
21 Novembre 2018
A vent'anni di distanza dal lancio di Tamagotchi, un'icona degli anni novanta torna nel nuovo millennio in versione per smartphone. Abbandonata la grafica ispirata all'originale del titolo già presente sugli app store, il nuovo My Tamagotchi Forever cambia le carte in tavola, aumenta la complessità e si prepara ad arrivare nel 2018 su smartphone e tablet Android e iOS.
My Tamagotchi Forever sceglie la formula del free-to-play e introduce la novità di Tamatown, una città dove vivono i personaggi di Tamagotchi. Ovviamente resta tutto il "gameplay" originale che prevede di prendersi cura del nostro Tamagotchi dandogli da mangiare, lavandolo e facendolo riposare di notte. A questo si aggiungono i mini-giochi nella città, l'evoluzione dei personaggi da un tipo a un altro in base a come ci si prende cura di loro, la condivisione con gli amici e vari collezionabili.
La moneta in gioco servirà per acquistare il cibo e non solo gli accessori, ma le operazioni quotidiane, come ad esempio la pulizia del Tamagotchi e dei suoi bisogni, e l'aumento di livello permetteranno di guadagnare il conio necessario.
Sul sito ufficiale c'è poi un concorso che permetterà al vincitore, estratto a sorte, di ispirare un personaggio del Tamagotchi che verrà incluso nella versione finale del gioco. Per partecipare basta registrarsi gratuitamente qui.
Samsung Galaxy Buds Pro con ANC: che qualità! | Recensione
Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay
Samsung Galaxy S21, S21 Plus e Ultra: tutti 5G, nuovi colori e c'è la S Pen | Video
Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia
Commenti
Siete messi proprio male, lasciatevelo dire
Il miglire è lui.... Biru biru
https://uploads.disquscdn.c...
Il duemiladiaciassette.
https://uploads.disquscdn.c...
Quando sarai un vecchio bavoso....
Ormai in pochi si ricordano.
Te lo dovevi proprio sciroppare!
My Tamagotchi Forever....NO!
Le microtransazioni usciranno da tutti i muri
Chi la mamma?
Che idea! Facciamo un bel "kill-a-gotchi" in cui si guadagnano punti se si uccidono quante più possibile di quelle patatose bestiacce, nel modo più doloroso possibile!
Capitano, lo possiamo torturare?
https://uploads.disquscdn.c...
si può torturare?
+ di una ...
noooooooooo.. quella tra una ventina di anni
Avevo letto "bambina" per un attimo... D:
la mammina del video merita una bottarella
https://uploads.disquscdn.c...