
05 Marzo 2018
17 Novembre 2017 32
Le informazioni sull'atteso Cyberpunk 2077 sono ancora pochissime ma come confermato recentemente dal CEO di CD Projekt RED, Adam Kiciński, il titolo avrà sicuramente una componente online in quanto è necessaria, secondo il suo pensiero, per il successo a lungo termine del gioco.
La software house che ha dato vita all'acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, RPG totalmente in sigle player, decide quindi di inserire all'interno del suo nuovo progetto un comparto multiplayer di cui, al momento, comunque non sono trapelati dettagli aggiuntivi. Non sappiamo di conseguenza in che modo sarà implementato l'online e se sarà caratterizzato dalle presenza della tanto discusse microtransazioni.
La recente dichiarazione susciterà una serie di discussioni, considerando che al momento lo scontro tra gli appassionati di multiplayer e quelli single player, è quanto mai acceso. Sono sempre di più infatti le software che decidono di ampliare i loro progetti con meccaniche di gioco e funzioni indirizzate verso l'online, al fine di dare vita agli ormai noti "Games service-based", titoli in grado di ampliarsi nel corso del tempo e capaci di generare profitti continui attraverso microtransazioni e DLC a pagamento.
Non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove notizie e sperare che CD Projekt RED con il suo attesissimo Cyberpunk 2077 riesca a garantire un'ottima esperienza di gioco sia nel reparto single player che in quello multiplayer, non commettendo lo stesso errore di Electronic Arts, che con il suo Star Wars Battlefront II è dovuta correre ai ripari con un clamoroso dietrofront.
Commenti
tanti preferiscono spendere quei 1000€ circa in più che si risparmiano da un pc master race sull acquisto della TV (1000€ circa)
la X è di gran lunga il migliore rispetto prezzo qualità
Fixed
Basta che il multi non sia troppo invasivo e mi possa godere il single player in pace!
Se uscisse un gioco alla The Division non ne sarei proprio entusiasta...
Ho anche parlato di coop, buongiorno a te!
Chi ha mai parlato di un MMORPG?
Pessimismo e fastidio....
"Necessario per fare più soldi"*
Dubito che vada a 60 fps. Già the Witcher arranca a quella risoluzione figurati questo
Applicando l'OR logico tra "PC" e "X" ottieni sempre "peasant" :)
Al momento ho la massima fiducia in loro.
Ma bissare un successo come il precedente bisogna essere veramente immensi.
pc master race o X
forse intendevi su PC?
ecco un chiaro esempio di ragionamento binario. se metti l'avatar di Geralt devi essere forzatamente un fan sfegatato, pena " l'lessere indegni "
Cyberpunk su X su tv 4k hdr : over the top
non so perchè, ma sento puzza di multiplayer P2P alla Dark Souls.
spero proprio di no.
Fonte?
Sono certo che comunque sarà grandioso!
Ahimè... non solo qua. In generale molte persone sono troppo pigre per informarsi, ragionano di pancia e belano ai 4 venti quello che hanno sentito dal gregge.
Sono i cd project raga un po' di fifucia...
Non sono mica la Activision o la EA
Va beh prima di commentare preferisco aspettare che esce il gioco, alla fine i CDProject sono sempre stati molti bravi a sviluppare i loro giochi e la loro fortuna l'hanno fatto proprio sul single player quindi mi sento di dire che sarà comunque un giocone con una bella storia, poi se mettono una modalità multi ben venga
Cosa ti aspettavi?!
Qua la gente commenta per aumentare un contatore, scrivere provocazioni per ricevere attenzione oppure semplicemente scrivere la prima inutile cosa che gli passa per la mente.
Sì infatti ho aperto anche alla possibilità di un gioco coop, oppure un gioco istanziato.
Boh, vedremo!
No, aspetta qui non mi sembra stiano parlando di fare un MMORPG (Massive Multiplayer...) ma di una modalità multigiocatore online da affiancare a quella singleplayer, come ad esempio uno fra tutti GTA V.
Ci può stare secondo me :)
Gente che commenta senza aver ne letto l'articolo ne la fonte e che non ha la più pallida idea del modus operandi della CDProjekt Red.
Applausi
Leggo critiche su critiche qui sotto.
Però una cosa vorrei dirla: CDProjekt Red ha sempre fatto giochi molto curati, e se non sbaglio (correggetemi nel caso) sarebbe il suo primo MMORPG.
Magari esce qualcosa di bello, funzionante, innovativo e interessante.
Del resto quando si pensa ad un MMORPG si pensa subito a World of Warcraft che è il gioco del genere per antonomasia, che però ha anche un fottilione di anni alle spalle.
Potrebbe essere un nuovo punto di inizio questo gioco, le carte in tavola ci sono.
Fregatura 2077
CD Projekt RED: "Cyberpunk 2077 avrà il multiplayer e microtransazioni, necessarie per avere successo"
Maledetti e mi hanno rovinato anche questo titolo :'(
Cambia avatar che non ne sei degno..
Non è lo stesso che disse che il multiplayer impediva di avere una storia in single lunga e coinvolgente?
"Adam Kici
Cioè per avere successo ci devono infilare la parte online bhààà la trovo solo una scusa per spennare i pollastri mhààà inizia davvero bene la storia