Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DJI lancia i nuovi Goggles dedicati ai piloti di droni da competizione

23 Novembre 2017 6

Il noto produttore di droni DJI ha introdotto nelle scorse ore una nuova versione dei proprio DJI Goggles dedicata ai piloti di droni da competizione. Rinominati DJI Goggle RE, che sta ovviamente per Racing Edition, i nuovi Goggles permettono, come nella versione rilasciata in aprile, di comandare il proprio drone semplicemente indossandoli e inclinando la testa nella direzione desiderata. Il tutto, ovviamente, con il vantaggio di vedere in soggettiva quello che il drone sta inquadrando.

L'aspetto racing dei nuovi Goggles è dato dalla colorazione. La nuova scocca è infatti nera e rossa, molto più aggressiva della precedente versione totalmente bianca. I nuovi Goggles sono inoltre compatibili anche con droni non DJI e controller di terze parti come gli F3 e i Naze. I Goggles RE supportano inoltre la visualizzazione panoramica Sphere e l'OcuSync Video Trasmission Module, che offre 12 canali di trasmissione per avere meno interferenze possibili durante le gare quando diversi droni volano in simultanea e spesso molto vicino tra loro.


Da questo punto di vista troviamo anche la capacità da parte del drone di spostarsi automaticamente su frequenze diverse di trasmissione e saltare quindi tra i 2.4 e i 5.8 GHz in modo da occupare il canale con un quantitativo minore di disturbo. La risoluzione del flusso video trasmesso è di 1280x960 pixel e ha un raggio di azione massimo di 4,3 miglia.

Non manca nemmeno la possibilità di controllare due Goggles simultaneamente in modo da poter essere in due a guardare e controllare il drone nello stesso momento. I nuovi DJI Goggles RE saranno disponibili a partire da fine mese ad un prezzo di 549$. In alternativa, è possibile anche acquistare il bundle che include OcuSync Trasmission Module e il DJI Goggles Backpack ad un prezzo di 859$.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red wolf

quello l'avevo capito, ma vorrei sapere quale modello di visore da abbinare ad un controller e il tutto abbinato ad un drone....il mio obiettivo è cazzeggiare in giro... non far gare

Loris Piasit Sambinelli

se è dji prepara il portafoglio!

Morro Risci

Spero che il delay sia inferiore ai 50ms.

Adriano AdrianTaps Zuntini

Io mi tengo stretto il primo modello, almeno lo streaming video arriva a 1080p e se voglio pilotare l'intero drone con i soli movimenti della testa esiste una apposita opzione, questa nuova versione è alquanto inutile, spero che almeno serva per fare calare il prezzo della prima

red wolf

sono affascinato da questa nuova "prospettiva" e mi piacerebbe comprare in bundle un drone + visore ma sono a digiuno di tutto, qualcuno può indirizzarmi?

Davide

L'aspetto racing dei nuovi Goggles è dato dalla colorazione.
Stop alla lettura.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024