
04 Aprile 2018
Virgin Hyperloop One ha annunciato che l'India rientra ora nella lista di Paesi in cui la società ha intenzione di realizzare il suo sistema di trasporto ultra-veloce. La compagnia ha firmato due accordi con i governi di Karnataka e Maharashtra per cominciare a valutare l'impatto che Hyperloop avrà nella regione, attraverso uno studio di fattibilità che avrà conseguenze anche per altre grandi città come Mumbai e Bangalore e centri urbani in rapida crescita come Pune e Nagpur.
La società non ha specificato la lunghezza dei tratti che intende realizzare, tuttavia ha suggerito alcuni dei vantaggi che verranno introdotti grazie allo sviluppo di una rete Hyperloop, come ad esempio la possibilità di viaggiare tra Mumbai e Pune in appena 14 minuti, contro le 3 ore di auto richieste ore, oppure di rendere più accessibile Nagpur, situata nella parte più orientale della regione di Maharashtra, al traffico di merci e turisti.
Virgin Hyperlopp One, il cui nome è stato recentemente cambiato in seguito all'accordo che ha visto l'ingresso della società di Richard Branson nel ruolo di investitore, sta continuando ad concludere accordi e a rendere sempre più centrale il tema del trasporto ultra-veloce. Hyperloop permetterà di viaggiare in una capsula a levitazione magnetica, la quale si sposta tramite propulsione elettrica all’interno di un tubo a bassa pressione in assenza di attrito. Questo permetterà di abbattere i tempi necessari a raggiungere destinazioni molto lontane e un paese enorme come l'India non potrebbe che essere in prima linea in questo campo.
Commenti
Ahahahahah in India !!!
x scassarti la minghia
Con una sciarpetta
Che ridere! Devi essere l'anima delle feste!
Per ora nei progetti presentati ci sono solo tratte senza curve, ma non so se per esigenza tecnica o per comodità.
Lol
https://uploads.disquscdn.c...
Di solito in india prendono così i treni, con Hyperloop come pensano di ovviare al problema?
Ma cosa commenti a fare?
ma pensassero prima a tutti gli Indiani morti di fame che hanno.
Oddio a quelle velocità curvare anche di poco è distruttivo per un corpo umano, penso più a curve in partenza e in arrivo, o al massimo delle correzioni di pochi gradi.
Angoli a 90 gradi tecnologia ufo!
In India si metterebbero a grattare con la lima i tubi per rivendere la polvere di metallo.
Peccato, dove c'è Virgin c'è aria di fallimento!
il futuro
Potrà curvare, tipo treno con angoli ridotti
Che figata assurda!
A chi è più informato domando: come requisito è necessario che il "tubo" sia rettilineo o può subire qualche curvatura?