Destiny 2: il 5 dicembre arriva il supporto a Xbox One X e Playstation 4 Pro

10 Novembre 2017 15

Activision e Bungie non hanno mai parlato espressamente di quali miglioramenti Destiny 2 avrebbe avuto su Xbox One X. Il loro silenzio ha fatto presupporre che il noto sparatutto non avrebbe mai ricevuto una patch mirata a sfruttare la potenza della nuova console, a causa dei rapporti commerciali che intercorrono con Sony e la sua Playstation 4.

Bungie ha finalmente deciso di rompere il silenzio, confermando che Destiny 2 supporterà Xbox One X e che l'aggiornamento arriverà nel mese di dicembre, precisamente il giorno 5, in contemporanea con la patch per Playstation 4 Pro e l'uscita della prima espansione denominata La Maledizione di Osiride.

Destiny 2 potrà quindi contare sul supporto all'HDR su entrambe le console potenziate e per quanto riguarda la risoluzione si parla di 4K dinamici su Playstation 4 Pro e di 4K su Xbox One X, di conseguenza visivamente il titolo dovrebbe rendere meglio sulla nuova console di Microsoft. Nessuna modificata invece per il frame rate: come dichiarato più volte da Bungie, il parametro rimarrà ancorato ai 30fps.

Destiny 2 è attualmente disponibile anche su PC e secondo i recenti dati pubblicati da NPD Group, lo sparatutto online di Bungie, arrivato il 6 settembre su Playstation 4 e Xbox One, in appena 24 giorni è riuscito a vendere in Nord America più unità rispetto a qualsiasi altro gioco uscito negli Stati Uniti nel 2017.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EH03

vabbè, ciao

InterTriplete

Quanto sei bugiardo... ma quanto! E ridicolo! ;)

EH03

ma come ti permetti? sebbene io abbia sempre opinioni differenti da te, non mi sono mai abbassato ad insultarti.
complimenti!

InterTriplete

Io al contrario tuo ho una vita, babbeo! ;)

Mugman&Cuphead

è evidente che Destiny su X potrebbe andare molto meglio ma Bungie l ha limitato per non fare sfigurare quel water

EH03

ah eri sparito!

Leoxur

Intanto continua ad esserci gente che ha comprato il gioco e non può giocare per colpa di cabbage... Bella robba, soldi da buttare per cambiare modem proprio non ne ho...

marco

Io per adesso rimango con Xbox One S

InterTriplete

"si parla di 4K dinamici su Playstation 4 Pro e di 4K su Xbox One X, di conseguenza visivamente il titolo dovrebbe rendere meglio sulla nuova console di Microsoft"

Come tutti i prossimi titoli in uscita, da qui in avanti. Fail totale di sony, dei sonari e dei loro slogan "ci abbiamo la console più putente del mondo" che hanno dovuto velocemente togliere per l'imbarazzo, negando oggi di averli mai detti! XD #epicwin

LoWRiDeR82

Anche meno di 4k stesso problema. Sopra i 1080p rimane un "hit and miss"

Antsm90

Non ho mai parlato di 4K ;)

LoWRiDeR82

Cmq le cpu della gen attuale non permettono 60fps a risoluzioni alte . Per i 60fps 4k su tutto bisognera aspettare la prossima gen, quando i giochi sviluppati saranno esclusivamente per quella .

Mugman&Cuphead

single player a 1080/60 o 4K/30, e multi uguale negli fps

Antsm90

Più che altro garantire i 60fps a chi ha la One X (o la Pro) e 30 agli altri garantirebbe a questi ultimi uno svantaggio (vero che col PC è così, ma c'è gente che gioca su console proprio per evitare di avere svantaggi sugli altri)

momentarybliss

In questi giochi in cui la componente on line è prevalente, come anche per Call of Duty, niente supersampling e scelta tra frame rate o effetti grafici, me ne farò una ragione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30