Blackberry Motion domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

17 Novembre 2017 16

In attesa che la commercializzazione venga ampliata anche ad altri mercati, dopo quelli medio-orientali, Blackberry Motion ha fatto recentemente capolino sulle pagine del nostro forum, grazie agli utenti più smaliziati, che non hanno perso l'occasione di provare anche il nuovo smartphone full touch, presentato da TCL in occasione del GITEX di Dubai, ad inizio ottobre.

Per chi non avesse seguito il lancio, si tratta di un terminale Android di fascia media, equipaggiato con display da 5.5" FHD, SoC Snapdragon 625, 4GB di RAM, fino a 32GB di storage, e due chicche assolutamente interessanti, come la certificazione IP67 che debutta per la prima volta su un dispositivo Blackberry e una batteria da 4000 mAh che promette grande autonomia.

Dalle prime impressioni di chi è già in possesso del terminale emerge che TCL sembra aver fatto un buon lavoro dal punto di vista dei materiali e della qualità costruttiva. Il design non è ovviamente tra i più ricercati del momento, cornici e dimensioni piuttosto generose fanno da padrone su questo nuovo modello, tuttavia, l'ergonomia è buona.


Ecco le prime impressioni dal thread inaugurato sul forum:

Prime sensazioni molto buone, specie per quanto riguarda materiali e solidità. Design classico con cornici, ma molto elegante. Dimensioni generose ma si tiene bene in mano e non scivola.

Solita confezione Blackberry (identica al keyone).

Arrivato con Android 7.1.2 Nougat e patch di settembre, vediamo se lo aggiornano. Ricezione è sicuramente superiore a Keyone e l'audio in linea col fratello. Batteria mi aspettavo meglio, ma ho fatto un solo ciclo quindi aspetto a giudicare. Fluidità generale anche questa in linea con il fratello con tastiera.

In attesa di valutare anche gli scatti fotografici ed avere ulteriori riscontri dai primi possessori, invitiamo gli interessati a postare le prime domande ed impressioni, all'interno del thread dedicato.

Thanks to Algazel

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandro Mazzola

Qualcuno mi sa dire se la vibrazione del Motion e migliore del keyone ?io
Io posseggo il key one e la vibrazione non è un granché

Costy 70

A me sinceramente l'estetica non interessa minimamente.
Con lo smartphone devo lavorarci.
Ottimi IPhone, note 8, mate 10 pro etc ma con un BlackBerry è un altro mondo.
Per la produttività è il top.

Costy 70

Assolutamente no.
La scrittura con la tastiera fisica è molto fluida

Fabio

è in vendita su vari store inglesi..

mauro morichetta

BlackBerry è un marchio al quale sono molto legato, peccato che abbia pensionato BB10, nel mercato degli smartphone Android, riesce ancora a distinguersi, tornando a questo terminale mi piace tanto anche se la barra inferiore fa effettivamente storcere il naso.

Alberto Galimberti

La parte inferiore così spessa presumo sia imputabile al riconoscimento dell'impronta digitare. Il retro lo trovo molto bello se avrà una fotocamera molto buona ci farò più di un pensierino.

The Jackal™

Stanno tirando fuori roba un po' così, poche innovazioni e design anonimello. Però nokia 8 e bb keyone non sono affatto male. Certo nulla a che vedere coi gloriosi nokia o bb dei tempi che furono

Nuuk

Da questo commento traspare una completa ignoranza in materia

floflenflo

"too late, too little"

Federico

Assolutamente anonimo nel design e modesto nell'hardware.
Normale midrange della cinese TCL offerto da un prezzo proibitivo nella speranza di attirare qualche volatile di terra.

Luca

Salve a tutti a me piace moltissimo, su quale sito lo avete acquistato? Vorrei comprarlo.

Fede64

ma guardate solo l'estetica?

ramess72

No mi pare che il passaggio ad Android, come molti auspicavano, sia di BB che di Nokia abbia portato qualche ventata di novità. Anzi.

Midnight

Molto meglio KeyOne a mio avviso

Tito73

È proprio in mani pessime Blackberry!

Giulk since 71'

Ma quanto cavolo e brutto? no dico ha una cornice inferiore che penso batta ogni record dai, molto più bello il KeyOne con la tastiera che è anche più particolare, mah

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo