Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gboard per Android, arriva la v6.7: sticker e nuove lingue | Download APK

20 Novembre 2017 11

Google ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Gboard, la grande rivoluzione della sua tastiera per sistema operativo Android che è ufficialmente disponibile sul Play Store da fine 2016. La grande novità della v6.7, per la maggior parte di noi, è l'arrivo degli Sticker predefiniti.

In precedenza i pacchetti di Sticker si potevano scaricare dal Play Store (gratis o a pagamento), oppure se ne potevano creare di personalizzati usando l'app esterna Bitmoji; da ora sono già inclusi. Android Police riporta che gli sticker pack preinstallati sono quattro, ma noi e altri utenti in giro per il Web confermiamo di averne ricevuto solo uno, con una lunga sfilza di emoji animati dalla forma "a blob" tipica delle vecchie versioni di Android.

Per raggiungere gli Sticker, il primo passaggio è premere la G di Google colorata in alto a sinistra.


L'altra novità è che è stato aggiunto il supporto a 40 nuove lingue. A livelli assoluti tendiamo anche noi a considerarlo più importante di qualche faccina animata, ma siccome l'italiano c'era già in precedenza a noi di fatto non cambia molto. È comunque interessante osservare come Google si stia adoperando per includere lingue che non si basano sull'alfabeto latino, come per esempio il giapponese. È disponibile una tastiera virtuale separata apposita, ma il sistema integrato è ben più pratico. Allo stato attuale, sono ben 120 le lingue supportate da Gboard.

L'aggiornamento è in distribuzione da qualche ora sul Play Store; se per qualche motivo non l'avete ancora ricevuto e non volete aspettare ancora, potete scaricare l'APK e installarlo manualmente; come al solito, potete ringraziare APK Mirror.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Il tempo passato in altre lingue, terribile. Parlo per esperienza diretta. Anche il remoto in italiano, so che non è usato ma perché lo cambia?

Oliver Cervera

a malapena hai le finte tastiere di 3° parti
PS: Ciao Dario!

Oliver Cervera

Io faccio ancora figure demmerda perchè suggerisce 'è' invece di 'e'
Tipo "io sto bene è tu"?
OGNI GIORNO DEVO CORREGGERE IL CORRETTORE!

Simone Gliori

E ancora non hanno messo la c con la cediglia per le parole francesi.

matteventu

Concordo.

Danny #

Praticamente sono delle piccole GIF...

Dario · 753 a.C. .

e su iphone non ha neanche il multi lingua contemporaneamente

L0cutus

SwiftKey è il top con le sue predizioni IMHO anche mezze frasi propone del tipo "vai a", "parla di" ecc...

Giardiniere Willy

Ma aggiungere più di tre suggerimenti?

qandrav

gli unici sticker utilizzabili sono quelli fatti dagli utenti su telegram...quelli di fb fanno pena (ed alcuni sono pure a pagamento ahahah)

ghost

Questo è il futuro c***o non le macchine volanti

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI