HoloLens: inizia una guerra di brevetti tra Microsoft e HoloTouch

22 Novembre 2017 2

Anche Microsoft HoloLens, a breve distanza dagli smartphone Lumia 950, è coinvolta dalle guerre di brevetti. La società HoloTouch, proveniente dal Connecticut, ha citato in giudizio il colosso di Redmond in merito al presunto utilizzo illecito di due brevetti proprio nel visore di realtà aumentata, relativi all'interazione con le immagini olografiche senza toccarle.

HoloTouch ha dichiarato che aveva proposto a Microsoft una partnership già nel lontano 2006, ma Microsoft non ha mai risposto. Nel 2013, Microsoft citò i brevetti in questione in qualità di "relevant prior art" (invenzioni precedenti rilevanti) in una propria richiesta di brevetti, indicando così di esserne quantomeno a conoscenza. HoloTouch provò di nuovo a mettersi in contatto con Microsoft nel 2015 e nel 2016 per discutere di licenze, senza però ottenere risposta.

Sembra che la causa con Microsoft sarà solo un apripista per HoloTouch, che dichiara di essere già al lavoro per portare in tribunale molte altre società.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

della serie f5 https://uploads.disquscdn.c...

Luca

Insomma c'è dell'amaro nato da un amore non corrisposto di HoloTouch verso Microsoft...

E' comunque una storia d'amore migliore di Twilight.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza