Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy J2 Pro (2018) e J5 Prime (2017) nei primi benchmark

17 Novembre 2017 12

Il nuovo anno è ormai alle porte, ed anche per Samsung è arrivato il momento di rinnovare alcuni modelli della gamma, in vista delle prime fiere del settore, che già da gennaio faranno da palcoscenico alle novità dei prossimi mesi.

Il crescente interesse verso le fascia media ed entry-level starebbe spingendo anche il colosso sud coreano a concentrarsi verso questo segmento di mercato, come testimoniano le certificazioni e le fughe di notizie della nuova serie Galaxy A (2018). Nell'elenco dei terminali di fascia media prossimamente in arrivo figurano anche due esponenti della gamma J.

Secondo nuovi test benchmark, si parlerebbe di Galaxy J2 Pro (2018) come uno smartphone economico, equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 430, 1,5 GB di memoria RAM e sistema Android 7.1.1 Nougat. Il numero di modello, identificato come SM-J250F, è comparso prima su Geekbench e poi su una pagina internet del supporto Samsung Sud Africa, che confermerebbe in maniera più diretta la sua esistenza.


GFXBench avrebbe invece anticipato anche il presunto Galaxy J5 Prime (2017), identificato con il codice G571. Analizzando la scheda tecnica, emergerebbe un dispositivo di fascia media, equipaggiato con un display da 4.8" a risoluzione HD, processore Samsung Exynos 7570, fino a 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione.

Il comparto multimediale dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore da 12 MP e una frontale da 8 MP, mentre la distribuzione Android rimarrebbe la 7.1.1 Nougat. Nessuna informazione è trapelata in merito su data di lancio e disponibilità, notizie che avremo modo di approfondire nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy J2 Pro 2018 è disponibile online da Amazon Marketplace a 201 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 11:55)

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

peccato che sia inferiore per caratteristiche ad a3 2017 però...

.wizard.

Pensavo fossero finiti i tempi di samsung con le versioni " prime/pro/young/caxxinculo"....e invece no ahahahah

Choz Chozzy

Esatto

Silver

PRO

giangio87

In italia arrivano solo in gere il j3, il j5 ed il j7

giangio87

Il J5 che prende il posto di A3

Choz Chozzy

Questa roba in Italia non arriverà mai, stai parlando del nulla...

lo snapdragon 450 è per il coglioni

Michael Polisini

E pensare che il Samsung S3, un top di gamma, aveva uno schermo da 4.7" solamente quattro anni fa. Meglio non ricordarsi del suo unico GB di RAM.... Per fortuna che dal mitico Galaxy Note 2 Samsung abbia cambiato le cose.

Dea1993

e vai nel 2018 con uno (anzi 2) smartphone inutile (c'era bisogno di aggiungerli alla gamma J gia esistente?), con un OS del 2016 (1 anno e mezzo prima circa) e con hardware poco sensato... davvero snapdragon 430 con 1.5gb di ram?? allora mettimi uno snap 425 e abbassa il prezzo oppure mettimi almeno 2gb di ram se vuoi mettere uno snap 430.
immagino gia che il prezzo del telefono non sarà competitivo ma ci si avvicinerà a 200 euro (tanto un samsung con snapdragon 430 dubito che lo vedremo sui 150 euro di listino).

Toir

1.5 di RAM

Presa per il c***

Midnight

Non so se è peggio l'immagine di copertina o il quantitativo di ram...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO