XD

EMARCEUS

La risoluzione su One X è calata PER DUE SECONDI.
Parliamo invece del frame-rate?

ste

Mi sa che hai le idee un po' confuse, su ps4 stabdard la maggioranza dei titoli multipiattaforma gira al massimo in full hd a medio, e ce l'ha fa appena, la one essendo neno potente non ce la fa

Vive

Attendo con ansia i primi dati di vendita di One X per capire quanto interesse c'è attorno al 4K visto che la console punta tutto su quello.

al BF/CM Nintendo e Sony hanno fatto meglio nel frattempo.

Scannatore™

Infatti non ti ho insultato, ti ho detto che sei messo male punto, sei in ogni notizia sony a fare il disperato..
60 milioni di PS4 vendute, ovvero 60 milioni di persone che si puliscono il cul0 di quello che pensi tu/voi fan xbox che state in 4 gatti e parlate pure

InterTriplete

Repetita juvemerdant.

InterTriplete

Argomentazioni zero, solo offese. Ennesima dimostrazione che ho ragione, e che voi sonari siete solo dei disperati. La pspro è una cagata atomica, e lo sapete meglio di noi... La frustrazione vi mangia vivi, altro che! ;)

Tony_the_only

La 360 li reggeva i 720p, non sempre ma li reggeva ed è la seconda generazione di console Microsoft.
Con la prima intendevo la xbox originale che aveva si l'uscita a 1080i (la xbox 360 arriva a 1080p) ma i giochi giravano al massimo in 480p :)

Luca

ma l'articoletto su skyrim, no?
Skyrim Special Edition: Xbox One X(dynamic) vs PS4 Pro(native 4k).

Nalin

Quello che dici conferma ciò che ho scritto poco sopra, cioè che sia Sony che Ms hanno un peso decisamente più grande di quello che si vuol credere. Vedi sponsorizzazioni e altri incentivi per rendere il gioco migliore sulla propria piattaforma.

ste

Non proprio, gia la ps4 fat era al limite per il 1080, infatti in alcuni giochi anche lei scende pai 900p

Nalin

Sono scelte di sviluppo, anche sulla one si poteva far andare a 1080p 60 fps come i titoli Ms, solo che richiedeva troppo lavoro di ottimizzazione, quindi si optava sempre per i 900p. Costava meno e per le sh è tutto.

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima