
23 Gennaio 2018
Gli sviluppatori di Snapchat hanno annunciato una nuova versione dell'app, definita come "migliorata, organizzata in base ai contatti e personalizzata apposta per ogni utente".
Con questa nuova versione, la nota app social ha voluto creare due luoghi separati per distinguere i contenuti realizzati da editori e autori da quelli creati dai propri amici. In poche parole - come spiegato in un lungo post sul blog ufficiale - le Chat e le Storie dei propri amici saranno posizionate nel lato destro di Snapchat, mentre le Storie di editori, autori e community su quello sinistro.
Fino ad oggi, i social media hanno sempre proposto un mix di foto e video dei tuoi amici insieme a contenuti di editori e autori. Stemperare la distinzione tra contenuti creati da professionisti e quelli creati dai tuoi amici è stato senza dubbio un esperimento in rete particolarmente interessante, ma ha prodotto una serie di effetti collaterali, come "bufale" e notizie finte, spingendoci a creare contenuti più per far divertire o interessare i nostri amici che non semplicemente per esprimere noi stessi.
Tra le altre novità introdotte, la nuova versione di Snapchat implementa anche la "pagina Amici Dinamica", una nuova pagina posizionata alla sinistra della fotocamera dove vengono mostrati i propri amici in base alle modalità di interazione che si hanno con loro.
Gli sviluppatori la descrivono così:
Immaginala come una versione più sofisticata dell'algoritmo di Migliori Amici, che semplifica la ricerca degli Snapchatter con cui vuoi parlare e quando vuoi farlo. Conosciamo tutti molto bene quell'infinito scorrere tra le Chat alla ricerca della persona giusta, ma da oggi gli Amici saranno visualizzati nell'ordine in cui desideri conversare con loro. Ci vorrà un po' prima che gli Amici vengano visualizzati esattamente nell'ordine che desideriamo, ma ne varrà la pena!
Il team non ha specificato le tempistiche di distribuzione delle novità che - ad ogni modo - dovrebbe arrivare su Android e iOS nel corso delle prossime ore.
Commenti
Ce la fa sto tizio a stare dritto?
Che non è Italia :D
Florida
dove?
Voglio i spectacles a 5 euro!! Coraggio!!
Davvero? Da noi rimane l'app più usata!
In Italia ormai non la usa più nessuno