Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapchat: riconoscimento di oggetti, animali, paesaggi e nuovi filtri

27 Novembre 2017 5

Secondo quanto riportato dal sito Mashable.com, Snapchat starebbe introducendo silenziosamente nuovi filtri che si attiverebbero automaticamente in base al soggetto fotografato. Un portavoce dell'Azienda avrebbe confermato che il rilascio, iniziato la settimana scorsa, si estenderà gradualmente a tutti gli utilizzatori del social network.

Questo aggiornamento sfrutterebbe un brevetto dell'azienda utile per riconoscere oggetti, animali, paesaggi, sport e tanto altro all'interno degli scatti così da poter proporre delle personalizzazioni specifiche al contesto. Coloro che hanno già ricevuto la nuova funzionalità, effettuando ad esempio una foto al proprio cane, sbloccheranno nuovi filtri a tema, idem immortalando del cibo oppure una bella spiaggia estiva.


L'implementazione di tale tecnologia dovrebbe essere alla base di una profonda rivoluzione dell'app volta ad incrementare gli ingressi ed il fatturato di Snapchat stessa. Infatti, il sistema di riconoscimento potrà essere sfruttato in futuro anche da aziende intenzionate a pubblicizzare i propri prodotti attraverso filtri specifici. Per farvi un esempio, fotografando un'auto oppure un più banale pacco di biscotti, potrà essere inserito un filtro che rimandi ad uno sconto o ad una pagina web di approfondimento.

Fateci sapere nei commenti se avete ricevuto le nuove personalizzazioni e se le reputate utili e divertenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Seregni

uhm... intanto possono sfruttare migliaia di cav.. ehm... utenti pe rmigliorare la loro IA nel riconoscimento di oggetti/animali/etc... magari in un mondo virtuale 2D serve a poco ma con l'evoluzione della Realtà aumentata etc... può far comodo un'AI in grado di riconoscere quello cheha intorno. Potrebbe anche essere comprata da altri gruppi solo per questa specifica funzione.

ReArciù

Sarà intelligenza artificiale a bassa specializzazione

Michele De Pierri

Snapchat oltre che arrivarci prima di tutte, ha sempre lavorato bene con la realtà aumentata, mi dispiace, ma spero che venga acquisita e implementata su Instagram stories

ghost

A me sembra uno spreco della tecnologia e dimostra che l'intelligenza artificiale non esiste altrimenti rifiuterebbe questi impieghi xD

Deddy

Grazie a questa intelligenza di livello superiore Snapchat subirà un aumento di utenti attivi nella fascia ormonale 12-16. Che utilità, sono eccitato, adesso se mi fotografo le balle mi usciranno gli sticker personalizzati!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città