Pro Evolution Soccer entra negli eSport. Konami collabora con eFootball.Pro

14 Novembre 2017 13

Konami ha annunciato una nuova collaborazione con eFootball.Pro, realtà legata all'universo degli eSport fondata nel 2016 dal giocatore del Barcellona Gerard Piquè e seguita da Javier Alonso come CEO.

Lo scopo di Konami è quello di creare una nuova competizione eSport a livello professionistico dedicata alla serie Pro Evolution Soccer, simulazione calcistica che, anno dopo anno, sta raggiungendo livelli qualitativi sempre più convincenti.

Di seguito, il comunicato stampa redatto da Konami.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver iniziato siglato un accordo di collaborazione con eFootball.Pro con l’intento di creare, insieme, una nuova competizione eSports professionale basata sulla celebre serie di videogiochi calcistici del publisher giapponese. Le partite di questo nuovo campionato verranno trasmesse in tutto il mondo, l’obiettivo dichiarato è quello di attrarre giocatori da ogni parte del pianeta.

“Il calcio è il re indiscusso degli sport tradizionali, vogliamo ottenere lo stesso livello di popolarità, con un videogioco calcistico, anche tra gli eSport” ha affermato Gerard Piqué, Presidente di eFootball.Pro e giocatore di FC Barcellona. “Vogliamo fondere il meglio del calcio tradizionale con il meglio dei videogiochi calcistici per offrire al pubblico un nuovo format di intrattenimento di grande successo.”

“KONAMI si impegna quotidianamente per fornire ai suoi clienti la migliore esperienza di gioco possibile, gli eSport rappresentano un’importante opportunità di mercato per raggiungere un pubblico in grande crescita,” ha affermato Hideki Hayakawa, CEO di Konami Digital Entertainment Co., Ltd. “La posizione di spicco di eFootball.Pro nel settore degli eSports, unità alla sua grande leadership nel mondo del calcio, ci permetterà di dare alla nostra community nuovi livelli di intrattenimento con i nostri prodotti. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con eFootball.Pro.”

Gli eSport stanno finalmente prendendo sempre più piede. Poche settimane fa, il Comitato Olimpico ha confermato di essere interessato al riconoscimento dei videogiochi come sport, aspetto che ha fatto storcere il naso però a diversi atleti, tra cui Federica Pellegrini e Nicola Marconi. Potete trovare tutti i riferimenti seguendo questo link.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 879 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcello Forini

Ma è meglio fifa o pes?

Oliver Cervera

Effettivamente manca solo lui >D

Ser Jorah Friendzone

Fifa Pro Club è quello che cerchi

Saverio Gnurlandino

Pes 2018, gratis sul playstore

Danny #

I titoli di calcio non dovrebbero far parte degli eSport, troppo prevedibili.

ciro

E gli svedesi MUTI

Alberto

Semi ot. Su android giochi di calcio senza acquisti in app? Mi ricordo un vecchio pes ma non ricordo la versione forse 2012

Giulk since 71'

E un pò che non gioco a giochi di calcio se non sporadicamente da amici, non gioco online mi interessa il vecchio gioco single player,magari farmi i campionati e un pò di calcio mercato, da questo punto di vista meglio fifa o pes?

GTX88

quindi l'italia ha ancora una possibilità di andare ai mondiali?

Epicuro

Preferisco guardare gli eroi della nazionale vera che provano a vincere il mondiale. Questo non è sport.

Edit: Speriamo diventi sport, almeno abbiamo la possibilità di vincere qualcosa a livello calcistico.

M_90®

Che squadrone che mi sto facendo nel campionato master con la doria, sto comprando solo giovani vendendo tutti i vecchi over 28 anni a salire che mi portano tanto cash, progetto serio a lungo termine nonostante gia varie offerte da Lazio, Milan e porto.

Vinx

Il calcio, anche virtuale si gioca in 11, con 11 players ognuno col proprio ruolo

ghost

Tra un po' anche campo minato entra negli esport

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!