
04 Dicembre 2017
Elon Musk ha annunciato che la sua The Boring Company, la società nata per portare avanti lo sviluppo del sistema di trasporto rapido Hyperloop, sarà in corsa per ottenere l'appalto del nuovo Loop che collegherà la città di Chicago con l'aeroporto O'Hare.
Il termine Loop indica un sistema di trasporto leggermente diverso dall'ultra-rapido Hyperloop, dal momento che il primo non prevede l'utilizzo di condotti sottovuoto e offre quindi velocità di punta inferiori, pur presentando anche costi notevolmente più bassi, sia per la realizzazione che per la manutenzione.
Secondo quanto dichiarato da Musk, la velocità offerta dal Loop è comunque sufficientemente elevata per questo tipo di trasporto cittadino, il quale si basa sempre sull'utilizzo di Pod elettrici che imitano quanto già disponibile sui treni Shinkansen giapponesi.
Un aspetto particolare del progetto di Chicago riguarda il fatto che non verrà sovvenzionato con soldi pubblici, ma tutti i costi saranno a carico di chi si aggiudicherà l'appalto, stando alle dichiarazioni ufficiali del sindaco della città Rahm Emanuel. Questa è una clausola inclusa nella Richiesta per la Qualifica, con la quale il governo locale sta cominciando a valutare i possibili candidati alla realizzazione dell'infrastruttura. Tutti i costi verranno quindi finanziati da ricavi specifici del progetto, tra cui la pubblicità.
Sarà quindi interessante scoprire se The Boring Company riuscirà ad aggiudicarsi questa importante impresa. In ogni caso, chiunque vinca, è estremamente positivo il fatto che sempre più realtà si stiano affacciando verso questo nuovo modo di interpretare il trasporto pubblico, principalmente basato sull'energia elettrica.
Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino
MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Commenti
Definisci "c0glione", altrimenti è ovvio che ti ritroverai una valanga di obiezioni
Insulto gratuito, andrebbe almeno argomentato
Il fatto che sia una persona carismatica con dei sogni che è riuscito a realizzare, non esclude che sia un c0glione.
È diventato miliardario da solo... non azzarderei un giudizio così drastico
Lapo non è arrivato chissà dove, visto da dove partiva...
ricco di famiglia e famoso... vabbè, sul come e perchè ci sarebbe l'imbarazzo della scelta e dopo aver scelto ci sarebbe pure da imbarazzarsi, in pratica non ha nulla in comune con Elon ... eddai ;)
Che é famoso e ricco!
Daiiii!
https://uploads.disquscdn.c...
L'è lú?
https://uploads.disquscdn.c...
se quella era una semplice ed innocua domanda, il dubbio che esprimevo prima, scompare ;)
La mia era una domanda su un mio pensiero personale.
La sua era una frase senza nessuno scopo con il solo intento di prendersi i suoi quattro miseri upvote.
ma che ci azzecca Lapo? Daiii! ;)
fantastico... te ne esci con "musk è un còglione" e sarebbero gli altri ad alimentare i flame, a fare pena e ad essere ignoranti? ahahahaah
così, a naso, mi sa che di quella patologia sei più affetto tu che andrewcai ;)
Però possiamo dire che Lapo è un coglione?
Daiiii!
Non e' necessariamente una persona migliore di te.
Peró un coglione completo non e', se e' arrivato li.
Poi oh, capisco che stiano antipatici quelli che lo venerano come un semidio, che sono poi gli stessi che prima veneravano Steve Jobs e che evidentemente hanno bisogno di venerare qualcuno nelle loro vite, ma questo non significa che sia un coglione.
Infatti, niente di paragonabile al maglev che collega Shangai col suo aeroporto
In ogni caso non ha niente a che vedere nè con l'hyperloop tanto strombazzato nè con il trasporto auto sui pod presentato con la "boring company". È una navetta sotterranea, poco di più.
P. S. Chicago con la "H"
e' un vecchio schetch comico, i ricchi non possono essere pazzi perche' per loro si dice eccentrico.
Vedendo le persone che lo idolatrano che nemmeno i peggiori funb0y apple verso Jobs
Ma non è solo per il fatto di essere eccentrico, bensì per tutto il personaggio che ha creato di fronte a quello che è realmente.
La gente che risponde in questo modo solo per alimentare flame mi fanno pena, solitamente li lascio nella loro ignoranza, rare volte rispondo.
Quindi seguendo il tuo discorso chiunque arrivi ad avere soldi e notorietà è un persona migliore di te? Quindi tra tutti quelli con più soldi di te sono tutte brave persone e non c'è un solo singolo c0glione in mezzo? Fammi un po' capire.
O sei ritardato o soffri di ritardo mentale se la pensi così.
o almeno ci provi! :)
potrebbe esserci un errore di traduzione (o un gioco di parole non compreso bene) in quanto "Loop" e' il nome della localita' del quartiere principale di cicago e questo "loop" vorrebbe appunto collegare direttamente il quartiere "Loop" con l'areoporto.
in questo caso e' piu' un bus-navetta sotterraneo specializzato, per quanto il concetto rimane piu' o meno lo stesso - al momento per collegare il centro di cicago all'areoporto c'e' un servizio di treni di superficie che ci mette circa 45 minuti, il comune sta cercando alternative da tempo
Adesso non voglio discutere sulla fattibilità, costi e quant'altro del concept della Boring Company.. però a livello teorico è ben diverso da un semplice tunnel per auto, visto che si tratterebbe di skate elettrici e velocità molto più elevate.
e' ricco, si dice eccentrico.
Per Natale si fa una colletta e si regala a svasatore...
Autoscatto = Selfie
Il tunnel della manica c'è già
A me della biografia di Musk non me ne frega proprio niente :D
Quando comparirà batman, sapremo da subito chi si cela dietro la maschera :D
Succede anche per molti parcheggi a pagamento
Infatti guarda dove sei tu e dov’è lui
Ma no è un eroe! Semicit.
Appunto.
beh è come le autostrade, rientri con il prezzo del biglietto
L'ho letto anche io. Molto bello.
La figura di Musk è molto diversa da quella che molti critici e la stampa italiana si immaginano.
Perché? Non ti ho mica mandato aff###ulo! Però, se insisti...
Fatti una camomilla....
Evidentemente non ti hanno insegnato a leggere gli articoli prima di commentare alla ca##o di cane, oppure non sei in grado di capirli. Si parla esplicitamente di un "loop", non "hyperloop", di tunnel NON sottovuoto e di "Pod elettrici che imitano quanto già disponibile sui treni Shinkansen giapponesi", ossia elettrotreni! Anche se chi ha presentato l'appalto è la "Boring Company" il trasporto auto non c'entra una beneamata cippa anche perché, razza di GENIO, la gente che va in aeroporto non ha bisogno dell'auto, e quelli che ci tornano non si sono certo portati l'auto appresso come bagaglio a mano!
Ah perchè tu nella metropolitana ci entri con la tua auto? Cavolo, non sapevo...
Io non capisco come la gente dopo aver visto il concept video della Boring Company, possa dire che è una banale metropolitana...
Poi non sappiamo per questo appalto cosa svilupperanno, ma l'idea della Boring Company è di base ben diversa da una metropolitana.
non è un coglione, piu un furbacchione
boh, io ti do lavoro ma ti paghi da solo...ok? :D
spero di si
Grazie lo compro.
Solo io penso che Musk sia un coglione?
sto finendo di leggere la biografia su Musk, quella di Vance edita da Hoepli. Non è la solita agiografia piena di incenso e turiboli: emergono le spigolosità, le criticità ed i tratti vagamente misantropi e anche glaciali della sua personalità, ma alla fine, quando mi manca poco a terminare il libro, la mia stima ed ammirazione per quest'uomo sono cresciute tanto. Ha comunque superato avversità e prove che pochi avrebbero potuto superare. Vi consiglio di leggerlo, scorre bene e si scoprono cose interessanti. A me tra l'altro scoprire che è vagamente misantropo ha fatto enormemente piacere, prima di leggere il libro me lo immaginavo come una specie di marshmallow vivente, la reincarnazione di babbo natale col suo amore sconfinato per il genere umano, ed invece non è esattamente così. Consiglio veramente tanto.
Proposte fantasiose e pinocchiose se ne fanno a dozzine, solo una viene alla fine realizzata (e a volte neanche quella)
Ma la proposta pinocchiosa c'era.
Io c'ero.
Vero, così è molto più nuovo. Ti rifilano la stessa minestra di prima, ma ti prendono meglio per il "cool"
Come un coltello caldo nel burro.