Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 5T: unboxing e primo contatto

16 Novembre 2017 691

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

OnePlus ha da poco annunciato la versione T del suo OnePlus 5 che ha ora un display in rapporto 18:9 ed qualche novità per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Restano pressoché invariate tutte le altre caratteristiche hardware.

OnePlus 5T è leggermente più alto ed un po' più largo di OnePlus 5. Anche il peso aumenta di circa 10 grammi. Lateralmente ci sono il tasto di accensione, i tasti per la regolazione del volume ed il comodo switch zigrinato a tre posizioni per limitare le notifiche a quelle con priorità oppure escluderle del tutto. Sulla parte inferiore c’è lo speaker di sistema, il jack audio da 3.5mm, il microfono principale e la porta USB Type-C con supporto alle specifiche 2.0.

Principale novità di questo Oneplus 5T, come detto, è il display, un AMOLED da 6.01 pollici con risoluzione FHD+ da 1080x2160 pixel, una densità di 401ppi e supporto sRGB e DCI-P3. Tramite impostazioni possiamo regolare la temperatura dei colori ed attivare il doppio tap per il risveglio e l’immancabile funzione Ambient che illumina brevemente il display sia quando riceviamo una notifica che quando solleviamo il device.

Il display molto più ampio ha reso necessario lo spostamento del sensore per il riconoscimento delle impronte sulla parte posteriore, molto a filo con la scocca, utilizzabile anche per far scendere e risalire il pannello di controllo. Sempre sulla parte posteriore è un po' variato il design della doppia fotocamera che è anche leggermente più sporgente.

Il sensore principale resta un Sony IMX 398 da 16 megapixel con stabilizzatore digitale, apertura f/1.7 e focale da 27.22mm, cambia invece il sensore secondario che è ora un Sony IMX376K sempre da 20 megapixel ma con la stessa apertura e focale del sensore principale.

Non è più quindi un teleobiettivo come su OnePlus 5 ma interviene quando le condizioni di illuminazione sono più scarse per ottenere immagini più luminose grazie anche alla tecnologia Intelligent Pixel che combina 4 pixel in uno per la riduzione del rumore. Il sensore secondario cattura anche informazioni sulla profondità di campo per realizzare foto in modalità ritratto.


I video hanno una risoluzione massima 4K a 30fps, oltre al FHD a 30 e 60fps, tutti con stabilizzazione d'immagine digitale. Invariata la fotocamera anteriore che ha sempre un sensore Sony IMX371 da 16 megapixel a fuoco fisso con apertura f/2.0 che consente anche il riconoscimento del volto e dello sguardo per lo sblocco del device.

Invariata anche la capacità della batteria, sempre da 3300mAh, e la connettività con LTE in Cat.12 sulla SIM principale, wifi dual band e Bluetooth 5.0. Nessun cambiamento anche per quanto riguarda il processore che resta uno Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e le solite due le configurazioni: 6GB di RAM e 64GB di memoria integrata oppure 8GB di RAM e 128GB di memoria integrata, in entrambi i casi non espandibile. La RAM è di tipo LPDDR4X, lo storage, invece, è UFS 2.1.

Il sistema operativo è Android, ancora in versione 7.1.1, con la OxigenOS 4.7.1. Per Oreo bisognerà attendere. Tra le novità di questa versione dell’interfaccia di OnePlus abbiamo una maggiore possibilità di personalizzazione e la possibilità di duplicare alcune applicazioni social e di messaggistica.

OnePlus 5T sarà in vendita dal 21 Novembre, nella sola colorazione Midnight Black, a 499 euro in versione da 64GB e 6GB di RAM e 559 euro in versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria. Esce di scena OnePlus 5.

Appuntamento nei prossimi giorni con la recensione completa e domani LIVE BATTERIA!


691

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

vatti a vedere le vendite del one plus 5t, ciao ciao.

Edo Kill

Se siete interessati a questo smartphone e volete uno sconto di 20 euro nell'acquisto di accessori utilizzate questo buono sconto: https:// oneplus. net/it/invite#VG0PN6MNQOBXYS

max

Nn capisco perché nn dicono mai se lo smartphone ha la ricarica wireless

jakall86

ovvio che no

depstri

Io a suo tempo cambiai s7 edge con one plus 3t e lo rifarei altre 100 volte

depstri

Ma tu guarda che mi tocca leggere

depstri

Meglio il 5 sblocco frontale che è una bomba

max

Ha la ricarica wireless?

Max

Si ma mi sfugge la tua lotta contro sta cosa, il one plus 5t è un ottimo prodotto che viene venduto al prezzo corretto di mercato. S8 di listino se non sbaglio sta sulle 800 euro e lo street price sta sulle 550? giusto. One plus va subito verso il prezzo di street price, e non mi sembra ne inaffidabile ne pessimi prodotti.

floc

semplicemente trovo i.diota incensare un prodotto quando a quel prezzo si trova di molto meglio da parte di produttori più affidabili. Come fa a non esserti ancora chiaro ?:D

Max

Allora non capisco il tuo problema, non è che mo tutti si debbano comprare un S8 e sopratutto sparare su altri prodotti a zero. Il oneplus prima montava il display a contrario per scelta tecnica ( non capisco perché lo hanno fatto) ma non era un difetto ma Una scelta. Il 5t ha un buon prezzo di lancio, 499, quindi suo vari store cinesi lo si troverà sicuramente sotto i 400, quindi è una buona scelta, che ripeto non mi interessa.

floc

detta così la capisco di più, ma ritengo il telefono uno strumento molto più di un'auto.

floc

fino a s6 infatti non ho mai toccato un samsung. E s8 è il mio primo samsung, più per mancanza di alternative che per convinzione in realtà (altrimenti avrei uno xz1c, ma è uscito troppo tardi)

floc

ovviamente lo so. Ma con cavolo che te lo scrivo, impara a usare google, poi magari capisci perchè. Saluti.

floc

TUTTI chi esattamente? Fai il conto di chi mi risponde fesserie e di chi ha messo i pollici in su... E in ogni caso non proverebbe comunque nulla.

floc

alza pure le mani, convinto tu...

jonathan

Non ci ho messo le virgolette scusa, era per dire che non piace appartenere ad una massa di persone con lo stesso strumento, qua dentro siamo tutti appassionati di tecnologia e capiscono di cosa si tratta, la stessa frase si può dire per le auto, io sono malato di auto, tu con lo stesso ragionamento di strumento andresti in giro in panda, non ti dà assolutamente fastidio avere una auto che hanno tutti? O è solo un mezzo di trasporto?

Pantheon

È un op5 lato aggiornamenti.Vedi op3t.

Luca De Nardi

Vabbè, medaglia d'oro per l'arrampicata sugli specchi

Luca De Nardi

Ahahah ma se tutti qui ti dicono che stai dicendo cose insensate ci sarà un motivo :)

Paolo Farina

scambio il mio s8+ con un op5t xD

L_balu85

E tu lo sai? Illuminami ti prego

Max

sei ridicolo, non te ne rendi conto. Parli poi di Samsung che fino ad s6 ha sempre fatto veramente schifo. I prodotti vanno considerati per il prezzo e per l'utilizzo, oramai sono arrivati a livelli buoni tutti. Io non ho idea? bah di scemenze su questo blog ne sento ogni giorno e qua te ne sommi altri. Ricorda lana caprina, oramai non sanno più che inventarsi per vendere, fermo restando che s8 è sicuramente uno dei migliori.

floc

e allora hai sbagliato lavoro perchè non hai idea di cosa sta dietro ai sw che equipaggiano i telefoni che provi. E' inutile proseguire.

Max

Ripeto, sei fuori strada e tantissimo. Provo tutti i telefoni per lavoro e ne posseggo a fasi alterne. S8 ottimo terminale, ma in rapporto al prezzo preferisco 100 volte uno xioami a 220 euro e so di avere prodotti che sono quasi al top. Certo non al top numerico ma nell'uso ci siamo vicini, frega poco se fa le foto leggermente peggio ma in molti casi ho prestazioni migliori in altri comparti. Se trovassi s8 a 320 euro allora è un altro film, ma di più per me non lo vale. ciao.

Max

ao, io non compro one plus, come te lo devo spiegare in turco?

floc

"ti fa sentire speciale"? ma che caxxo di commento è relativo a UN TELEFONO? E' uno strumento, deve funzionare bene non "farti sentire speciale"

floc

sì poi ti prende fuoco casa la volta che l'alimentatore va in corto. Perchè tu sei qui a tessere lodi della dashcharge MA NON SAI NEANCHE COME FUNZIONA.

floc

e niente è inutile discutere con chi non si rende conto della qualità di ciò che hai in mano. Se per te la qualità di un oppo o di un vivo è la stessa di un sony o un samsung sei libero pagarli uguali, io continuerò a prendervi in giro :)

Voi invece continuate a farvi rubare sistematicamente i dati. http : / / punto-informatico . it/4414077/PI/News/oneplus-montano-polemiche-telemetria-oxygenos.aspx

floc

Io ci vivo benissimo, io ho ragione e voi torto il problema al limite è vostro non certo mio :)

floc

come ho già scritto uso s8 come paragone perchè per piattaforma e prezzo ben si presta al paragone con questa cinesata, potrei prendere un altro top di gamma sony o LG o persino Huawei tanto per restare in cina e il discorso sarebbe lo stesso . Il senso del mio discorso è che 500 (cinquecento!) euro per un cinese di seconda fascia con le alternative che ci sono è una follia. E' chiaro o appena scrivo s8 vi va il sangue alla testa?

floc

e niente è inutile discutere con chi non si rende conto della qualità di ciò che hai in mano. Se per te la qualità di un oppo o di un vivo è la stessa di un sony o un samsung sei libero pagarli uguali, io continuerà a prendervi in giro :)

Tiwi

troppo scontato per scriverlo

Tiwi

pensa a chi ha preso il 5 un mese fa..

Tiwi

cosi ti possono dare 1 solo anno di supporto dicendo che cmq hanno fatto 2 major..chiamali fessi

Stranger

Nella confezione è presente una cover?

Kyro

hai il cervello edge tu ;)

Kyro

che vuol dire?? non è un op5 è un op5T.. che ragionamento è??

robertogl

Siccome tu hai detto che non c'entra il fatto che S8 costa meno ora, perché si è svalutato, io ti ho detto che non è un problema di S8 ma è un problema di OP5. Io guardo ai prezzi che pago i telefoni, non a quelli che 'pagherò' o 'avrei pagato in passato'. S8 costa meno di OP5T adesso? È innegabile. Costerà ancora meno tra due mesì? Sì. Meglio S8 o OP5T? Non lo so, ma S8 costa meno -> i telefoni OnePlus sono più cari della concorrenza.

Proprio perché non troviamo i soldi sotto il cuscino S8 sarebbe preferibile, visto che costa meno. E costa meno per la maggior parte del tempo in cui è il top Samsung, visto che già da fine luglio costava come OP5 (a tre mesi dal lancio di S8, e subito dopo il lancio di OP5)

Max

Ma che hai 12 anni? Oneplus fa parte del gruppo di vivo e oppo che sono tra i produttori più grandi in Cina e in Europa. Non so se hai mai provato un vivo. Xiaomi fa prodotti convincenti a Prezzi decenti e se aspetti puoi prendere gli ex top di gamma a 220 euro. Non critico S8 che è veramente bello e ben fatto, ma nemmeno lo lodo. Detto questo ti lascio.

dunkan

ahahahha siete uno spasso

ekerazha

A tua madre piace questo elemento.

ekerazha

A tua madre piace questo elemento

look47

Day one o no cambia poco con oneplus

AlexGD

Grazie per aver lasciato il tuo inutile commento, persona inutile. Ahh l'ironia, a voi sconosciuta, a quanto sembra..

floc

esatto, dimostrazione che anche a meno c'è ben di meglio di questo op5t cinesone :)

floc

perchè ci avranno installato la peggio m.

floc

dico s8 perchè è comodo il paragone per piattaforma e prezzo, scegli un lg, un sony o un huawei, (che è Cinese, non cinesone)

Kaiou76

Huawei mate 10 , presentazione a ottobre , in vendita dal 16 di novembre
One plus 5 t , presentazione il 16 di novembre e vendite dal 21 novembre
Honor V10 presentazione il 29 di novembre e vendite ..... ( sicuramente prima del V30)

Max

Senti ma piantala di dire fregnacce. S8 é oggettivamente un bel oggetto ma divinizarlo mi sembra eccessivo. Uno scegli per i propri gusti ed esigenze. S8 io non lo prenderei mai ma nemmeno one plus, tranne se Lo trovasi a 320 euro, perché quello vale.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO