Tesla Powerbank ricarica qualsiasi auto... ehm... smartphone Android ed iOS

18 Novembre 2017 213

Se non potete permettervi una ricca e tecnologica Tesla Model S ma questo marchio continua ad affascinarvi, per le idee e i progetti rivoluzionari messi in campo dal suo creatore Elon Musk, recentemente è stata presentata anche la Powerbank ufficiale Tesla, con la quale poter ricaricare qualsiasi smartphone Android o iOS.

Come ci si aspetterebbe da una comune batteria portatile, anche questa è abbastanza piccola e compatta da entrare tranquillamente in tasca, è dotata di due uscite (microUSB e Lightning) per ricaricare sia dispositivi Apple che Android, ed ha una capacità di 3350 mAh.


Il design è chiaramente ispirato ai Tesla Supercharger, le colonnine di ricarica utilizzate per ridare autonomia alle auto elettriche del marchio. Realizzata con materiali pregiati, i cavi sono di colore rosso mentre la circuiteria interna ad alta efficienza, riesce a garantire un'erogazione tipica di tante powerbank, 1,5 A/5 V.

Tesla Powerbank costa 45 dollari, non proprio a buon mercato come prezzo, ed è acquistabile sul sito americano del produttore (non appena sarà nuovamente disponibile).

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joykiller

Oltretutto è la Nasa indietro rispetto a Sapce X infatti usano i loro razzi riutilizzabili, gnurant

Joykiller

Dai, non sai nulla e pretendi di fare il saccente.Che gentaglia.

gin0

Manca solo che dici "specchioriflessochilodicesadiesserlo".

stuck_788

che pezzenteria

Maxim Castelli

Non si chiama lol.

Maxim Castelli

L'italiano. Lo dice il regolamento, attenzione.

Maxim Castelli

Lascialo stare, è accecato dalla luce che emana Musk.

Maxim Castelli

Superficiali. Tutto qui.

GianrobertoFedericoniTuttologo

Mentre Fedriconi ripete come un mantra "se non sai le cose salle"

GianrobertoFedericoniTuttologo

Sto cercandio di semplificare il concetto, ma, proprio non riesco, se volete potete rileggere tutte le volte che volete quello che ho scritto e cercarlo di comprendere appieno.

Che inutile pacco batterie sovrapprezzato

Gark121

si, ovviamente li ho misurati, sennò come farei a dire quanti sono?
gli studi che trovi su google sono vecchi, stravecchi, e realizzati scaricando e caricando la batteria da 0 a 100 e poi da 100 a 0. basta restare tra 5 e 95% per raddoppiare (anzi, secondo alcuni studi anche di più) il numero di cicli massimi. ed è la stessa identica strategia che usa tesla, che non fa nulla di particolarmente strano: semplicemente limita (e invita gli utenti a usare un approccio ancora più conservativo quando possibile) la profondità di carica e scarica. e magicamente una cella passa da 500 a 3000 cicli. senza bisogno di far tanti miracoli, con delle normali 18650 della panasonic in un lavoro all'università su un cubesat un team dove c'erano degli amici ha ottenuto tranquillamente 9000 cicli di autonomia, col satellite che era ancora operativo al momento del rientro in atmosfera. non c'è nulla di miracoloso, semplicemente si è usata una profondità di scarica non eccessiva, attorno all'80%. e questo fa tesla, nè di più, nè di meno. la magia delle loro celle è tutta qui.

karmax

Meno male che c’è Gianroberto che crede di sapere le cose leggendo Focus.

Svasatore

Pablo Escobar forse é stato al numero 1 di quella classifica.

Prima autovettura elettrica? E tipo le BMW o la 500 elettrica dove le metti?
Se vuoi dire la prima vettura elettrica che costa 100 mila euro, allora si.

Razzo riutilizzabile che già la NASA usava nello space shuttle.
L'unica cosa che ha fatto é farli atterrare.
Difficile nel 2017 controllare dei motori per l'atterraggio.
Non é di certo un successore dello space shuttle.
E la NASA non lo ha fatto perché sono soldi buttati.

A quanto ammonta il segmento di cui parli?
Quant'è il suo diametro?

Ti credo che era amicone di Obama, altrimenti i soldi per Tesla dove li trovava?

Su PayPal riconosco un merito ma di certo non lo ha fatto da solo, ha partecipato in via minore e difatti é stato espulso poiché non aveva il maggior merito.

I'm Simone

Non ho parlato di indispensabile per l'umanità, ma se per questo non lo è niente se non la natura che ci permette di vivere e nutrirci. È un dato di fatto che ha rivoluzionato i due settori (guida autonoma e razzi). Senza Musk le altre aziende non avrebbero spinto sull'acceleratore dello sviluppo e la NASA non avrebbe perso tanti finanziamenti per razzi usa e getta ben più costosi.
"Tuttologo" che?

Marco Seregni

simone ti ha risposto con due punti sensati e tu ribatti che "senza la guida autonoma l'umanità esisterebbe ugualmente". Beh dai anche senza la ruota e senzail fuoco l'uomo in qualche modo se la cavava... ma che argomentazioni dai? Le auto elettriche nessuno voleva farle prima perchè "poco efficienti", da quando c'è tesla guardacaso si sono svegliati tutti e hanno deciso di produrre elettrihe in massa tra il 2020 e il 2025, prima però tutti a far parte delle lobby del petrolio. La tua "controargomentazione" su SpaceX e lo Shuttle poi è talmente buttata lì che non è nemmeno un'argomentazione ma una provocazione (senza senso tra l'altro, quindi spiegati così si sa su cosa controbatterti anzi che fare vaghe allusioni senza senso)

GianrobertoFedericoniTuttologo

Laggente non è d'accordo con me ed il governo keffà??''????''

GianrobertoFedericoniTuttologo

Non conoscere le cose e parlarne dandogli un valore assoluto è anche questo sintomo di non coscenza critica e non conoscenza delle cose, quindi secondo te senza la guida autonoma l'umanitàò cesserebbe di esistere? Dei sensori con degli interruttori che attivano delle pompe idrauliche e/o motorini elettrici sono la massima espressione del genio ingegneristico umano? Razzi riutilizzabili... quando gli ingnegneri/fisici/matematici della Nasa progettarono lo Shuttle chissà a cosa stavano pensando... Per il resto non serve una cultura eccelsa per leggere le cose nel il verso giusto.

GianrobertoFedericoniTuttologo

Un'argomentazione, una sola, almeno aprima un confronto, altrimenti la tua frase è palesemente derivante dalla non cultura imperante in questo periodo storico.

I'm Simone

L'Autopilot di Tesla è al momento la massima espressione mondiale della guida autonoma.
Space X è l'unica a vendere un servizio con razzi riutilizzabili (la tecnologia per farli rientrare e atterrare verticalmente nemmeno in sogno la vediamo) e a costi molto più bassi.
Per il resto non la so abbastanza lunga da poter ribatttere.

Pippolo

Io ho il powerbank della Panasonic da 5 anni e fa il suo dovere ma lo uso una ventina di volte l'anno. È strano che tu abbia fatto 400/450cicli ed aver perso 400mAh, li hai misurati? Googla 18650 cycle e vedrai i cicli medi di vita e massimi in rapporto alla perdita di capacità. Se poi hai voglia cerca l'analisi delle tesla. Stiamo ai fatti, dati misurabili, non opinioni idealistiche. È un sito di tecnologia giusto? Ripeto. Inutile fare un powerbank con batterie tesla ma quello è solo un gadget!!!!

Commentatore

Mi sembra che lo facciano con la stampa 3D. Cerca su Google, magari lo trovi.

Snekezia

6 invidiosho sl xk ellon muschio è famozo e tu nahhhhh1!11111!!!!!!1

ROOT

Espulso? Ottimo, intanto ha creato il metodo di pagamento più sicuro al mondo. Poi era contrario a lasciare le informazioni sui server Unix e voleva spostarli su quelli di Microsoft ma il cofondatore era contrario a questa decisione. Rimase il maggior azionista dell'azienda. Non è che ha speso i guadagni dell'azienda nel biliardo...
Le auto con tecnologia vecchia? Vai a vedere in quanti secondi riesce a fare cento metri la nuova Roadster. Utilizzare l'energia rinnovabile sulle macchine perché dovrebbe essere qualcosa di negativo?
Hyperloop come una campagna pubblicitaria? Ma marketing di cosa che tutti i soldi in privato li spende per aiutare i progetti di SpaceX...
Aspetto quanto ti pare, va tranquillo però intanto leggo questi risultati:

- Si è posizionato nella ventunesima posizione di persone più potenti al mondo
- Ha costruito la prima autovettura elettrica dell'epoca moderna
- Ha costruito il primo razzo riutilizzabile (cioè, neanche la NASA per prima...)
- Ha costruito un successore dello Space Shuttle
- The Boring Company ha appena finito di scavare il suo primo segmento di tunnel sotto Los Angeles.
- Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del presidente degli Stati Uniti

Per arrivare dov'è ora bastano soldi e saper fare marketing.

Invidia?

Svasatore

PayPal? Mi risulta sia stato espulso.
Tesla? No le auto stanno arrancando di brutto e con i soldi e tecnologia vecchia poteva arrivare fin dov'è adesso.
Da qua in avanti e spero senza contributi statali si vedrà l'inconcretezza di Tesla.
SpaceX idem, aspetta 2 anni e vediamo. Comunque utilizza anche quello tecnologie vecchie.
Hyperloop, ahahhaha anche i bambini capiscono che é ancora più marketing delle altre cose.
No, non esiste e benissimo che vada ci sarà un percorso unico brevissimo nel mondo. Per ora non c'è manco quello.

Non devi aspettare molto per vedere cosa succederà.
Per arrivare dov'è ora bastano soldi e saper fare marketing.

Gios

Capisci cosa significhi a livello di AUMENTO della produzione di energia elettrica alimentare l'intero parco auto italiano?

Noi compriamo l'energia dalla Francia, solo di notte per inciso, perchè i consumi calano e le centrali atomiche non sono regolabili a differenza di quelle ad idrocarburi, per cui disattiviamo le nostre e usiamo la loro energia più economica e, per noi meno inquinante.

Per alimentare con il solare il fabisogno elettrico di milano (auto escluse) ci vuole una centrale solare grossa come la sicilia. Eolico e idroelettrico non posso aumentare a dismisura quindi le uniche alternative che avremmo oggi in italia sarebbero:
-bruciale gas (che importiamo e abbiamo avuto anche diverse difficoltà di approvvigionamento negli anni
-bruciare carbone

il che significa che per sostenere l'aumento dovuto al parco auto, i pochi sfigati con centrali termoelettriche, si prenderanno l'aggravio di produzione con conseguente aumento esponenziale dell'inquinamento in poche e piccole aree. (un esempio banale ma lampante: se le auto di milano passassero domani da benzia a elettrico e venissero alimentate da una sola centrale, poniamo a como, como oltre all'inquinamento delle sue auto si caricherebbe dell'inquinamento di tutte le auto di milano...).

Ti faccio notare altresì, che la centrale di La Spezia, fino a un decennio fa solo a carbone, da sola produce il 3% dell'energia necessaria in italia, vuoi mettere un aggravio ulteriore di inquinamento in un golfo chiuso ?!?

Gark121

sinceramente, 30% in 500 cicli è una barzelletta. forse le cinesate in cui tutto il powerbank costa 5€ possono durare così, ma assolutamente non delle celle di marca. come dimostra l'esperienza che ho riportato tra l'altro. -400mAh in un anno e mezzo di uso quasi quotidiano (saranno 450 cicli con una stima molto a spanne ma credo corretta). 10% circa, e senza la benchè minima attenzione (giustamente, se lo paghi 10€ non ti preoccupi se cade una volta o se rimane in spiaggia nello zaino al sole).

e potrei riportare altre esperienze di amici, tutte confrontabili. non conosco praticamente nessuno che abbia già cambiato il proprio powerbank prima di 2 anni se non in caso di acquisto sbagliato.

stefano passa

no lo fa perchè costretta dalle nuove norme antinquinamento, tesla produce dal 2012 se lo faceva per imitazione già ci sarebbero dei modelli VW elettrici dedicati, non auto tipo golf riadattate

Ansem The Seeker Of Darkness

La Francia ha deciso di produrre energia così, ma quelle centrali non possono calare molto la produzione, quindi vendono l'energia in eccesso. Non vedo cosa ci sia di male a comprarla

stefano passa

la corsa all'elettrico è determinata dalle nuove leggi che entreranno nel 2020, non a caso per quella data entreranno in produzione vari modelli tipo la VW ID, tesla è solo un fenomeno mediatico, costruito ad arte, poi c'è la realta, auto abbastanza mediocri, piene di problemi
vendute a costi esorbitanti ed in perdita.....
però bisogna dare atto che musk è un genio, è riusito a costruire una aurea celestiale su di lui.....

Pippolo

Se VW lo fa (e lo farà) sarà perché costretta dal successo CREATO da tesla. Tesla venderà le sue quattro macchinette e VW un bel po di più e tutti avranno l elettrico. Nissan continuerà ad essere leader di un mercato ma moooolto più grande. Quindi viva Tesla :)

ally

link ai dati reali e ai test, grazie...

Pippolo

Tesla ha aperto il mercato nel senso che ha creato l'appeal che ha scatenato la corsa all elettrico delle case, la moltiplicazione dei valori azionari ed investimenti, gli interesse dei media e dei potenziali clienti. Non ha inventato nulla ma nemmeno nissan,non ha creato un mercato perché non c'era, non c'è ancora adesso e stanno cercando di crearlo stimolando l'interesse delle persone per farci i soldi. Se riescono dobbiamo dire bravi non criticare, oltretutto una tecnologia un pochino più pulita dell attuale.

ally

di che tecnologia parli? NCR? INR? ICR? IMR?

stefano passa

sai qual'è il problema????
nissan ha iniziato a vendere auto elettriche prima di tesla, in numeri maggiori, pero per voi è tesla ad aver aperto il mercato....

Pippolo

Queste batterie non sono progettate per fare da powerbank, è un oggetto di merchandising venduto sul sito tesla non lo trovi da euronix perché come dici giustamente è un prezzo fuori mercato paragonato alle cinesate.
Nessuno spaccia sta cosa per una rivoluzione. La batteria che contiene invece è di gran lunga superiore anche alle meglior sony o Panasonic che calano esattamente il 30% dopo 500 cicli (2 anni per uno che viaggia di lavoro). Tesla cala del 20 per cento dopo 3000 ovvero sei volte tanto. Indubbiamente sprecate per un powerbank. Ciao.

Pippolo

Ferrari non è paragonabile per la storia e la passione, intendevo il cappellino come merchandising.. Infatti la batteria la vendono come gadget sul sito tesla non alla mediaword. Tesla è già il futuro, crack o meno tutti possono "accompagnare solo".

GianrobertoFedericoniTuttologo

Per essere chiari, Tesla=Apple, quel gran genio di Musk ha speso tale genialità nella creazione di Brand a presunta forte innovazione. Apple non ha inventato lo smarphone, Tesla non ha inventato la macchina elettrica, sicuramente hanno reso tali oggetti più funzionali, dando una accelerazione decisiva in questa direzione, ma il caso Tesla/Musk a mio parere è ancora più eclatante della Apple, poiche di innovazione li non c'è nulla, ma nulla nulla, i motori elettrici esistono da una vita, sono quei motorini che fan girare le lavatrici tanto per capirci, e le batterie da altrettanto, a memoria non ricordo che Tesla abbia stravolto la fisica e la chimica delle batterie, di quale innovazione stiamo parlando? Sti "powerwall" che ha accroccatto Tesla? Bene la Bosch li produce ormai da tantissimo tempo e sono molto ma molto più funzionali e qualitativamente superiori, poi non parliamo dei pannelli fotovoltaici di Tesla, mi sembra pleonastico anche solo parlarne, e poi abbiamo Space X, altro grandissimo progetto... Ok uhmm, anche qui direi di cosa vogliamo parlare? Crediamo veramente che qualche malato di mente voglia pagare per andare a morire su Marte? Lo scopo unico del buon Elon è aggredire il mercato della messa in orbita dei satelliti, nulla di più nulla di meno, qui di innovazione non ne vedo, sicuramente c'è tanta genialità commerciale e nella creazione di brand legati ad una "filosofia-idea-tuttobellissimo", volete sapere come andrà a finire Hyperloop? Semplice cercherà di fare lunghi collegamenti tra grandi città con treni a levitazione magnetica... il MagLev Giapponese lo fa da anni... La storia dell'essere umano è fantastica e si intreccia sempre più, il "Salvator Mundi" di Leonardo Da Vinci pone subito un confronto tra geni e genialità, questo è il livello che dovremmo avere per definire "Genio", Elon=Leonardo? Non direi, Musk lo avvicino moltissimo ad un venditore/rappresentante che ha talmente tanti soldi, e che quando scorge opportunità di mercato allettanti non chiede alle aziende di produrre cose che poi lui venderà, ma, crea le aziende che produrranno quelle cose che poi lui venderà.

Gark121

ma quale batteria dopo 2 anni ti abbandona? quelle cinesate da 20 centesimi a cella?
un aukey da 5000mAh, usato tantissimo, dopo 1 anno e mezzo continua a dare circa 3200mAh rispetto ai 3600 che dava da nuovo. e ha una uscita a 2A, non a 1.5.
celle sony, panasonic etc calano massimo del 10% in due anni, e le trovi su prodotti da 12-13€.
alla fine dei due anni e con 350-400 cicli sulla gobba, io col mio 5% di calo in più ho
1) ancora più capacità del tuo da nuovo
2) altri 30+€ per comprare altri due powerbank

è assurdo il potere di questa azienda, riescono seriamente a far credere alla gente di avere i superpoteri. manco apple ci era mai riuscita con tanto successo.

dario

sì non mi riferivo all'hw, più a materiali di pregio nel case, che so lega di titanio o altre puttanate... ma ripeto, non ha senso come acquisto per chi cerca una powerbank. per chi vuole il gadget tesla è un altro discorso.

Qubit

Purtroppo ho letto bene...Sia una singola auto che una canna fumaria ti uccide quindi: il problema sono in particolare le auto che inquinano e lo fanno ad altezza viso. Anche se Un auto in strada non ti uccide in garage o in galleria si... ma Hai mai visto una canna fumaria di un riscaldamento in garage? Perché io in auto garage pieni ci vado 8 volte al giorno...
Inoltre controllare milioni di auto, aggiornarle, e garantire manutenzione è impossibile.
Farlo invece su una (dannosissima) canna fumaria è molto più semplice in termini tecnici e giuridici.
Ti ricordo che esistono nazioni che hanno aziende all'avanguardia e popolazioni poverissime...

stefano passa

a bhe ora il marchio ferrari è paragonato a quello tesla... ok
veramente tesla tra un po la si ricorderà come uno dei piu grandi crack americani

mruser2

Forse non avete capito che la batteria è piccola perché sono i ritagli di quelle che non ci stanno nei veicoli Tesla

mruser2

Scaffale. Ah no. Officina

Maxim Castelli

Già.

Maxim Castelli

Bah.

Maxim Castelli

Ciribiribi Kodak.

ROOT

Perché le macchine Tesla non esistono? SpaceX è un film ben girato? PayPal è solamente una brutta copia dell'Intesa Sanpaolo? Hyperloop è una fermata della metro a Roma?

Pippolo

La tecnologia delle 18650 tesla è decisamente molto diversa da questa che hai linkato. Che poi non serva per un powerbank è un altro discorso. È un gadget simpatico per chi ama il marchio, non è un prodotto di massa ma non puoi paragonare il puro costo di una batteria che dopo due anni ti abbandona con una tesla che dopo 500 cicli ha ancora il 95 per cento di efficienza e ti dura vent'anni.

Pippolo

Italiano medio lamentoso. È come la gente che entra nello store Ferrari e si lamenta del costo del cappellino. Con 20 euro il mio falegname lo fa meglio. È un bellissimo oggetto da collezione con la batteria che presto rivoluzionerà il mercato, prodotto in America.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia