Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Gear S2, autonomia migliorata con l'ultimo aggiornamento

24 Novembre 2017 14

Samsung Gear S2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento firmware che porta con sé alcune piccole - ma consistenti - novità che verranno sicuramente apprezzate da tutti i possessori dello smartwatch della casa sud coreana.

Nonostante non si tratti dell’update a Tizen 3.0 (arriverà mai? Le speranze sono ridotte al lumicino, purtroppo), l’aggiornamento alla build XXU2EQJ2 introduce un miglioramento della sicurezza del dispositivo e ottimizza l’uso della batteria, aumentandone di fatto l’autonomia.

Il nuovo firmware ha una dimensione di 22MB ed è al momento in fase di roll out in Olanda: a breve raggiungerà tutti i dispositivi compatibili anche sugli altri mercati, Italia inclusa.


Per verificare la presenza dell’aggiornamento è necessario accedere all’app Samsung Gear sullo smartphone, entrare in Impostazioni e successivamente fare tap su Info Gear.

Sappiateci dire nei commenti se avete già ricevuto l’update e se riscontrate effettivamente un miglioramento nell’autonomia dello smartwatch.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miky Signorile

Macchè....è già un mese che tento di installare l'aggiornamento, ma arriva al 10% di trasferimento dati sul gear e si blocca. E sul display appare impossibile completare l'installazione contattare un centro samsung. Questi non sanno che fare. Ora la questione è solo una...se samsung non lancia un nuovo aggiornamento gli utenti come me non appena riacquisteranno un nuovo cell o simili cercheranno aziende differenti. Dunque datevi da fare...non tutti possono permettersi s3...

Davide Pannone

A me la batteria con s3 frontier è peggiorata, qualcuno che ha il mio stesso problema??

Davide Gambino

Ho ricevuto due giorni fa l'update e quindi devo ancora valutare bene l'autonomia. Per ora ho finito la giornata di ieri con il 76% di autonomia. Di solito finivo con il 70% circa. Probabilmente si guadagnerà una mezza giornata in più

Stefano79

si ma la batteria ti finisce in un giorno...

Alessandro Rizzo

hahaha chiedo venia

deepdark

"più tosto" è il nuovo film di Siffredi?

Alex4nder

Mai detto questo ma il ragionamento che fa la gente è differente, chi compra un Fit 2 Pro è simili è perché fa attività sportiva e gli serve uno strumento di misurazione affidabile.

vincenzo francesco

Costa 1/10 ma tanto vale =

Alex4nder

Avrei voluto prendere il Gear S2 per il Black Friday ma il prezzo è ancora alto nonostante sia uscito S3, però ho preso il Fossil Q Marshal 2 Generazione pagato una cavolata (€109,00)

Alex4nder

Molti non se lo filano perchè Mi bamd 2 costa 1/10 del Fit 2 Pro, oltre alla durata della batteria.

vincenzo francesco

Immagino!
Molti non se lo filano perché "eh, ma la miband 2 mi dura duemilamesi" per Samsung ha sfornato un indossabile piacevole da usare bello da vedere ed assolutamente funzionale.
L'avevo messo da parte qualche giorno ma oggi l'ho ripreso in mano ed è sempre amore =)

Nuanda

alla fine l'ho preso il Fit 2 Pro, devo dire che mi ha piacevolmente stupito, alla fine è più uno smartwatch mascherato da smartband in realtà...

Alessandro Rizzo

non noto sostanziali miglioramenti più tosto vorrei sapere se possibile mantenere lo schermo acceso sempre ma non come always on proprio che rimanga acceso.

vincenzo francesco

E' arrivato anche l'aggiornamento del Gear Fit 2 di cui si era data notizia qui sul blog qualche settimana fa. https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO