Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone X arriva in Corea del Sud. Autorità indagano su pratiche commerciali Apple

24 Novembre 2017 222

La vendita di iPhone X si estende oggi in altri 13 paesi, tra cui l'Albania, la Turchia, la Thailandia, il Sud Africa e la Corea del Sud. Proprio in quest'ultimo mercato, lo smartphone potrebbe generare un importante calo delle vendite dei prodotti commercializzati dai diretti competitor locali dopo aver raggiunto un enorme successo durante la fase di pre ordine.

A tal proposito, nei giorni scorsi le autorità sudcoreane della Fair Trade Commission si sono recate presso il quartier generale Apple di Seoul per investigare sulle pratiche commerciali adottate dall'azienda in vista del grande lancio odierno. Dietro tale mossa, potrebbero nascondersi le pressioni portate avanti dai principali marchi sudcoreani volte ad ostacolare in qualche modo le vendite di iPhone X.

Bisogna precisare, infatti, che questa azione non è isolata ma ha diversi precedenti, come quello dello scorso anno in cui Apple è stata indagata per accordi sleali con le compagnie telefoniche locali e quello del 2015 dove il colosso di Cupertino raggiunse una quota di mercato pari al 33% in Corea del Sud, danneggiando pesantemente tutte le aziende nazionali.

Più notizie

Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 199 euro. Per vedere le altre 32 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 21:10)

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Certo

marco

Dai non rosicare, un giorno forse anche tu potrai

Max

Si certo

marco

Garda che l'ho fatta io

Max

L'ho usato anni fa.

B!G Ph4Rm4

No in tutto il resto, li ho entrambe

ROOT

Solo per il rapporto della cornice con lo schermo?

C#Dev

Che sono superiori

ROOT

È vero, secondo me sono anche più belli ma che cosa c'entra?

C#Dev

Appunto se provi adw Launcher vedrai quanto è pesante nova

Marco Seregni

se una cosa la leggi da ANSA o da HDblog al 90% è falsa/sbagliata. Se le due versioni concordano al 99,9% è sbagliata xD

Scherzi a parte... Samsung sicuramente guadagna indirettamente da iPhone X ma che guadagni più da un iPhone X che da un Galaxy assolutamente no, infatti alcuni giorni dopo gli articoli da te citati sono usciti altri articoli di gente più seria che ha fatto meglio i calcoli dimostrando come fosse tutta una panzana. Anche perché uno schermo è "un pezzo" e ti dà un certo guadango, la vendita di uno smartphone invece è collegata a tanto altro che gli ruota interno (dalle cuffie, alle cover, al guadagno in immagine e ai dati degli utenti che samsung può ottenere, anche in modo legittimo, ed elaborare per previsioni circa le necessità degli utenti e quindi in vista di nuovi prodotti in futuro)

C#Dev

Ahahah che sfigato... Non è presa da internet...

Max

Eccone un altro che trova una foto su Google e la posta facendo credere di avere un iPhone X. Rimediando poi la solita figura di m3rda visto che la stessa foto con lo stesso orario l'ha postata Santossss tre giorni fa (sputtanato pure lui)

Mako0

Secondo molte fonti il guadagno è notevolmente alto per la produzione dei display di iPhone X, in relazione alle vendite dei Galaxy trimestrali.
C'é anche una news qui sul blog, ma io l'ho letta fonte ANSA.

Bastia Javi

Quello che li propongono volevi dire.
Non ho sentito nessuno dire " ho comprato iphone perché ha il miglior display" gran parte ti dicono che "è un iphone".

Mastro Tracco

Addirittura recicli le foto di Santos ?

Mastro Tracco

Sicuramente, ed è evidente dalle vendite che le persone preferiscono lo schermo di iPhone X

Mastro Tracco

Oltre a essere divisioni diverse, anche se fosse solo una, secondo te guadagnerebbe di più vendendo i suoi telefoni o vendendo il solo display (solo costo di manodopera) a apple ?

KenZen

ma come... hai l'X e hai provato se funziona lo sblocco sul letto/divano tanto da citare un video sul tubo? ahahahahahhahahahahaha
Saluti

Bastia Javi

Riesci a fare un commento senza chiamare in causa dei "animali"

Scannatore™

Facci caso che i samsung fan si sono dileguati, pagliacci

CAIO MARIOZ

lascialo perdere è una foto che ha fatto al negozio
è ancora Santos, ha cambiato nome e account
https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

quello di iPhone X è migliore di quello di Note 8
confrontali di persona e te ne accorgi

Davide

Secondo gli esperti e tutti i recensori si, poi se un pollo di turno dice il contrario a me frega poco

Davide

Pubblichi sempre la stessa foto fatta da chissà chi

Luca

Questo non lo direi proprio, Apple contribuisce allo 0,2 del PIl in Sud Corea. Ma aldilà di questo in termini di profitti Apple è un affare solo per gli Stati Uniti e torna comodo al sistema occidentale, ma in termini di profitti non fa mangiare nessuno, sono un tantino taccagni da questo punto di vista.

Luca

Abbi pazienza se devi commentarmi sei pregato di leggere la tutta la discussione e rispondere nel merito e in modo pertinente, non è che si commenta scrivendo di impulso la prima stupidaggine che ci viene in mente. Stonex non mi sembra che per giro di affari + indotto concorra per il 30% del PIL Italiano, per cui l’associazione Samsung-Stonex non ha ne capo ne coda. Quando la FIAT concorreva al 30% del PIL in Italia la sua quota di di mercato nel paese era del 90% e il governo italiano sfornava continue leggi e leggine per favorirne la commercializzazione nel paese e la collettività si accollava periodicamente migliaia di ore di cassa integrazione , nonché prepensionamenti concordati che erano anch’essi a carico dalla collettività. Non era sbagliato, perché ogni sistema paese deve necessariamente favorire chi produce e distribuisce ricchezze nel paese.

C#Dev

Rosica rosica

Caserena

Ciao pipino. Sveglia boccalone.

Luca Bresciani

come dice sempre Timma Cookka...

Luca Bresciani

I displays che Zamzung vende ad Apple sono fondi di magazzino difettosi, tipo Note 7.

stei21

Non mi riferisco ovviamente agli smartphone ...in Italia c'è ben altro ..

C#Dev

Rosic https://uploads.disquscdn.c...

C#Dev

Ahahah come rosichi

C#Dev

https://uploads.disquscdn.c...

Max

Chiunque capisca qualcosa di smartphone

Max

L'economia sud coreana già anche intorno alle vendite di iPhone

Max

In parte... In realtà le differenze sono più marcate. Ed in soldoni Samsung Semiconductor è una società brillante mentre Samsung Mobile una barzelletta

Max

Superiori in cosa? Sono due ciofeche inenarrabili che vendono una frazione di iPhone...

Bastia Javi

Il display migliore è quello che piace a me, a te, a un altro e cosi via, non quello che dice display mate.
La cosa migliore è sempre quella che ti piace, non quella che ti propongono come migliore.

Mastro Tracco

Si, almeno secondo display mate e le varie recensioni. Samsung produce su specifiche Apple

SteDS

I problemi ci sono è innegabile ma come tali si devono risolvere, non ho mai visto risolvere un problema con gli insulti. Si può parlare di tutto, ma è importante il tono che si usa. Ora, ad essere sincero, sarà per il linguaggio "da madrelingua" sarà il contenuto di alcuni tuoi commenti qualche dubbio mi rimane, però, prendo per buono ciò che mi dici, sei francese, continuano a non piacermi certi commenti sprezzanti ma almeno non hai l'ipocrisia di quella parte di italiani che puntano sempre il dito sui connazionali o addirittura fanno finta di non essere tali. Questa gente è il vero problema.

Bastia Javi

Non hai capito il fatto che lui ha sbagliato posto per commentare, forse credeva che sta commentando sul sito del "ilgiornale".

Bastia Javi

Cioè fammi capire meglio, il display di ifogne lo fa zamzung pero e migliore di quello che zamzung monta sui suoi top di gamma!

Enrico Garro

Peccato che il componente più costoso di iPhone X sia il display è guarda un po' l'unico produttore è Samsung... Più x vendono più è contenta

Caserena

Pipino il breve! Vedi che ho un 256 nero dal day one senza che me lo dovesse regalare il papà.
Cosa vuoi rosicare? Se la tua mamma ha ancora soldini, ti vendo il mio inutilizzato Note 8. Ti faccio un prezzo buono visto che sei un tipo sveglio.
Ahahhahahahahahahahaha

Davide

Ahahahahah nei tuoi sogni sicuramente

Carlos_Sanchez

Dipende,samsung vende più smartphone di apple (non top di gamma) e comunque l iPhone X non e che sia tutta questa bellezza di telefono eh,parliamoci chiaro,fa un po cagar3,e ti parlo da utente APPLE!

Moveon0783 (rhak)

Potrebbe anche darsi, ma sarebbe un autogol clamoroso.

Nickever Professional™

samsung è dal 2010 che fa queste pagliacciate pubblicitarie, e nonostante ciò continua comunque ad essere fornitore di memorie e ora di display, mentre in passato forniva anche i processori.
non piace neanche a me quanto fa spesso il paragone diretto con apple, ma l'ultima pubblicità con il tipo da stempiatura iphone era comica come cosa.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!