
Hardware 05 Gen
A distanza di circa 10 mesi dalla presentazione dei Chromebook Plus e Pro, Samsung potrebbe essere a lavoro su un nuovo device basato su Chrome OS, nello specifico potrebbe trattarsi del primo Chromebook 2-in-1 dotato di tastiera removibile.
A fare questa scoperta sono stati i colleghi di Chromeunboxed che, nel mese di ottobre, hanno scovato su Chromium Repository un documento che confermava l'esistenza di un nuovo dispositivo, denominato Nautilus, del quale inizialmente non si conosceva nemmeno il produttore.
Nella giornata di ieri, però, sono state apportate nuove modifiche al Repository da parte di Jongpil Jung, il quale possiede un indirizzo email Samsung e avrebbe partecipato attivamente allo sviluppo dei recenti Chromebook Plus e Pro. Purtroppo, non si conoscono molti dettagli sul futuro 2-in-1 Samsung, se non quello appena riportato e il processore che lo muoverà, un Intel della famiglia Kaby Lake.
Non ci resta che attendere i rumor che sicuramente trapeleranno nel corso nel prossimo anno, così da poter realizzare un quadro più dettagliato sul presunto Chromebook Nautilus.
Commenti
Ah..
Tipo sketchup? Si troverà mai?
Dimenticavo, per quale diavolo di motivo i chromebook non arrivano mai nei negozi fisici affinché li si possa apprezzare? Acquistare su internet va bene, però poter vedere e maneggiare un dispositivo che a mio avviso ha molto da dare.
Diciamocelo chiaramente Android sui tablet non ha mai dato grandi soddisfazioni, non parlo per esperienza personale, si vendono solo quelli dei cestoni a pochi euro, Chrome Os una alternativa davvero interessante se la si ottimizzasse, per l'interfaccia touch. inoltre il kenel Linux dovrebbe digerire meglio le app Android, al fine di avere una autonomia più elevata.
È uscita solo dal mercato europeo
Sono d'accordo con te, ma se costasse 300 euro. Quando i Pixelbook cominciano a costare 1000 euro tutto perde senso e a quel punto cominci a fare considerazioni sui Surface e qualche ultrabook.
Lascia stare i pc e i Mac, basta un ipad pro, ce l'ha detto Apple.
Samsung ha smesso di fare notebook o sbaglio?
Che costerà quanto un notebook...con funzioni limitate
Bel nome
in teoria dovrebbe comunque navigare.... se lo chiamavano Titanic allora si!
Sempre meglio di Titanic.
un flop annunciato :)
Il capitano Dakkar, minimo gli fa causa.
https://uploads.disquscdn.c...
xD
Nautilus...ma non è il nome del concept della stazione spaziale con gravità della big elow?? xD
Oddio, proprio uguale no. É leggermente limitato rispetto alla versione desktop. Logicamente, dipende da ciò che ognuno debba farci. Per documenti basici (e oserei dire anche qualcosa di più avanzato) é perfetto. Non aspettarti macro di excel con Visual Basic.
Ok prossima volta un Mac
Mi serve con urgenza il pc e w10 sono 20 minuti che si aggiorna
Maledizione
Mi sembra più utile Win 95 che gira su iPhone X
è diverso dalla versione pc? Non l'ho mai usato, ma ad una rapida occhiata sembrava proprio identico
Office completo proprio no... Diciamo il mobile allargato
Toh, piano piano tornano ad un tablet android
Con possibilità di installare app dal Play Store, perché no?
Con office completo, per cose poco impegnative lo vedo come una soluzione perfetta.
il nome di un sommergibile... visto il s.o chissa' se affondera'...