
24 Ottobre 2017
Una delle tante novità di Windows 10 Fall Creators Update è la barra Persone, che permette di aggiungere alla taskbar un massimo di tre contatti con cui comunicare in modo più rapido ed efficace. Per il momento non sono molte le app che la supportano: tra le più famose ci sono Persone, Skype e la posta di Outlook, tutte e tre proprietarie Microsoft.
Usate questa funzionalità e vorreste poter aggiungere più di tre persone, che è il limite massimo predefinito? È stato scoperto un semplice trucchetto tramite il registro di configurazione di sistema. La procedura è molto semplice, ecco i passaggi:
Quando il sistema tornerà online, sarà possibile aggiungere nuovi contatti alla taskbar. Notate che anche se impostate una cifra molto larga, gli slot vuoti non occuperanno spazio inutilmente. La procedura è stata verificata con un massimo di 10 contatti.
Commenti
windows non cambierà mai
Non vedevo l'ora di riempire la povera taskbar di contatti... .... ... :D
al momento ho giusto un paio di contatti perchè mi trovo comodo con skype e la sua integrazione, ma servirebbero altre app e programmi social assolutamente. comunque in modo simile con questo trucchetto si disabilita anche defender, che bello non avere antivirus e roba che ogni 5 minuti controlla il pc, pure sul nuovo l'ho tolto, non li uso più ormai su tutte le macchine.
tutto sto casino quando ci sono le versioni portable di PS? :P :P
Grazie mille
Si sono nella cartella programma
Scusate la ignoranza colossale e il semi OT:
Ragazzi un dubbio
Dovrei installare Photoshop, Illustator etc.
Sul PC ho una mail “familiare”, perché lo condividiamo. Se dovessi installare il pacchetto Adobe su questo account, e poi volessi mettere la mia mail e creare quindi due “utenti” nel pc, i vari programmi li troverei anche su quello nuovo? Grazie, scusate forse per la stupidità della domanda.
lol
utilissimo...