
20 Dicembre 2017
E alla fine anche Honor si è data ai 18:9. Così potremmo introdurre questo nuovo Honor 7X che è già stato ufficializzato qualche settimana fa in Cina e che arriverà anche in Europa e quindi nel mercato italiano a partire dal prossimo 5 dicembre. Uno smartphone che offre come caratteristica principale proprio quella di essere il primo prodotto dell'azienda cinese ad offrire un display con rapporto d'aspetto differente dal classico 16:9.
Un display LTPS LCD da 5,93 pollici di diagonale, allineato con le tendenze del momento, dotato di una risoluzione di 2160x1080 pixel e di una resa che lascia davvero soddisfatti. In queste prime ore di utilizzo possiamo dire di essere rimasti soddisfatti da questo pannello che oltre all'innegabile effetto scenico si è dimostrato valido anche per quanto riguarda la visibilità in esterna e l'angolo di visione. Ovviamente parliamo di una analisi a caldo che sicuramente approfondiremo nella nostra recensione.
Display a parte, che è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto, abbiamo una scocca unibody in alluminio satinato, sulla quale possiamo scorgere i due inserti in plastica dietro cui si celano le antenne. Buona l'ergonomia, in rapporto alle dimensioni dello schermo, per via proprio del nuovo formato del display che permette di inserire in una scocca in cui prima si inseriva un display da 5,5 pollici una unità sensibilmente più grande.
Da segnalare, nella parte bassa della cornice, la presenza, ancora, di una micro USB 2.0, affiancata dallo speaker di sistema e dal jack da 3,5 mm.
All'interno di questo Honor 7X troviamo poi un processore HiSilicon Kirin 659, un SoC dotato di CPU octa-core a 2.3 GHz di frequenza opeartiva massima, e di una scheda grafica ARM Mali T830 MP2. Il tutto accompagnato da 4 GB di memoria RAM e, nella versione commercializzata in Italia, 64 GB di storage, espandibili tramite schede microSD fino a 256 GB.
Un comparto hardware che si è da subito rivelato sufficientemente potente per reggere senza problemi le operazioni più comuni, tra cui anche il multitasking e l'utilizzo come piattaforma di gioco in abbinamento a titoli con grafica 3D.
Nella parte posteriore troviamo poi una doppia fotocamera caratterizzata da un sensore da 16 megapixel di risoluzione, accompagnato da un secondo modulo con risoluzione di 2 megapixel, autofocus a rilevazione di fase e ovviamente flash LED. Si tratta di un sistema di dual camera studiato per poter applicare gli effetti ritratto e profondità di campo variabile. Entrambi studiati per avere delle foto che simulino l'effetto bokeh ottenuto con macchine fotografiche professionali. Ancora non abbiamo avuto modo di testare a fondo questo aspetto così come la fotocamera in generale alla quale dedicheremo sicuramente molto più spazio nell'analisi approfondita.
Il sistema operativo è poi ovviamente Android, purtroppo ancora in versione Nougat, personalizzato con l'interfaccia utente proprietaria EMUI, in versione 5.1.
Per concludere abbiamo poi una batteria da 3340 mAh che, dato anche l'hardware messo in campo da Honor, dovrebbe poter garantire un buon livello di autonomia operativa.
Purtroppo ancora non ci è dato sapere il prezzo che, tuttavia, basandosi su indiscrezioni e prezzo cinese, potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro. Un prezzo già sensibilmente scontato al lancio se vi iscrivete entro il 5 dicembre su hihonor. A seguito della registrazione riceverete infatti un voucher per uno sconto di 50 euro da applicare subito in fase di acquisto.
VIDEO:
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
secondo me il vero "affare" sarà Honor V10 sulla base di Mate10 ad un prezzo simile a questo 7X.
io li preferisco squadrati.
Arrotondati mi danno un non so che di giocattoloso.
Ahahahah
Per colpa loro non trovo gli accessori per me
arrivato... grazie per il link! :)
fatto subito ed è arrivato! GRAZIE :)
Da te nulla, perché nulla puoi dare sia in termini materiali sia in termini umani.
Curatevi. :)
Che vuoi?
c'è un banner specifico, forse ti sei iscritto alla "normale" newletter :)
Ti devi iscrivere qua:
https: //store. hihonor. com/it/7x-maxyourview/
Bella scoperta.
iscritto ieri ma non mi è arrivato nulla... attenderò...
Problemi?
Non sempre, da poco intendi quanto? Comunque è vero, è il dato che dovrebbe emergere per primo...la ricezione...ma purtroppo...
Vogliamo togliere dopo 2 giorni questa pubblicità dalle notizie in rilevo e sempre al primo posto?!
Grazie
nessuno su sto blog nelle recensioni dice piu nulla di utile, anche monaco è noioso da morire, ha una voce piattissima ed è palesemente di parte, però c'erano alcuni che avevano fatto davvero dei commenti bruttini.
ci manca solo più che Francesca ricominci a fare video e siamo a posto
Uhm... Come mai i cinesi che implementano i 18:9 non fanno gli angoli stondati come Samsung/LG/Apple?
Ho notato che sia Huawei che Oneplus li fanno come sempre, squadrati agli angoli.
Ormai va di moda fare ot.
Ot
Ho visto l'ultimo Thor non è un granché
Si ma non testa telefoni da poco...
Dopo che ha speso "tutti quei soldi" deve dirlo..
E chi li evita è sicuramente più intelligente di chi li guarda e si lamenta del recensore in questione. Io sono favorevole alle critiche costruttive che attaccano il video in se, ma sono totalmente in disaccordo con le critiche che attaccano la persona (e ce ne sono tante) sicuramente non è uno dei migliori recensori e se uno dopo molti video non ha notato miglioramenti e si è stufato, non lo segue più, punto è basta, come hai detto tu, va avanti. Io personalmente ho visto un miglioramento per quanto riguarda il come porsi, insomma sembra molto più a suo agio nonostante le continue critiche. Anzi, credo che sia migliorato grazie alle critiche e sembra che abbia evitato gli attacchi personali e già questo fa capire che tipo di persona è. Ha sicuramente molta strada da fare sul lato tecnico, ma a mio parere sta cercando di migliorare una cosa alla volta. Diamogli ancora un po' di tempo, se la gente non ha pazienza chissenefrega, mica è obbligata a seguirlo.
OT-ONE
Ti piace vincere facile...
Non ho ben chiaro a chi ti riferisci.
È valido solo per il 5 dicembre, ovvero day one.
Iscritto stasera e subito arrivato.
Per questo c'è chi testa anche in...garage, cantine, etc...dove il segnale scarseggia.
Perché sono i "top" della loro gamma.
Questi no.
Ma condivido il disappunto, ormai dovrebbe essere lo standard.
Pur non piacendomi Samsung, ma c'era bisogno di dirlo? Mi sembra ovvio... cioè, due device di categoria, economica per ovvi motivi, differente.
No. Niente OIS.
Fasola trasmette due coglion1
È noioso da morire, non dice nulla di utile e soprattutto chiama l'iphone X, iphone ten, mentre il pixel two, pixel due. Non è nemmeno coerente.
Veramente con quelle aperture focali, il. Bokeh viene da sé
Esattamente
La diagonale dell's8 è inferiore mi sembra
Parlo personalmente: sin dal primo video ogni volta che fa una recensione ci sono riflessi sul display del telefono, che rendono fastidiosa la fruizione del video. La prima volta gli dai un suggerimento, la seconda ancora, alla terza una critica costruttiva. Ma alla 100esima volta ti scocci e passi oltre, soprattutto se i consigli dei lettori (perché in tanti l'hanno segnalata questa cosa) non sono ascoltati. Io ultimamente i suo video li evito proprio e sono sicuro che in tanti faranno così.
Secondo voi l'honor v10(in europa honor 9pro) avrà lo stabilizzatore ottico nella fotocamera? Grazie mille
fino a pochi anni fa anche 140mm erano uno standard e chi voleva più schermo più ampio si faceva anche il tablet 7-8-9". Oggi purtroppo è diverso da quando i social sono video-oriented si è reso necessario quel mezzo pollice (o forse intero) per un dispositivo unico, per il quale poi l'aspetto batteria è diventato essenziale anche per gli acquirenti da centro commerciale. Sono convinto che a inizio 2018 ci saranno soluzioni più 'compatte' targate Samsung, LG e ovviamente Sony perché il mercato si è totalmente saturato nell'offerta a diagonale più ampia. Se è vero che la Sharp tornerà nel mercato europeo può rappresentare una valida alternativa. Senza dimenticare la Xiaomi che sfornerà come al solito decine di smartphone, qualcuno più piccolo è d'obbligo seppur di fascia medio-bassa
Se cercate uno smartphone con ottima ricezione, ripeto ottima perché di cellulari ne ho cambiati moltissimi e io giro il mio Nord d'Italia, quindi posso valutare molto bene questo aspetto, e una batteria che sicuramente, anzi assolutamente non vi darà mai e poi mai problemi, o meglio no Vi lascerà mai a piedi (io uso il cellulare anche come navigatore, mando e ricevere moltissime mail, con amico WhatsApp di continuo e usato spessissimo come Hot Spot, prendete assolutamente in considerazione il LENOVO P2.
Spero di essere stato utile, ciao
wifi ac manca anche su mate10lite almeno guardando le recensioni e il sito ufficiale è solo bgn
No assolutamente. Non è questione di essere nato male.
Differenze minime in termini di ricezione, in aree ben servite, si amplificano in modo esponenziale in aree non perfettamente servite.
Sottolineare nelle recensioni differenze in termini di prestazioni sulla ricezione sarebbe doveroso. Ma ahimè ad oggi è diventato, per moltissimi, un aspetto secondario quello della ricezione
Mah, non penso che comunque ci siano differenze degne di nota, a meno che appunto non si becchi il telefono nato male da quel punto di vista, e se ci son grossi problemi qualcosa esce fuori!
No! A ricezione non stanno assolutamente tutti li.
Ma non parlandone nelle recensioni così pare.
156 mm..
PADELLA SPOTTED!
Quando vedremo ancora un 18:9 grande come S8 che è di soli 148 mm?
E li chiamate ergonomici
Ti do una notizia, non sei obbligato a seguire chi ti fa annoiare.
...ti quoto in pieno.
Quando tre anni addietro presi un Mate 7 Gold a 300€, 8 persone su 10 mi chiedevano che "cinesata" fosse. Oggi prezzi alle stelle ed è online come il prezzemolo + banchi di esposizione da MediaWorld faraonici...tutto questo si paga!
Ci voleva parecchio impegno a non nominare nemmeno una volta Mate 10 Lite. Complimenti!
https://uploads.disquscdn.c...
Motorola Moto e ricondizionato/usato su Amazon. Io comunque arriverei a 75/80 Euro e prenderei uno Xiaomi Redmi 4a internazionale dalla Cina nuovo.
Quella camera serve solo per rilevare la distanza degli oggetti per poi poter cambiare la messa a fuoco...
2MP fotocamera secondaria, che aborto. Fate prima a non implementarla.
Bel display ma il mio s8 plus non lo cambio