
18 Dicembre 2017
Acer aggiunge a catalogo il monitor ET322QK, un prodotto pensato per l'intrattenimento che può spaziare dal gaming al multimedia, il tutto con un prezzo che non dovrebbe superare i 500 dollari. Acer ET322QK ha specifiche piuttosto interessanti: monta un pannello di tipo VA con diagonale pari a 31,5" e risoluzione 4K, supportando la tecnologia AMD FreeSync e lo standard HDR10.
Al momento l'azienda non ha reso nota la frequenza di aggiornamento, mentre il response time di 4ms può essere considerato una buona via di mezzo anche per i giocatori.
Come tutti i pannelli VA troviamo ottimi angoli di visuale (178/178°), contrasto nativo 3000:1 e luminosità pari a 300 cd/m2, valore quest'ultimo che potrebbe invece risultare basso per godere al meglio dell'HDR.
Il nuovo monitor Acer offre due porte HDMi 2.0, probabilmente anche una Display Port, mentre per quanto riguarda l'audio troviamo due altoparlanti da 2W e jack cuffie da 3,5mm.
Al momento il prodotto è disponibile solo in Giappone dove si trova a circa 55000/59000 yen, ossia sotto i 450 Euro
Commenti
Ne ho uno io. È perfetto ;)
Nvidia ha fatto di nuovo record di incassi....
Un bel 28'' sotto i 400 euro non sarebbe male
ad oggi secondo voi un buon monitor di questi dimensioni (o al massimo un 28 pollici) per un uso semi professionale lato fotografico/video in 4k quale può essere? budget massimo 800 euro
io lo preferisco un monitor da 32", soprattutto se usato con due distinte sorgenti. Spero arrivi presto in Italia.
Che freesync lo possono implementare con gli standard display port e HDMI senza spendere una lira. G-sync hanno bisogno del modulo diritti ecc ecc
150 euro di sovraprezzo
mà è una mia impressione o cosa... escono monitor solo FreeSync? perchè viene preferito al g sync? nvidia non vende di più? o cmq è più performante? cosa mi sono perso ? :-)
l'hdr sarà reale solo se il monitor supporta picchi molto superiori a 300 cd/m2 altrimenti è solo supportato ma in output non vedi nulla
31 pollici ci sta tranquillamente, i monitor di grandi dimensioni sono ottimi per produttivitá, molti sono 42pollici addirittura.
300 e ha HDR? ahahah
Ma la gente non li trova troppo grandi questi monitor?! A che distanza li si usa?
un po grosso come monitor ma almeno a un costo umano se rimane quello