Nest Protect: il rilevantore di fumo e CO arriva in Italia a 129 euro

14 Novembre 2017 5

Nest amplia il catalogo di prodotti smart home destinati al mercato italiano, annunciando l'arrivo del Nest Protect. Si tratta di un rilevatore ''intelligente", in grado di segnalare la presenza di fumo e monossido di carbonio nell'ambiente domestico. Il prodotto era stato presentato nel 2015, ma arriva solo ora in Italia. Un dispositivo utile per prevenire la diffusione degli incendi domestici.

Il rilevatore è dotato di un sensore a spettro suddiviso capace di individuare vari tipi di fumo e rilevare incendi a combustione lenta e veloce, servendosi di due lunghezze d'onda della luce. Il dispositivo si interfaccia con lo smartphone tramite Bluetooth LE ed offre un articolato sistema di allarmi. Con il primo avviso Nest Protect segnala che i livelli di fumo e monossido stanno aumentando. L'utente, dopo aver verificato che il pericolo è passato, può silenziare l'allarme tramite l'app per smartphone con la funzione App Silence.


Nest Protect è anche dotato di una funzionalità di autodiagnosi: basta premere un unico pulsante per verificare il corretto funzionamento di tutti i dispositivi Protect installati; il rilevatore procede inoltre al controllo di sensori e batterie sino a 400 volte al giorno per prevenire che tutto funzioni anche di notte con la funzione "Sogni d'oro"; altoparlante e sirena vengono controllate una volta al mese con la funzione Controllo Audio.

Gli utenti interessati all'acquisto dovrebbero inoltre essere informati sulla durata del sensore di rilevamento del monossido di carbonio stimata in dieci anni, e sulla capacità del Nest Protect di interagire con altri dispositivi smart installati in casa - sia quelli Nest, come il Nest Learning Thermostat, che può spegnere l'impianto di riscaldamento in presenza di fuoriuscite di CO, sia quelli di terze parti, come le lampadine Philips Hue, che posso lampeggiare emettendo luce rossa per avvisare del pericolo.

Nest Protect viene commercializzato nel mercato italiano al prezzo di 129 euro nel sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati. Nest comunica inoltre che, sempre a partire da oggi, il Nest Learning Thermostat è disponibile nelle tre nuove colorazioni: bianco, nero e rame.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leox91

AHAHAHAHAH

Alessio Alessio

ho preso al lidl un'allarme a 29.90..

Vinx

Obbligherei l'installazione in ogni appartamento...troppa gente muore durante l'inverno causa monossido

Mako

icsdiiiiiiiiiiiiiiiiii

OlioDiCozza

129€? spero che almeno che ti faccia rilevare chi vende il fumo buono XD

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft