Capcom porta Monster Hunter Stories su Android, per ora solo in Giappone

05 Dicembre 2017 12

Capcom porta Monster Hunter Stories anche su smartphone Android, a pochi mesi dal debutto su Nintendo 3DS con un buon riscontro da parte del pubblico, abituato ad un gameplay ben diverso quando si parla di questa serie.

Monster Hunter Stories è considerato uno spin off della serie classica, che porta i giocatori in un JRPG iniziando l'avventura a Rider Village, un luogo dove gli eroi gareggiano e combattono per diventare Rider e vincere l'ambita Kizuna Stone, simbolo del leader del Villaggio.

Il gameplay si discosta molto dalla serie, in quanto non limitato al combattimento contro i temibili mostri: il giocatore potrà intrufolarsi nei nidi delle creature, rubare le uova, successivamente farle schiudere nella scuderia e allevare le creature che diventeranno veri e propri compagni di viaggio.


Nabiru, una sorta di felino, accompagnerà il protagonista nel viaggio caratterizzato inoltre dagli incontri con i Childhood Friends, gli amici d'infanzia del protagonista, Senpai Rider, Felyne e Melynx, due mostri felini e il vecchio sindaco del villaggio.

La trasposizione per Android riprende perfettamente la versione Nintendo 3DS, con l'unico scoglio della lingua giapponese. Il gioco è infatti disponibile solo nella terra del Sol Levante, in attesa che Capcom rilasci nuove informazioni sulla possibile conversione per l'occidente.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Questi me li ero persi!

Pistacchio

Vero purtroppo

TheJedi

Ed esistono anche da anni dei pezzi da attaccare ai lati dello smartphone stile Switch.

lucatini

Drastic non emula i giochi della 3ds

Pistacchio

Ci giocherò al vero MH stories con drastic

StriderWhite

ma no, non dire così!!

andrewcai

meno male invece, l'action rpg ha rovinato il mondo

StriderWhite

Peccato non sia un action rpg...

Marco Giannini

Online ha un bel meta. PVP.
Ti parlo ovviamente della versione 3ds.

Gios

Finalmente qualcuno si è svegliato! Devo ancora capire cosa avrebbero un note 8 o un iPhone 8 da invidiare ad una console portatile a livello di preatazioni. Esistono joipad che bloccano il cellulare per poter giocare a questi titoli senza grosse difficoltà, il cellulare lo si ha sempre in tasca, sarebbe anche l'ora di avere giochi mobile di alto livello sui cellulari

Gios

È prevista anche una modalità online multigiocatore o solo single player?

Marco Giannini

Questo è una fig4ta pazzesca!

Già finito su 3DS, su Android sarà ancora meglio dato che la grafica è migliore!

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video