Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Music inizia a supportare Chromecast

14 Novembre 2017 26

I possessori di Chromecast abituati ad effettuare il cast di contenuti sulla propria TV o verso altri dispositivi sanno bene quanto l'inimicizia tra Google e Amazon non abbia prodotto nulla di buono. Se l'utilizzo di Prime Video da applicazione Android non consente di riprodurre i contenuti tramite una chiavetta Chromecast connessa, per mancanza di un supporto alla funzionalità, un segno di apertura è finalmente arrivato sul fronte Amazon Music Unlimited.

Le prime segnalazioni arrivarono ad inizio mese da parte del sito web TechHive, ma ora il changelog Android della versione statunitense di Amazon Music Unlimited parla chiaro, Chromecast è finalmente supportata.


La funzione sembra essere in fase di rilascio e non escludiamo possa arrivare anche da noi entro breve tempo, tuttavia la versione italiana al momento non ne fa menzione nel changelog e a tutti gli effetti l'opzione non sembra al momento attiva nel nostro paese.

Dal 2015, tra Amazon e Google c'è stata una sorta di guerra silente a botta e risposta sul fronte del supporto ai propri applicativi e dispositivi. Amazon rimosse l'applicazione Chromecast dal suo store, Google rispose rimuovendo Youtube da Echo Show, abbiamo poi assistito alla momentanea rimozione di Prime Video da Play Store, poi prontamente reinserito.

Il blocco di queste funzionalità non ha evidentemente portato nulla di buono, e forse stiamo assistendo ad un cambio di rotta che non può che risultare positivo per gli utenti. In attesa di poter godere del supporto Chromecast anche qui in Italia, ecco i link al download di Amazon Music Unlimited per i sistemi operativi compatibili.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Canguro Col Casco

Io la cosa l'ho aggirata...basta installare Prime video sul cellulare, e poi effettuare la trasmissione dello schermo sulla chromecast da google home. A parte qualche sporadicissimo rallentamento mi sto seguendo di tutto così su Prime....

Wall-e

Io ho preso una fire tv stick e ho risolto così.. Certo è un doppione della chromecast però almeno sfrutto prime video

il gian

Grazie funge! kodi, netflix, spotify, youtube e ora anche amazon prime video. Mi manca "now tv" e il mibox sarebbe il multimediale definitivo.

Danny #

Sui Sony c'è.

FuckingIdUser

Se non sai le cose con assoluta certezza evita di essere così insistente...

FuckingIdUser

A "E non mi parlate di diritti" avresti dovuto capire che genere di """consumatore""" hai davanti.

Rieducational Channel

Gino Amazon, per l'esattezza.

Dario Lampa

video su chromecast, video su chromecast, video su chromecast, video su chromecast, video su chromecast.. La prego sig. Amazon facci questo, la prossima estate dovrò occupare il tempo libero durante i mondiali...

Giovanni

ma tu perdi pure tempo a commentare?

Yellowt

Vuoi che ti paghino per usarli? 10 euro sono troppi? O meglio, 15 euro per 6 account sono troppi?

Gv83

installa l'apk versione 4.1.115

carlo994

Prezzo assurdo come anche il prezzo di Spotify non capisco perché debbano avere dei prezzi così alti dei servizi di musica... E non mi parlate di diritti

Desmond Hume

il decoder tim vision ha android tv, non android adattato...

Emiliano Castellino

Recentemente sono ritornato su prime video per vedere se era uscito qualcosa di interessante, devo dire che un paio di serie me le vedrei volentieri se non fosse che non si può trasmettere su chromecast.
Spero che dopo Amazon music aprano anche al loro servizio di streaming video

Felix

Solo su Shield TV

Rieducational Channel

Su Video cribbio, su Video!

an-cic

non so che dirti, io su nvidia shield tv la ho da un bel po

Desmond Hume

e come mai non lo trovo sul decoder tim vision?

Anatras

No, sul mibox (con android tv) che ho a casa non lo fa scaricare. Mi sembra che per android tv, lo ha in esclusiva l'nvidia shield e i tv sony. E non c'è modo per installare l'apk, prima c'era un apk modificato, ma è stato bloccato da amazon.

an-cic

quelli che usano android tv, non quelli che usano android adattato

Enzo

diciamo che c'è sulla nvidia shield

il gian

link? sul play store del mio xiaomi android tv non appare. Prime video riesco solo a vederla su Ps4.

Anatras

No, solo su alcuni dispositivi

an-cic

prime video su android tv c'è da un pezzo.

Enzo

chissà se anche direttamente ai sonos

Desmond Hume

lol, saranno stati sommersi dalle critiche...
spero di avere amazon prime video su android tv o almeno compatibile con la chromecast
prima o poi...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria