
15 Gennaio 2018
Aggiornamento del 9 Gennaio:
Articolo annunciato con foto live ed anteprima video realizzata al CES di Las Vegas.
Aggiornamento dell'8 gennaio 2018:
In occasione della presentazione ufficiale americana dell'Asus Zenfone Max Plus (M1), è emersa una caratteristica interessante, fino ad ora passata inosservata. Il device è dotato della tecnologia Face Unlock utile per sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento facciale dell'utilizzatore, una valida alternativa al più classico sensore per le impronte digitali.
Articolo originale del 29 novembre 2017
Asus ha annunciato in Russia Zenfone Max Plus, un nuovo smartphone dell'azienda taiwanese caratterizzato dalla presenza di un ampio display con rapporto di forma 18:9 già utilizzato anche su Pegasus 4S.
Realizzato con una scocca unibody in metallo che ricalca le linee presenti su altri smartphone della gamma Zenfone 4 Max , Zenfone Max Plus è dotato di un display IPS da 5.7" con risoluzione FHD+ (2160x1080) e rapporto di forma 18:9, SoC MediaTek 6750T con processo produttivo a 28nm ed disponibile in due tagli di memoria con 2/3GB di RAM e 16/32GB di storage interno.
Il comparto multimediale, invece, è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16MP+8MP (il secondo sensore ha un lente wide) e anteriore da 8MP. La batteria è una capiente 4130 mAh con supporto alla ricarica rapida 10 W (5 V, 2 A), mentre il sistema operativo è Android Nougat 7.0 con personalizzazione software ZenUI 4.0.
Riepilogo specifiche tecniche Zenfone Max Plus (M1)
Il dispositivo sarà disponibile nelle tre colorazioni Black, Silver e Gold ad un prezzo non ancora specificato dall'azienda.
Commenti
Torna alle elementari ignorante
6750? ANCORA???
c'è l'altro punto di vista: noi non siamo sfortunati ma tu sei fortunato haha
Ah ok...
Oh, finalmente qualcuno che dice la verità...
Ma siete stati tutti sfortunati?
Spiritoso...
Ma adesso gira benissimo...
Come lo vorresti? 9:18?
Con gli ultimi aggiornamenti hanno tolto un bel po' di app...
Io ho avuto l'esperienza contraria, su 2 pc Asus comprati (parlo di 3 anni fa almeno perché poi ho abbandonato per sempre quella marca) uno ha passato la maggior parte del tempo in assistenza per via dello schermo (me ne hanno cambiati due o tre e ora sembra funzionare ma l'hanno montato male, scricchiola e si flette ogni volta che apro il portatile) e l'altro non so che problema ha avuto ma è morto completamente (al centro assistenza hanno cambiato la scheda madre).
Sicuramente sono un buon compromesso ed il prezzo è migliore rispetto alle altre marche però non hanno la stessa qualità generale dal mio punto di vista.
Tutto bello fino a quando hai nominato Sony.
Sarà anche 18:9, ma è brutto come la fame.
Quella cosa dei sorgenti è vera dino ad un certo punto, ad esempio la vecchia gamma XA di Sony è stata aggiornata tranquillamente pur avendo processori Mediatek, se il produttore non aggiorna è un altro discorso...
Lato modem sono d'accordo su quanto hai detto, ma comunque sottolineo che i SoC Mediatek costano meno della controparte Qualcomm...
La cosa che mi fa inc*zzare é la longevitá. Ovvero quando il produttore smette di rilasciare aggiornamenti ed il telefono diventa un chiodo obsoleto, sbloccando il bootloader e cambiando ROM di installano le ultime versioni di Andorid e il telefono rinasce. Ma Mediatek non rilascia le sorgenti, quindi almeno che non si abbia uno snapdragon, anche di fascia bassa, é meglio buttare via il telefono. Poi magari adesso la situazione é cambiata, ma che io sappia comunque i modem snapdragon sono i migliori in commercio, e per un cellulare avere un modem decente non é una cosa secondaria.
Ho capito che stavi parlando di grammatica dopo la terza volta che l'ho letto, comunque grazie.
Un periodo ipotetico da manuale, mio caro. Fatta salva l' ellissi del "se" a inizio costrutto, é perfetto. Una nota di merito va all'uso della coordinata nel futuro, che avrebbe potuto trarti in inganno nel successivo condizionale, ma che hai gestito molto bene. Da migliorare la punteggiatura, fondamentale in periodi cosí articolati. Bravo.
Soprattutto si son bruciati un'interfaccia "buona" con un bloatware degno del peggiore cinafonino
partirono abbastanza bene con la gamma zenfone 2 poi non ho capito più nulla tra prezzi e line-up a dir poco affollata
Sinceramente non sentivo l'esigenza di nuovo modello di cellulare by Asus, anche perché direi che ce ne sono già abbastanza..
Verbiiii
Face unlock ovunque
Ahahaha
Ctrl c Ctrl v
Ok, fattoh!
No, la linea "3" è buona.
Il mio Asus ha 9 anni ed è sempre andato bene. Sono intenzionato a cambiarlo, ma più per sicurezza che per vera necessità...
Quello di mia moglie ha 6 anni e la batteria è ancora perfetta (però c'è da dire che lo usa poco)
Per me come rapporto qualità prezzo, sono un buon compromesso. Come mai il tuo commento?
Hai sagliato un paio di verbi, comunque.
Scandola!
Orrido.
Non che i pc siano molto meglio...
Avesse avuto uno snap si poteva dire addio a tutte le marche...ormai sono indistinguibili...snap\ borderless \doppiafotocamera
Processore e Ram per nulla al passo con i tempi, peccato.
Non lo comprerei neanche sotto tortura, è orribile, oltre ad avere la zenUI
Ma quanti sperano di venderne? Da denuncia consigliare un acquisto simile ad un conoscente
Se costasse 200€ sarebbe anche utile, solo per l'autonomia, prestazioni non credo che il merdatek sia all'altezza
Ma che me*da di cell
diciamo tutti insieme una preghiera per quei poveri consumatori inconsapevoli che riceveranno una enorme inc cool 8 dai commessi di una grande catena di elettronica pensando di aver fatto un affare comprando sto bidone di telefono.
Asus Zenfone Max Plus
questo nome...perché?
So Che c'è la 6.0.1, ma so anche che è inutilizzabile. Concordo sulla batteria! Ignobile
Un 18/9/spazzatura...
Certo che con sta moda dei 18:9 sono TUTTI uguali sti telefoni
Telefono da ricordare quando qualcuno cerca di difendere asus
Così suona molto male...
tagliere smart
Che c'entra ora questa azienda se ci infilano processori di fascia bassa vecchi tre anni?
Dov'è Italba (chiara) quando servono i suoi deliri sui Merdàtek?
Tacci loro, e poi dicono che sono fan Qualcomm...