WhatsApp down in tutto il mondo | Risolto

30 Novembre 2017 282

Aggiornamento ore 20:55

Tutto sembrerebbe essere tornato alla normalità

Aggiornamento ore 20:39

Il problema sembra essere in fase di risoluzione. Dopo il picco delle segnalazioni registrato circa un'ora fa, quelle attualmente riportate da Downdetector sono drasticamente calate. Possiamo confermare che con i nostri account WhatsApp il servizio risulta funzionante. Non è da escludere una fase di assestamento sino al ripristino della completa operatività.


Articolo originale

WhatsApp torna sotto i riflettori per un nuovo caso di interruzione del servizio che sta interessando gli utenti di tutto il mondo. Le segnalazioni provengono da diverse nazioni europee e asiatiche (India compresa), dagli Stati Uniti e dal Sud America.

Ancora una volta, Downdetector permette di tenere traccia del problema che ha interessato e sta interessando anche gli utenti italiani. Come si può notare dal grafico riportato di seguito, le prime segnalazioni sono state diffuse intorno alle 19:30 di oggi (30 novembre).

E' possibile segnalare nei commenti se avete riscontrato difficoltà ad utilizzare WhatsApp nell'ultima ora; ad esempio, sono segnalati casi in cui risulta impossibile inviare e ricevere i messaggi multimediali. Lecito mettere in conto un tempestivo intervento correttivo da parte dei gestori. Non mancheremo di aggiornarvi non appena le funzionalità verranno completamente ripristinate.



Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 398 euro oppure da Unieuro a 483 euro.

282

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Fantin

Forse tu sei andato oltre il mio pensiero. Non parliamo di mandare avvisi di pagamento o fatture via wa.
Parliamo di mandare foto, schede tecniche che che in cantiere hanno bisogno di una risposta celere. È wa in questo è il migliore. Poco da fare.

Marco Fantin

Evidentemente vivo fuori dal mondo e tratto solo con aziende poco serie. Ma almeno mando avanti il lavoro in modo veloce e senza intoppi. Questo è l'importante!

ale

Cosa ha WA in più delle mail ? Assolutamente nulla.

Cosa hanno in più le mail ? Vediamo, le puoi usare su qualsiasi computer con un browser, non come WA che se il telefono è scarico non lo usi neanche su PC, non devi condividere il numero telefonico il che è un grande pro, puoi creare quante caselle vuoi al posto di un account WA per numero di telefono, puoi inviare qualsiasi tipo di allegato, puoi formattare il testo come ti pare, avere template già pronti con nome, firma in basso, ecc, puoi organizzarti le mail in cartelle e tenere tutto organizzato in categorie, ritrova un messaggio WA di 5 anni fa, puoi impostare filtri personalizzati per dividere in categorie, puoi impostare risposte automatiche, puoi inviare la stessa email a più persone in un colpo solo, puoi usare mailing list, serve che continui ?

Se vuoi essere professionale usi le mail, punto, le cose formali si fanno via mail, non ho mai visto aziende o anche liberi professionisti seri che usano WA per lavoro, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Marco Fantin

Punti di vista, io lo trovo così comodo che difficilmente ne farei a meno. Specie quando lavoro all'estero... Se avessi dovuto fare tutto con le mail sarei ancora lì a decidere come fare la veletta, piuttosto che il colore ecc ecc

ale

Non c'entra niente, chiunque è un minimo professionale usa le mail per lavoro, WhatsApp e simili non vanno per niente bene. Oltre ad essere una rottura francamente da utilizzare, quando sono in giro la domenica per i cavoli miei non voglio che mi arrivino sul telefono mille WhatsApp di lavoro, mentre le mail posso guardarle solo in orario lavorativo e per il resto chi la ha mandata aspetta.

alex-b

E si vede che parlo a vanvera. Pazienza

Marco Fantin

Tu parli di aziende, io di artigiani, architetti, fornitori, clienti...

ale

Pace, si usano le mail che sono meglio ed hanno anche un minimo di valore legale. Nessuna azienda seria comunica con i clienti via WA, è poco professionale, e poco pratico per giunta, le aziende serie hanno il loro server di posta e comunicano solo con quello.

ale

Beh oddio senza corrente sarebbe un pochino scomodo, senza connessione ad internet anche perché c'è chi la usa per lavoro, senza social sarebbe solo positivo invece.

ilmondobrucia

"in primo piano sul sito di repubblica" infatti è quello che continuo a ripeterti, ne parlavano tutti i siti., proprio perché il sistema di messaggistica più popolare al momdo si è interrotto, è gossip tecnologico. È una cosa normale.

E cmq è stato un disservizio notevole visto che viene usato anche per lavoro

alex-b

non so cosa fanno "altri siti di tecnologia", ma, ancora una volta, non mi riferisco a questo ma come già detto all'isteria di massa...era in primo piano sul sito di repubblica, ed è solo un esempio. Insomma... usando whatsapp non mi sono accorto di nulla e nessun mio contatto è morto non potendomi contattare, ma mi è stato impossibile non sapere di questa incredibile sciagura. Poi tu resta pure della tua idea e io della mia, ossia che tutto ciò sia un'esagerazione.

delpinsky

Magari non c'entra nulla, ma hai una scheda AMD... potrebbe essere quello il problema. Utenti con altri problemi di installazione, avevano sempre AMD/ATI come scheda video.

Alessio Ferri

io non uso preassemblati. Piattaforma intel haswell con i7 4770 e r7 370 (il buon vecchio pitcairn)

Alessio Ferri

dopo ho disconnesso e rieseguito ed è andato.

Max

Il livello intellettuale sembra quello

Max

Tempi bui

Max

Si certo... In tre punti in tutta Italia.
Nel resto del paese banda 20 e prestazioni da 3G.
Ho una SIM Wind da oltre dieci anni...

ilmondobrucia

Infatti ho scritto" Hdblog come ogni sito di tecnologia campa di questo"

Desmond Hume

quand'è che copiano un'altra carrellata di funzioni da telegram mettendo i sondaggi?

alex-b

e meno male che ho scritto "non mi riferisco ad hdblog", riferendomi ovviamente all'isteria di massa. Se ti accorgi che non ricevi risposta insisti in altri modi, il tuo commento mi dimostra che probabilmente (purtroppo) è proprio successo quello che ipotizzavo nel mio commento.
Ps. il tuo prezioso messaggio arriva appena il servizio viene ripristinato, ecco perchè se è una cosa urgente te ne accorgi subito e chiami, se non è urgente prima o poi arriva comunque.

silvergdb

Alle battutine rido anche io, la realtà dei fatti è diversa https://uploads.disquscdn.c...

mruser2

Che faccio lascio??

Doncoco

il bello è che sono quasi tutti nelle mani di marchino zukkino!!1!!! Quindi basta che un mattino si svegli dicendo : " OK mandiamo un pò in crisi il mondo"

Fiber to the gabinett

Risparmiare è una cosa bella :D

Vash 3rr0r

A quella cifra passa anche l'avversione per Ios. Diventa l'Os più bello al mondo!

wjolol

Non va WhatsApp

maffo

Non credevo, ma ok ahhahah

CapitanoFindus

Beh, a 1 euro e 12 centesimi lo comprerei volentieri

Dea1993

finchè il ritardo è nelle risposte su whatsapp ci sta... il problema vero è se il ritardo avvenisse in altri contesti, allora bisogna scappare

Dea1993

o anche la moglie la ragazza o i genitori xD

ghost

Prima però la classica faccia sgranata e relativa frase "COSA HAI FATTO?!"

turbognu

meglio telegram installato su moto g

Davide

riattacchi subito quel cavo caxxo!

Leslieeeeee

Loro sono online in questo momento

Leslieeeeee

Ma infatti. Cosa vuoi risparmiare per 1200€?
Non è mica una casa

Cenzino85

Si è ne sono anche tanti, te lo posso assicurare

Frankbel

Ci avrai messo mezz'ora a scriverlo...

gin

Ot:da circa 2 settimane dalle 18 alle 00 tiscali cappa la mia adsl a 2mbyte\sec m0rtacci

M_90®

Prova a resettare app per app

maffo

Esiste davvero qualcuno che l'ha fatto? Ahhahah

Francesco Vitti

Eheh ormai se non ne fa uno ogni 15 20 giorni non siamo contenti

Kircher Papa

...si narra che prima di whatsapp giá si messaggiasse a rotella con gli sms.

Marco Fantin

Dei social non mi frega, ma se non mi andasse più WhatsApp sarebbe un gran problema. Considerando che clienti e fornitori ormai lo usano come estensione della mail o della telefonata...

Massimo Caluzzi

Ci sarebbe gente impiccata al palo del lampione che sussurerebbe prima del ultimo respiro.... Uuuuooozzzaaapppp

Cenzino85

Manderà segnali di fumo!!!

Cenzino85

Immagino i soliti italioti che avranno chiamato l'assistenza del proprio operatore per reclamare il blocco di WhatsApp!!!

Adriano

Ma infatti non me ne sarebbe fregato nulla lo stesso

ilmondobrucia

In un sito di tecnologia di che vuoi che parlano... Di prosciutto e pizza...?

La chat più pololare del mondo che smette di funzionare secondo te non ne dovrebbe parlare?

Ma nel 2017 mi tocca sentire certi discorsi.?

Te sei li che aspetti un messaggio o per lavoro o per la ragazza o altro e non arriva nulla... abituati ad averlo sempre.... Vai su internet e cerchi il motivo.. Hdblog come ogni sito di tecnologia campa di questo...

Ma se secondo te non sapliamo telefonare...
E cmq se non funziona.. te sei convinto di aver inviato il messaggio e che la persona la ricevuto... Il problema che il ricevente non visualizza nulla qundi non telofoni perché sei convinto che è stato inviato.

Gianlu27

Che coraggio

Brukers

Io pagherei per vedere una cosa del genere, qualche anno fa il mio paesino è stato tre giorni senza corrente a causa della neve, ti giuro che staccare da tutta la tecnologia per un po' di tempo è un'esperienza bellissima...

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile

Recensione Amazfit Bip S e PowerBuds: accoppiata vincente (ed economica)