Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram, in test la possibilità di seguire gli hashtag

10 Novembre 2017 4

Non volete riempire il vostro profilo di account di utenti che non conoscente? Nessun problema, Instagram sta testando una nuova funzione, disponibile per un numero molto limitato di utenti, che introduce la possibilità di seguire anche gli hashtag invece che i soli account.

La nuova funzionalità - scoperta da un utente di Twitter - regolerebbe dunque il flusso di foto e video di un determinato argomento senza dover necessariamente seguire chi li ha realizzati. Se ad esempio chi è appassionato di tramonti, potrà semplicemente eseguire la ricerca dell'hashtag #sunset e premere sul nuovo pulsante dedicato "Segui".

A questo punto, considerando la popolarità di alcuni hashtag (quello preso come riferimento ha oltre 152 milioni di post), Instagram limiterà i post, selezionando sia i migliori, sia i più recenti. Contattata dai colleghi di TNM, l'azienda ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione sulla funzionalità.

Per il momento, comunque, non si conoscono le possibili tempistiche di rilascio ufficiali per le rispettive app mobile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp

E' una cosa che ho sempre voluto in twitter

Marco Cancian

<frustrato mode="">
Se poi la gente smettesse si spammare, nelle descrizioni, hashtag a caso per avere più visibilità sarebbe ancora meglio...
E non parlo di #picoftheday, ma di un sacco di pagine (per esempio di automobilismo) che mettono in descrizione l'hashtag di ogni singola marca di auto esistente.
Andate tranquilli che se cerco #alfaromeo, primi piani di ferrari e Lamborghini non ne voglio vedere...
</frustrato>

CreXZor

Lo vedo davvero comodo ed utile per quei tag personalizzati, così da seguire una certa cerchia

Davide Mosezon

Molto utile a livello business

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città