Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Battlefront II: Xbox One X vs Playstation 4 Pro, un video confronto

13 Novembre 2017 131

Star Wars Battlefront II è ormai prossimo all'uscita, e un recente video pubblicato sul canale YouTube NXGamer mette a confronto, in una analisi tecnica, le varie versioni del tanto discusso titolo di casa EA prendendo in esame Xbox One, Playstation 4, PC, Xbox One X e Playstation 4 Pro.

Secondo NXGamer, le prestazioni di Star Wars Battlefront II su Xbox One X sono nettamente superiori rispetto a quelle offerte su Playstation 4 Pro e surclassano persino quelle garantite da una NVIDIA GeForce GTX970 OC. Si parla infatti di una risoluzione e di un numero di pixel superiori del 100% sulla potente console di Microsoft rispetto a Playstation 4 Pro.

Su Xbox One X il titolo sembra infatti garantire una risoluzione in 4K per la maggior parte del tempo con dettagli grafici simili a quelli offerti su PC con impostazioni Ultra. Sulla console potenziata di Sony invece la risoluzione sembra essere fissa a 1080p. Sul fronte del frame rate invece non ci sono differenze degne di nota ed entrambe le console potenziate riescono a garantire un parametro abbastanza stabile impostato a 60.

Non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del video confronto e siamo curiosi di conoscere i vostri pareri, ricordandovi che alcuni giorni fa un'ulteriore comparativa aveva paragonato Star Wars Battlefront II giocato su Xbox One X e un PC di fascia alta.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Figurati

The Chiorbolo

capito! grazie del chiarimento :)

EMARCEUS

Non è che una sia meglio dell'altra, le GPU di AMD e Nvidia sono strutturate in maniera diversa, il costo/prestazioni è lo stesso.
Si pone il problema anche tra generazioni diverse di schede: una GPU con 6 ipotetici TFlops di 10 anni fa verrebbe distrutta da una RX 480, pur avendo la stessa "potenza".

NeverRelegated

Ahahah! Mi hai steso!! :-D

The Chiorbolo

Mi basavo sul fatto che, stando al commento sopra, una scheda AMD che ha quasi 6 tf "va come" una 1060 che ne ha 4

e visto che i flops sono l'unità di misura delle performance (floating-point op/s)... ho fatto il mio ragionamento!

poi ci sta con non conti solo quello :)

Matteo

bravo, prima guardavano i singoli pixel in più, adesso la menano con le esclusive. l'anno prossimo diranno che il blu è più trendy del verde

InterTriplete

Le banane sono per i sonari, e sono due così una se la mangiano! XD

InterTriplete

Con Switch che gli spara due 97 in sei mesi, hanno poco da parlare di esclusive. L'unica che può parlare seriamente di esclusive è solo Nintendo. L'85% della libreria sony e Microsoft è invece comune, e i multipiattaforma girano meglio su Xbox One X piuttosto che su ps4pro. Quindi ps4pro non conviene, nè per le esclusive, nè per le prestazioni. Sottolineo che sono esattamente i discorsi che facevano loro, ai tempi dei 1080p vs 900p, quando le esclusive su ps4 latitavano... Quando uno dice che non ha niente contro sony ma solo contro i sonari scemi, ci riferiamo esattamente a questo! ;)

qandrav

ah scusami :)

InterTriplete

Lo vedi che non ti caga nessuno? Lo ha detto jack1234, il più frustrato e fallito dei sonari qui dentro! Attenzione! XD

InterTriplete

Il bello è c'è pure scritto nell'articolo: "le prestazioni di [...] Xbox One X [...] surclassano persino quelle garantite da una NVIDIA GeForce GTX970 OC." Praticamente costa quanto la sola scheda grafica e ha prestazioni maggiori a molti PC che costano quasi il doppio... e si lamentano del prezzo. LOL! Che IGNoranti... e parlano! XD
Ma poi, ti sei reso conto, ormai i sonari parlano del confronto tra Xbox One X e PC, che è clamoroso già er il fatto stesso di poter confrontare una console a un PC, cosa mai vista nella storia. Solo perchè ormai si imbarazzano persino a nominarlo, quel catorcio immondo di ps4prot... Si vergognano della loro stessa console, e ci credo! XD

InterTriplete

"Xbox Scorpio non esiste!" (cit.)
"E se anche esistesse non sarebbe mai potente quanto #laconsolepiùpotentedelmondo" (cit.)
"Ok, fa 6 teraflop ma non cambia nulla, sony regna e sempre regnerà" (cit.)

Il re è morto. Evviva il re!

InterTriplete

La pro è stata una presa per il cùlo bella e buona, ma evidentemente è quello che si meritano... ;)

InterTriplete

Siamo a livelli di umiliazione. Ma gli ex appassionati di 1080p vs 900p oggi non vedono differenze tra i 4K e il FullHD... Sarà la vecchiaia e la presbiopia galoppante. Basti citare testualmente quanto dice l'articolo allora:

"le prestazioni di Star Wars Battlefront II su Xbox One X sono nettamente superiori rispetto a quelle offerte su Playstation 4 Pro e surclassano persino quelle garantite da una NVIDIA GeForce GTX970 OC. Si parla infatti di una risoluzione e di un numero di pixel superiori del 100% sulla potente console di Microsoft rispetto a Playstation 4 Pro."

Ma tanto ai sonari le prestazioni non interessano. O meglio, non interessano più... Dal 7 novembre. LOL

Georgi Mihaylov

sono proprio le tue chiacchere da bar, chi tutti lo confermano??? tutti quelli che hanno in programma di far uscire giochi su xbox x ? quindi vogliono fare business con questa console? cosi anch'io ne parlerei bene... è nel mio interesse, TU mi chiami questa console ''potenza vera'' con una cpu jaguar da 2.3?

Jack1234

Ma lo vedi che non ti caga mai nessuno? Smettila con sta tua crociata contro ps pro/pc. Sei completamente fuori dal mondo e lo dimostri con quello che scrivi ogni volta..

Stefano

Il mondo della ps4 di Sony non è solo potenza hw maggiore o minore rispetto alla consolle Microsoft , la.differenza notevole è l'ecosistema che.negli anni Sony ha saputo sapientemente migliorare fino a renderlo veramente unico per contenuti titoli LAN party etc.
Io preferisco il PC per giocare ma sono stato possessore di entrambe le consolle e devo ammettere che il.mondo Sony e nettamente superiore.

Cuphead

è già saturo di rosiKoni (quasi tutti soMari o pc nazi)

L. B.

Hahah ora spunteranno come funghi

Simone

Senza considerare una architettura più spalmata è una ottimizzazioni hardware eccellente e geniale.

Solo che i CUDA core non sono come gli stream processore di AMD!! Architetture diverse!

Simone

Prima ti lamenti che non bastano e che dovrebbero essere a, poi dici che anche a è poco...

Con una sana ottimizzazione (che c'è stata) entra benissimo in competizione con una 1070, poi... Mettici l'ottimizzazione software ed ecco che la superi tranquillamente(se c'è).

Tanto tra 1080 e 1080ti non ci sono differenze in game perché i giochi non le sfruttano...

Simone

Non ero esperto:)

Mi chiedeva l'accesso e non volevo registrarmi ;)

Simone

Anche questo è vero...
Però oltre a confrontare le specifiche e i benchmark, non possiamo fare molto...

Poi ci sono giochi che vanno meglio di AMD e altri si Nvidia.

Anche se in questo caso preferisco i 40 CU di Xbox che i 1700MHz di Nvidia, i processori grafici nascono protetto per avere molti core e base frequenze...

Quello AMD è molto più spalnato

FravZone

La possiedi ? No perchè io avendola posso dirti in tutta tranquillità che nei giochi che la supportano la differenza è visibile tra lei e la base.

Cuphead

queste sono solo CHIACCHERE da bar : ma quando si mettono i titoli in scena a confronto la X esce meglio di qualunque altra piattafoma ( a detta di DF che analizza i dettagli tecnici on game )

Cuphead

e tu riuscirai MAI a scrivere cose inteLLigenti? MAI

Mugman&Cuphead

ancora non capisci che la pro di PRO ha SOLO IL PREZZO !! + del doppio della slim per avere quasi NIENTE

Mugman&Cuphead

che rosiKone , mamma mia (cit.Super Mario)

greyhound

Non puoi paragonare gli stream processors amd con quelli nvidia...
Usano tecnologie diverse

greyhound

Sulla base di quale ragionamento logico sei arrivato alla conclusione che amd farebbe schifo?

Quello che conta sono le prestazioni effettive..il numero di tf è irrilevante

greyhound

Ma la 480 è superiore alla 970..

Gabriel #JeSuisPatatoso

Putei vi dimenticate sempre Delle memorie e della banda. Avere una GT-R su un'autostrada libera è meglio che avere la Ferrari ferma nel traffico. Lato GPU le console sono messe decisamente meglio di 1060/480/580 perché hanno praticamente il doppio della banda, quindi l'elaborazione è più veloce. Mettici anche l'ottimizzazione e hai capito perché si hanno certi risultati con 500 euro di console.
Il punto debole è la CPU, ma sono comunque 8 core che vengono pienamente sfruttati, mentre su PC solitamente se ne usano 2 o al massimo 4.

macosx

E se te lo stessi chiedendo no non è per cellulare, però data la qualità potrebbe girare bene anche su uno snapdragon 430

Matteo

Ora sbandierano le esclusive

FravZone

No aspe, eri ironico prima ? Intendevi dire che vista l'ottimizzazione si potrebbe paragonare One X ad una 1070 ad esempio ?

Georgi Mihaylov

dell ottimizzazione! ma che lingua devo scrivere arabo?

The Chiorbolo

C'é davvero cosi tanta differenza fra gpu nvidia e amd? Secondo quanto dici Amd farebbe abbastanza schifo....
Te lo domando perchè non me ne intendo, sono un giocatore console da un po' ormai :)

FravZone

In primis ti arrabbi per molto poco, in secundis quello riportato su Techpowerup è una stima basata sui dati delle schede, quindi su carta, ma non nei fatti. Non sono io a dire che la Pro è ai livelli di una 1060 e la X ai livelli di una 1070, sono molte riviste e soprattutto i fatti, una 1060 o una rx 580 non riescono assolutamente a reggere una risoluzione di 1900p/2160p a 60 fps a dettagli alti.. Quindi di che stiamo parlando ?

Giulk since 71'

Non lo so, le persone si lamentano sempre ma poi tanto comprano comunque

qandrav

guarda trovi tutto in frontpage :)

qandrav

non c'è bisogno di alcuna foto, apri reddit e trovi tutto in frontpag

qandrav

eheheh

ma dici che tutto quel marasma servirà a far calare le vendite o è solo fumo?

Giulk since 71'

Sempre troppo poco per competere seriamente con un pc gamer u.U

Giulk since 71'

Az corro subito a comprarmi una console u.U

Giulk since 71'

No quello sta succedendo ora eh eh

Georgi Mihaylov

SOLO PER TUA INFORMAZIONE, scorri i risultati della relative performance, sulla carta.

https://www. techpowerup. com/gpudb/2977/xbox-one-x-gpu

FravZone

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Solo per tua informazione ( rispondendoti con il tuo stesso tono ) non mi pare che sia una differenza di poco conto, quando la 1060 è ai livelli di una 980, inoltre hai proprio sbagliato riguarda l'ottimizzazione, in quanto su console è a livelli molto alti e quindi si arriva a contrastare schede video che sulla carta sono anche più performanti, in tal caso Pro è ai livelli di una 1060 e One X circa una 1070.

momentarybliss

Bella comparativa del cavolo, un buon terzo iniziale è fatta per Xbox One, sequenze della PS4 Pro sono due in croce e il resto confronto One X e PC, sarebbe meglio modificare il titolo della notizia

Georgi Mihaylov

solo per tua informazione la 970 va quando una 1060 o poco meno, la ONE X non è superiore alla 970, visto che la ONE X è una RX480 meno VELOCE

FravZone

Si, ma in questo caso viene utilizzato una 970 OC come gpu del pc e sempre in questo caso risulta inferiore sia a Pro che a One X, ed il pc in questione ti vorrebbe a costare più o meno quanto una One X con prestazioni inferiori sia a questa che a Pro... È ovvio che se paragoni un super pc alle console il pc vince, ma a quanto pare per arrivare ad una pro servono all'incirca 550/600€, per una One X almeno 900/1000...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'