
21 Dicembre 2017
La piattaforma gaming più popolare su PC ha stabilito un nuovo ed incredibile record: sabato 25 novembre il numero massimo di utenti connessi in contemporanea su Steam ha infatti raggiunto e superato i 17 milioni (17.686.886).
Un dato impressionante e, secondo i grafici, il titolo più giocato è risultato ancora una volta il popolare PlayersUnknown's Battlegrounds con un picco massimo di quasi 3 milioni di giocatori collegati nello stesso momento. DOTA 2 si deve invece accontentare di un secondo posto seguito da Counter-Strike: Global Offensive, Rainbow Six Siege e Team Fortress 2.
Sicuramente la presenza dei saldi autunnali ha aiutato Steam a raggiungere questo nuovo record ed è molto probabile che nelle imminente vacanze Natalizie, la piattaforme di Valve superi se stessa raggiungendo il traguardo dei 18 milioni di utenti connessi in contemporanea.
Ricordiamo che i saldi autunnali di Steam saranno in vigore fino a domani, 28 novembre alle ore 19. I giochi in offerta solo oltre 5000 con sconti che arrivano fino all'90%. Imperdibili inoltre le promozioni in ambito hardware con uno speciale bundle che contiene Steam Controller e Link al prezzo di soli 38 euro grazie ad un sconto pari al 65%.
Commenti
Lo so io chi lo ha detto non ti preoccupare.
Ma chi mai l'ha detto?
Che fantasia, LOL...
"Il mercato pc dei giochi sta morendo,le console lo spazzeranno via."
Si si ,cazzari alla riscossa.
War Thunder pay-to-win?
Divertente.
Non è che sia colpa della piattaforma di distribuzione, eh
E' proprio chi ce l'ha che può decidere a piacere quando rinunciarvi ;)
Che c'entra Steam? Sono scelte individuali di alcuni sviluppatori, su Steam ci sono decine di migliaia di giochi, la maggioranza senza microtransazioni
War Thunder meglio non giocarci, il classico pay to win, ma ci sono altri giochi che non lo sono, anzi ci sono le MOD sviluppate dai giocatori completamente gratis, snobbare giochi pay to win, sono proprio ingiocabili nel multi, non perché non sono fatti bene, anzi il contrario, ma il pay to win non fa altro che aumentare gli cheaters, di fatto in rete si trovano tantissimi bari da installare proprio nei giochi pay to win, di conseguenza nessun giocatore serio gioca più in War Thunder, ormai zeppo di cheaters, perché spendere soldi per poi essere fraggato da un maledetto baro?
Quello che odio in Steam e il cosiddetto sistema Pay to Win, per via della tendenza ad avvantaggiare notevolmente coloro che hanno la possibilità e sono disposti a spendere soldi all’interno del cash shop.
Sul PSN circa 34 persone, dopodiché crasha tutto.
No, scherzi a parte, Sony ha una gestione della componente online indecente. E te la fanno pure pagare...
Era per i 17 milioni di utenti attivi contemporaneamente, ma se proprio vogliamo aggiungerlo...
Era una risposta indiretta al tipo sopra con 277 giochi? XD
Grazie per la risposta ma ero piu interessato a conoscere gli utenti connessi in contemporanea :)
Che schifo la fic@...
Grande Steam, sto a 277 giochi, il problema sarà trovare il tempo di giocarli xD
non credo che ci siano statistiche real-time come quelle di steam, però leggendo in rete si parla di circa 55 milioni di utenti mensili per xbox live e circa 70 milioni per psn :)
Si sa quanti al max connessi sul psn e sul live? Dove si possono vedere le statistiche?