
18 Dicembre 2017
Tra le tante inconsistenze delle innumerevoli versioni di Skype disponibili sulle varie piattaforme c'è anche il supporto al login tramite Facebook. Sul client desktop tradizionale Win32 e sul Web è disponibile, altrove no - incluse la nuova app UWP per Windows 10 e le app mobile. Poco fa Microsoft ha comunicato che intende rettificare il problema... rimuovendolo del tutto.
La novità si può verificare nelle FAQ del servizio stesso, quantomeno nella versione inglese (c'è anche in quella italiana, ma è solo una traduzione automatica). La società spiega che il login via Facebook non sarà più disponibile da gennaio 2018, e che sarà quindi necessario munirsi di un account Microsoft.
Secondo Microsoft questo cambiamento renderà più semplice il processo di login a tutti i suoi servizi, che sono sempre di più e sempre più diffusi. Basteranno un solo nome utente e una sola password per disporre dell'intero ecosistema, che include Office, OneDrive, Skype, Outlook, OneNote e molto altro.
Nella pagina che vi abbiamo indicato qui sopra sono incluse alcune procedure per semplificare la migrazione del proprio account, per chi fosse preoccupato di perdere contatti, chat o registro chiamate. In alcune circostanze, è possibile continuare a usare Skype senza interruzione e senza perdita di alcun dato.
Commenti
WhatsApp è slegato dal conto WhatsApp
È disponibile anche sulle distro Linux, cosa non da poco a dir la verità.
L'ultimo non lo prendo neanche in considerazione, un cliente di messaggistica che non è disponibile su tutte le piattaforme è completamente inutile.
Microsoft perde tempo, mentre WhatsApp e Telegram avanzano.
Sì, e non ho intenzione di cambiarlo.
Ma tu hai ancora il Lumia? Io é da un po' che cerco un telefono con ottima cam, ma non trovo niente... Vorrei qualcosa che si avvicina anche solo minimamente al mio vecchio 808, ma non trovo niente :(
Ho provato l'U11, P10 e Nokia8 questo fine settimana e le foto del Nokia 8 non sono per niente male (punto tutto sulla nitidezza che é la cosa che mi manca sul 950 rispetto all'808 :)), ma vorrei qualcosa di decisamente migliore.
Prenderei il Samsung S8 se non fosse che le foto non mi piacciono per niente, dopo che applicano i loro 100 filtri!
Eh speriamo che migliorino le build dell'app, perché effettivamente l'ultima è un disastro... Ora ce n'è una nuova nella release preview, spero che risolvino tutto stavolta.
ho un lumia 950 e Skype da 2 anni a questa parte é peggiorato di aggiornamento in aggiornamento. In questi 2 anni ne ho fatti di hard-reset! Skype non funziona meglio, sempre peggio! Arriva al punto che mi mette sotto sopra l'immagine o che mi dice "camera in uso" pur essendo l'unica app ad usare la cam. A quel punto so che mi tocca fare un nuovo hard reset.
E' uno sclero quando vai in vacanza e non riesci a chiamare, quando poi paghi per avere 60minuti inclusi al mese.
La cosa più bella é la garanzia che mi dura 1 anno e 10 mesi per M$. Ho provato ad inviarlo prima che scadesse e mi hanno detto che senza IMEI sulla fattura non possono fare niente, perché devo mostrare di averlo comprato... Io l'IMEI sulla fattura non l'ho mai avuta, quindi me l'hanno messo in quel posto! Sti FDP_tana!
davvero assurdo
per fortuna non li ho mai uniti
non aveva senso
comunque skype è in forte declino...... app sempre peggiore.. su mac aveva tantissime opzioni ora c'è l'uapp con 3 opzioni in croce e una UI indecente... poi su iPhone è fatta in un modo e su iPad in un altro.. account confusionario ecc..
Google hangout, sebbene non sia perfetto nemmeno lui. Facetime è eccellente, ma serve macOS.
Gli avvitamenti carpiati che Microsoft riesce a fare su Skype sono sbalorditivi. Account di accesso, versioni doppione (quella w10, fino a pochi giorni fa e probabilmente tutt'ora, non ha nemmeno l'elenco dei contatti sulla barra laterale),etc. Ma perché fare 'ste cose?
per le video chiamate, piaccia agli h4ter o meno, Skype rimane una delle migliori piattaforme, le alternative, per un motivo o per l'altro, rimangono sempre una tacca sotto.
Beh, il periodo di transizione ormai è passato....
Mai capito il senso di usare il login con facebook se poi non puoi più usare la sua chat ( prima si poteva seppur con qualche limitazione e senza fare videochiamate, mah ).....
Per fare un piacere a te? Non sei obbligato ad usarlo se non vuoi, PERÒ WhatsApp lo vuoi sempre e comunque, vero????
Sarebbe bastato semplicemente fare reimposta da app e funzionalità, almeno risolvi il problema di connessione.... Io all'estero ho sempre fatto videochiamate anche con la mia rete dati. Per quanto riguarda il bug della camera mai capitato a me...
Forse quel genio di nutella
Io lo uso per fare videochiamate con un mio amico di phoenix e funziona molto bene (a patto che si usi il 4G)
Io tempo fa usavo Oovoo.
In quanto a funzionare, funzionava alla perfezione, ma era schifosamente pieno di pubblicità.
Come immaginavo. Bisogna solo sperare che lo sviluppo migliori.
nessuna decente
Qualche alternativa per la controparte desktop?
Mado che casin* che hanno fatto con gli account Hotmail e Skype.
Fortuna che è solo una opzione, e che ai servizi si possa accedere anche in maniera "isolata"
Ho riso
Quoto in pieno.. non la ho mai capita 'sta cosa..
A che servirebbe vista già la presenza di LinkedIn?
Io uso il login fb solo per blablacar credo
Ah giusto skype. Grazie per avermi ricordato dell'esistenza di questo cancro, prontamente disinistallato dal tel
Su windows mobile se provi a girare lo schermo si blocca il telefono per 1 minuto poi si riavvia.
All'estero dice connessione in corso e non si connette mai.
Il tem più incompetente mai esistito é sicuramente quello di Skype!
Riuscirebbe a floppare peggio di Google+ e Apple Ping messi insieme
Surfacebook
Microsoft distrugge tutto quello che tocca
Anche su iOS Skype sembra un’app cinese stile torcia. Buggata e laggosa come poche.
Scommetto che anche i kamikaze hanno la stessa filosofia di vita
Skype è diventato praticamente inutilizzabile da quando ms ha deciso di modificarlo.
Da Android non riesco nemmeno a vedere chi è online. Difficile fare peggio.
Bella decisione. Coraggiosa, mi piace
Sarebbe la normalità accedere ad un servizio con l' account del servizio stesso. Non mi piace usare account fb per spotify o google per disqus ecc
Quest’azienda è allo sbando più totale.
Vorrei togliessero Skype dall'account Microsoft..
Come Google insegna...
StickitIn. com
In arrivo nuovo social network targato Microsoft