La line-up Bebop 2 si aggiorna al fw 4.4.0, migliora la gestione della batteria

16 Novembre 2017 0

Parrot ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento minore per Bebop 2, la versione Power e quella Thermal, con l'obbiettivo di ottimizzare ulteriormente la gestione di carica della batteria.

Pochi i dettagli riportati nel changelog ufficiale, la novità più importante riguarda la modifica della soglia di tensione minima, quella che avvisa il nostro drone dell'imminente scarica della batteria, un valore che probabilmente era stato settato in modo più conservativo nelle precedenti versioni firmware. Viene inoltre implementata la possibilità di attivare il ritorno automatico mentre il nostro drone si trova in fase di atterraggio, ma, come specificato poco sopra, Parrot non ha al momento fornito dettagli aggiuntivi sul voltaggio minimo o ulteriori dati.

Alcuni precedenti aggiornamenti hanno causato gravi bug funzionali, ma soprattutto una diminuzione dll'efficienza; l'aggiornamento 4.0.5 per i droni Bebop e Bebop 2, presentava ad esempio un grave bug che causava un dimezzamento delle durata della batteria, maggiormente rilevato dagli utenti in possesso della prima versione del celebre drone francese.

Poco fortunata anche la versione 4.2.0, che fece emergere diversi problemi tra i quali il malfunzionamento della calibrazione, del collegamento allo Skycontroller 2 e la difficoltà nell'agganciare il segnale GPS, problemi risolti poi nella versione 4.2.1.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro

Android

Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul

Apple

La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO