Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Coco VR, primo progetto in realtà virtuale di Disney Pixar

16 Novembre 2017 5

Disney Pixar ha pubblicato un video su YouTube in cui anticipa il rilascio di Coco VR, un'emozionante esperienza virtuale ripresa dall'omonimo film di animazione, Coco, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 dicembre. Coco VR è stato realizzato in collaborazione con Oculus e la società di design VR Magnopus, è attualmente disponibile gratuitamente per il visore Oculus Rift ma, esattamente il 22 novembre, arriverà anche per il Gear VR in una versione semplificata con meno contenuti.

Ambientato nella terra dell'aldilà, in occasione della celebrazione del Giorno dei Morti (Dìa de los Muertos), l'utente impersonificherà un simpatico scheletro che dovrà prepararsi per partecipare alla festa. Sarà possibile muoversi nella piazza principale, interagire con vari personaggi ed effettuare un emozionante viaggio in treno, ammirando i quartieri luminosi della terra dei morti. Coco VR implementa anche una modalità multiplayer, fino a 4 giocatori che potranno interagire tra loro comunicando o indossando oggetti (occhiali o baffi) e vestiti.


Miguel, il protagonista del film, è ovviamente presente e introdurrà il giocatore in questa suggestiva realtà virtuale. Coco VR si presenta come un progetto molto importante per la Pixar, perché farà da apripista per altri contenuti basati sulla realtà vituale che nasceranno in futuro. Non resta che lasciarvi alla visione del filmato e consigliare a tutti i possessori di un Oculus VR di provare il titolo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide M.

In download

www.vr-italia.org

Forse per qualche Europeo, ma per le popolazioni latine (e quindi metà Stati Uniti pure) sono maschere tradizionali. Sono state rese famose da noi soprattutto dal gioco Grim Fandango.

pdor

qualsiasi cosa fa la pixar è fantastica >3 :)

Liuk

Manny Calavera c'è nel film?

carlo994

io dico che i bambini avranno paura con sti scheletri xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'